Autore Topic: La Mia Trek Procaliber 2016 (7.86kg)  (Letto 138492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #45 il: Ottobre 21, 2015, 02:26:32 pm »
Advertisement
forse l'unica front che comprerei, inoltre rapporto solidita'/peso notevolissimo

Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #46 il: Ottobre 24, 2015, 09:19:05 pm »
Oggi prima prova su un pezzo di xc  conosciuto con salita dura e anche sconnessa e un po' di single tracks e discese. Sensazioni ottime, in salita si fa spingere di brutto e il 1.5kg in meno e la compattezza del telaio di sentono eccome. Molto più agile nei single tracks e in discesa per come vado io non ho avuto problemi (sono una chiavica!!!), pensavo di sentire una differenza abissale vs full!!!
L'isospeed funziona e lo sentito sullo sconnesso sia in salita come miglior trazione che nel tecnico con l'attenuazione  dei colpi/vibrazioni.
Sono veramente molto soddisfatto!!! A breve qualche piccolo upgrades per avvicinarla agli 8kg...

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #47 il: Ottobre 25, 2015, 09:21:17 pm »
Complimenti per la bici!

Posso chiederti un tuo parere sulla forcella e sulla sella WR? Grazie...  :cheers:

Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #48 il: Ottobre 26, 2015, 07:50:02 am »
Complimenti per la bici!

Posso chiederti un tuo parere sulla forcella e sulla sella WR? Grazie...  :cheers:
Grazie, per quanto riguarda la sella è sempre tutto soggettivo ma per il mio popo non la cambierei per nessun'altra (l'unica che riesco a paragonare alla wr e la DBM flow che ho montato sulla bici da strada). Usata e maltrattata ed è ancora li integra!!! Il fatto di avere inglobati i binari secondo me la rende ancora più resistente.
La forcella... Io non ho avuto la possibilità di provare le varie opzioni sul mercato, ma a me piace come lavora anche se è difficile da regolare, specialmente il ritorno dove con minimi spostamenti della rotellina di regolazione cambia subito il comportamento. È tra le più leggere in commercio, ha un suono, risucchio che a molti da fastidio  (a me no) e la manutenzione in WR (appena fatta) non è delle più esose!!!

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #49 il: Ottobre 26, 2015, 08:56:04 am »
Ok. Ancora una domanda sulla sella. Al posteriore vedo alza un po; sicuramente un aiuto nelle salite ripide ma da fastidio negli spostamenti tipo per uscire in fuori sella?

Il foro centrale quanto alleggerisce la pressione alle "parti intime" (es. prostata?).

Grazie.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #50 il: Ottobre 26, 2015, 10:12:39 am »
Tra questa e la bmc si contendono lo scettro di migliore front dell'anno .

Io al posto tuo venderei la WR e prenderei la Marzocchi LCR in Carbonio, anche se pesa circa 200 grammi in più, il guadagno in termini di stabilità e funzionamento vale molto di più di 200 grammi risparmiati.

Comunque complimenti è una gran bici
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #51 il: Ottobre 26, 2015, 11:29:53 am »
Ok. Ancora una domanda sulla sella. Al posteriore vedo alza un po; sicuramente un aiuto nelle salite ripide ma da fastidio negli spostamenti tipo per uscire in fuori sella?

Il foro centrale quanto alleggerisce la pressione alle "parti intime" (es. prostata?).

Grazie.
A me proprio la forma della sella dietro e il foro mi alleggeriscono la zona in cui pativo...
Per quanto riguarda il fuorisella, se ci fai caso i bordi posteriori sono tutti arrotondati e non ti danno problemi nel movimento sella fuorisella.
Ciao

Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #52 il: Ottobre 26, 2015, 11:34:02 am »
Tra questa e la bmc si contendono lo scettro di migliore front dell'anno .

Io al posto tuo venderei la WR e prenderei la Marzocchi LCR in Carbonio, anche se pesa circa 200 grammi in più, il guadagno in termini di stabilità e funzionamento vale molto di più di 200 grammi risparmiati.

