...però è una ca@ata pazzesca dove hanno messo il freno posteriore...
il freno posteriore in quella posizione con i foderi alti liberi e puliti è una vera figata
Ovviamente non parlavo di una questione estetica, può piacere oppure no, e qui non discuto.
ma molti si lamentano che lo sporco che si trova in questo periodo (ghiaia, sale, acqua e altro) viene "sparato" tutto sul freno e, oltre a rigare tutta la pista frenante, dopo un po' non frenano più come dovrebbero. Questo a detta dei possessori, e se permetti questo non è il massimo.
Tutto vero, purtroppo!
Io ne ho avuta una l'anno scorso e ci ho pedalato sopra per circa 10000 km.
Bici fantastica da usare, soprattutto in discesa. La mia con sella Saevid, Red a 10v e ruote full da 38 per tubi era, con sensori ecc, 6,147. Che per una 56 h2 non era proprio male.
I freni Bontrager frenavano bene, solo che come qualità costruttiva lasciavano molto a desiderare, ad esempio, dopo poco tempo avevano le viti già tutte ossidate e quando dovevi cambiare i pattini le vitine si spannavano e ti toccava ricomprare tutto aspettando tempi ''biblici''.
Quest'autunno quando ho dato dentro la bici, per portare a casa questa nova, la ruota posteriore in alu d'allenamento era consumata nella pista frenante, tanto che non si vedevano più i buchini che fungono da limite.