Autore Topic: La Epic World Cup di Strikebiker  (Letto 106669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #75 il: Novembre 10, 2013, 05:27:03 pm »
Advertisement
effettivamente la sensazione potrebbe anche derivare da attacco manubrio e manubrio stesso.

Comunque complimenti per la bici!



Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #76 il: Novembre 10, 2013, 05:29:51 pm »
hai la possibilità di pesare l'asse anteriore da 15? per capire quanto si risparmia con un Carbon T.  :cheers:

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #77 il: Novembre 10, 2013, 05:38:06 pm »

Comunque la bike è un vero capolavoro di tecnica telaistica per quanta rigidezza riesce a garantire pur essendo una full. geometria ok, carro corto,  esplosivo ma controllato da una sospensione che "ragiona" perfettamente per mantenere sempre il tiro e la trazione...a volte,  se spingi troppo su forti pendenze, l'anteriore si solleva un poco causando un' mpennata  ( oggi due volte l'ho tirata giù col freno ...) in questo caso bisogna guidare in punta di sella per tenere giù l'anteriore ...guarda caso stile tipico dell'XC estreme..

provata su uno strappo con radici e pietraie: con la front vai su seduto e scondinzoli non poco,  con questa seduto spingi e le tira senza problemi... addirittura mi sono alzato sui pedali e ho rilanciato...non ci crederete ma il carro non ha esitato ha spinto costantemente divorando e copiando perfettamente...il brain è una sorta di "traction control" ..per me è il mezzo attualmente più avanti rispetto tutte le mtb.. ma di anni luce.

Ottima la nuova Sid, molto sensibile anche su sconnessioni ad alta frequenza  :63:
I freni sono la bella copia ( come funzionamento) degli XX WC: potenti e modulabili e con la leva molto spessa
XX1 perfetto!... Sembra di cambiare con un Tip Tronic Audi..
Le Roval le ho trovate piu soft nelle flessioni verticali ma anche più assorbenti a comunque reattive quanto basta

Domani in programma un test più lungo per scoprire qualche dettaglio in più  :wink_smilie:

ottima la tua recensione.
Ma hai mai provato una epic non w.c. che le tue stesse sensazioni le avevo pure con la normale.
Anche se sicuramente la w.c. dovrebbe essere molto piu xc come dici tu  :63:
Stavo per provare la comp ma poi è arrivata la mia e ho lasciato perdere.  :wink_smilie:

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #78 il: Novembre 10, 2013, 05:41:48 pm »
complimentoni............veramente vergognosa da quanto è bella  :blush:
hai verniciato pure il muro per far belle foto  :biggrin2: :bleh:

vai sfogati !

 :cheers:
Ormai lo chiamo il "muro del pianto" ..ogni volta che ci piazzo una bici sono legnate di euri ...  :fear2:

Offline mambo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 843
  • Località : parma
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #79 il: Novembre 10, 2013, 06:09:01 pm »
Io come paragone ho l' esperienza con le ruote wr, secondo me le roval 2014 sono rigide come o forse di più delle wr!

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #80 il: Novembre 10, 2013, 06:13:07 pm »

hai la possibilità di pesare l'asse anteriore da 15? per capire quanto si risparmia con un Carbon T.  :cheers:
Domani te li peso tutti e due...😉

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #81 il: Novembre 10, 2013, 06:28:30 pm »
hai la possibilità di pesare l'asse anteriore da 15? per capire quanto si risparmia con un Carbon T.  :cheers:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #82 il: Novembre 10, 2013, 06:29:05 pm »
Ottimo grazie

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #83 il: Novembre 10, 2013, 06:31:50 pm »
Più che il peso secondo me é proprio brutto da morí..  Un si pò vedé. 

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #84 il: Novembre 10, 2013, 06:35:04 pm »
In effetti   :sick:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #85 il: Novembre 10, 2013, 06:39:14 pm »
Si cambia con carbon ti  e via..  Però cacchio 80 euro per un perno in ergal..  Avrà tutte le lavorazioni meccaniche del mondo ma siamo un po fuori..  Non me ne voglia Monticone ma purtroppo faccio fare anche io i pezzi in ergal.. E so cosa costano.. Meglio che mi fermo va Altrimenti mi frusta

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #86 il: Novembre 10, 2013, 07:04:48 pm »

Si cambia con carbon ti  e via..  Però cacchio 80 euro per un perno in ergal..  Avrà tutte le lavorazioni meccaniche del mondo ma siamo un po fuori..  Non me ne voglia Monticone ma purtroppo faccio fare anche io i pezzi in ergal.. E so cosa costano.. Meglio che mi fermo va Altrimenti mi frusta

Nessun problema, prova a fartelo fare... 😉

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #87 il: Novembre 10, 2013, 07:11:15 pm »
Su non te la prendere.. Sappiamo entrambi la differenza tra costo di produzione e listino

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #88 il: Novembre 10, 2013, 08:29:58 pm »
Si cambia con carbon ti  e via..  Però cacchio 80 euro per un perno in ergal..  Avrà tutte le lavorazioni meccaniche del mondo ma siamo un po fuori..  Non me ne voglia Monticone ma purtroppo faccio fare anche io i pezzi in ergal.. E so cosa costano.. Meglio che mi fermo va Altrimenti mi frusta
la stessa proporzione costo/prezzi al pubblico esiste non solo sul perno Carbon-Ti ma anche sulle bici Specialized  :wink_smilie:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #89 il: Novembre 10, 2013, 09:01:04 pm »
Certo.. Certo si sa anzi secondo me sulla bici molto di più