Comunque complimenti è una gran bici
Grazie Max, ho ancora tanto da provare e dovrò abituarmi al passaggio full-front. mi piacerebbe provare diverse forcelle ma sono a secco e la moglie sospetta... :frusta:
Sto a guardare le novità anche in versione boost 110mm, secondo me usciranno diversi modelli per il nuovo standard...
 :cheers:

Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #53 il: Ottobre 27, 2015, 10:15:08 pm »
Piccoli aggiornamenti: rimessi i dischi Corsa Estrema 160/140, pulegge Soul Kozak 12T Syncro, collarino reggisella Yuniper (6g), asse passante CarbonTi.
Risparmio in peso 100g. Ora siamo 8200g.






Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #54 il: Novembre 01, 2015, 01:46:18 pm »
Sono 178cm e pedalo a 73. Non è ancora regolata bene, la sella era a 71cm e effettivamente è un po' lunga come tutte le Trek. Sullo sterzo aspetto il precisionfit, ma ho pedalato benissimo...
un po lunga intendi la bici???
e' stabile con l'intersasse che ha?
e' maneggevole per quel poco che hai provato????
cmq stupenda!!!!
magari un pochino di colore in piu starebbe da dio!!
Allora, io avevo una full GT taglia M e ci stavo su fin troppo dritto nonostante il reggi arretrato e lo stem da 90mm. La distanza punta sella-manubrio era 53cm.
Ora il telaio da 18.5 è stato scelto sulle mie misure, ma le cose montate sono quelle che avevo su GT; così montata la distanza punta sella-manubrio è 57cm e sono quindi più allungato sulla bike e ciò non mi dispiace anche perché tra front e full penso ci siano differenze di impostazione.
A breve con il PrecisionFit di Trek vede se a livello di sterzo e sella devo modificare qualcosa ma nei primi 40km di pedalate mi sono trovato bene.
La stabilità e la maneggevolezza sono ancora da testare, ma dalle prime sensazioni mi sembrano ok.
Ciao...una info se la sai...ma se uno volesse questo telaio c'è modo di utilizzare ruote con misure tradizionali non boost?
Grazie

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #55 il: Novembre 01, 2015, 03:02:58 pm »
No.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #56 il: Novembre 01, 2015, 03:11:14 pm »
Sono 178cm e pedalo a 73. Non è ancora regolata bene, la sella era a 71cm e effettivamente è un po' lunga come tutte le Trek. Sullo sterzo aspetto il precisionfit, ma ho pedalato benissimo...
un po lunga intendi la bici???
e' stabile con l'intersasse che ha?
e' maneggevole per quel poco che hai provato????
cmq stupenda!!!!
magari un pochino di colore in piu starebbe da dio!!
Allora, io avevo una full GT taglia M e ci stavo su fin troppo dritto nonostante il reggi arretrato e lo stem da 90mm. La distanza punta sella-manubrio era 53cm.
Ora il telaio da 18.5 è stato scelto sulle mie misure, ma le cose montate sono quelle che avevo su GT; così montata la distanza punta sella-manubrio è 57cm e sono quindi più allungato sulla bike e ciò non mi dispiace anche perché tra front e full penso ci siano differenze di impostazione.
A breve con il PrecisionFit di Trek vede se a livello di sterzo e sella devo modificare qualcosa ma nei primi 40km di pedalate mi sono trovato bene.
La stabilità e la maneggevolezza sono ancora da testare, ma dalle prime sensazioni mi sembrano ok.
Ciao...una info se la sai...ma se uno volesse questo telaio c'è modo di utilizzare ruote con misure tradizionali non boost?
Grazie
Direi proprio di no al post. Ovvio che davanti dipende dalla forcella che monti.

Offline Kry

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 696
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #57 il: Novembre 01, 2015, 08:30:40 pm »
Se usi taglia S non sono boost

Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #58 il: Novembre 01, 2015, 08:43:53 pm »
Se usi taglia S non sono boost
Non lo sapevo che sul 27.5 non ci fosse il boost... comunque a breve con i mozzi boost si potranno assemblare ruote al Top!!! Io aspetto i CarbonTi SP boost!!! [emoji33] [emoji33] [emoji33]

Offline Kry

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 696
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #59 il: Novembre 01, 2015, 08:45:07 pm »

Se usi taglia S non sono boost
Non lo sapevo che sul 27.5 non ci fosse il boost... comunque a breve con i mozzi boost si potranno assemblare ruote al Top!!! Io aspetto i CarbonTi SP boost!!! [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Bravo [emoji6] ottima scelta!