Autore Topic: La Mia Trek Procaliber 2016 (7.86kg)  (Letto 138476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #60 il: Novembre 01, 2015, 09:29:47 pm »
Advertisement
Se usi taglia S non sono boost
Non lo sapevo che sul 27.5 non ci fosse il boost... comunque a breve con i mozzi boost si potranno assemblare ruote al Top!!! Io aspetto i CarbonTi SP boost!!! [emoji33] [emoji33] [emoji33]

aspetti cosa? fammi l'ordine e le ricevi  :frusta:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #61 il: Novembre 01, 2015, 09:37:11 pm »
Bellissima bici!!! Una delle migliori front sicuramente sul mercato!!!
Posso farti una domanda un po strana?? Quando metti il 10 dietro... ti resta tanta aria fra fodero e catena??

Inviato attraverso Tapatalk


Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #62 il: Novembre 01, 2015, 10:03:44 pm »
Se usi taglia S non sono boost
Non lo sapevo che sul 27.5 non ci fosse il boost... comunque a breve con i mozzi boost si potranno assemblare ruote al Top!!! Io aspetto i CarbonTi SP boost!!! [emoji33] [emoji33] [emoji33]

aspetti cosa? fammi l'ordine e le ricevi  :frusta:
Ops!!! Bene, allora adesso devo pensare al secondo step... Gli euri!!!  :sick: :sick: :sick:

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #63 il: Novembre 01, 2015, 10:05:24 pm »
Se usi taglia S non sono boost
Non lo sapevo che sul 27.5 non ci fosse il boost... comunque a breve con i mozzi boost si potranno assemblare ruote al Top!!! Io aspetto i CarbonTi SP boost!!! [emoji33] [emoji33] [emoji33]

aspetti cosa? fammi l'ordine e le ricevi  :frusta:
Ops!!! Bene, allora adesso devo pensare al secondo step... Gli euri!!!  :sick: :sick: :sick:

stai tranquillo, tua moglie non legge il forum, e' criptato.... poi sul pacco ti scrivo materiale gratuito per test.... :laughing1:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #64 il: Novembre 01, 2015, 10:15:34 pm »
Se usi taglia S non sono boost
Non lo sapevo che sul 27.5 non ci fosse il boost... comunque a breve con i mozzi boost si potranno assemblare ruote al Top!!! Io aspetto i CarbonTi SP boost!!! [emoji33] [emoji33] [emoji33]

aspetti cosa? fammi l'ordine e le ricevi  :frusta:
Ops!!! Bene, allora adesso devo pensare al secondo step... Gli euri!!!  :sick: :sick: :sick:

stai tranquillo, tua moglie non legge il forum, e' criptato.... poi sul pacco ti scrivo materiale gratuito per test.... :laughing1:
:63: :63: :63:

Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #65 il: Novembre 01, 2015, 10:23:27 pm »

Bellissima bici!!! Una delle migliori front sicuramente sul mercato!!!
Posso farti una domanda un po strana?? Quando metti il 10 dietro... ti resta tanta aria fra fodero e catena??

Inviato attraverso Tapatalk
Spero si veda quello chi ti serve sapere:




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #66 il: Novembre 01, 2015, 10:25:10 pm »

Bellissima bici!!! Una delle migliori front sicuramente sul mercato!!!
Posso farti una domanda un po strana?? Quando metti il 10 dietro... ti resta tanta aria fra fodero e catena??

Inviato attraverso Tapatalk
Spero si veda quello chi ti serve sapere:




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie mille perfetto!!! [emoji106]

Inviato attraverso Tapatalk


Offline Giorgioc

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 341
  • Località : San Daniele del Friuli
  • MTB: Trek Procaliber 9.8
  • Road Bike: Trek Crockett 7 Disc
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #67 il: Novembre 11, 2015, 12:28:08 am »
Fatto il danno.
Mi son preso una 9.8 sl.  :wub:

Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #68 il: Novembre 11, 2015, 06:47:01 am »
Fatto il danno.
Mi son preso una 9.8 sl.  :wub:
:cheers:
Io non sono ancora riuscito a provarla per bene ma le prime sensazioni sono ottime. Ho fatto il PrecisionFit e ho cambiato molte misure e quindi impostazioni rispetto alla full. Ora ci sto su veramente bene!!!
A breve qualche piccolo upgrade sia per sfizio che per necessitá...
Buone pedalate e presenta la nuova compagna di avventure!!!  :63:

Offline Giorgioc

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 341
  • Località : San Daniele del Friuli
  • MTB: Trek Procaliber 9.8
  • Road Bike: Trek Crockett 7 Disc
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #69 il: Novembre 11, 2015, 07:22:35 am »
Dovrebbe arrivare venerdi. Quindi sicuro martedi la ritiro...
Unico upgrade per ora corona rotor da 30.
Ho preso la 9.8 perchè piuompleta gia di serie,

Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #70 il: Novembre 11, 2015, 07:30:52 am »
Dovrebbe arrivare venerdi. Quindi sicuro martedi la ritiro...
Unico upgrade per ora corona rotor da 30.
Ho preso la 9.8 perchè piuompleta gia di serie,
Ieri ho montato anche io la ovale da 32 Garbaruk  perché voglio vedere come mi  trovo passando da una 30 tonda. Si prova nel weekend tutti e due allora!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #71 il: Novembre 11, 2015, 08:37:28 am »
Dovrebbe arrivare venerdi. Quindi sicuro martedi la ritiro...
Unico upgrade per ora corona rotor da 30.
Ho preso la 9.8 perchè piuompleta gia di serie,
Ieri ho montato anche io la ovale da 32 Garbaruk  perché voglio vedere come mi  trovo passando da una 30 tonda. Si prova nel weekend tutti e due allora!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

l'ho fatto anche io e non ho notato nessuna differenza  :77:

Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #72 il: Novembre 11, 2015, 08:47:09 am »
Sono 178cm e pedalo a 73. Non è ancora regolata bene, la sella era a 71cm e effettivamente è un po' lunga come tutte le Trek. Sullo sterzo aspetto il precisionfit, ma ho pedalato benissimo...
un po lunga intendi la bici???
e' stabile con l'intersasse che ha?
e' maneggevole per quel poco che hai provato????
cmq stupenda!!!!
magari un pochino di colore in piu starebbe da dio!!
Allora, io avevo una full GT taglia M e ci stavo su fin troppo dritto nonostante il reggi arretrato e lo stem da 90mm. La distanza punta sella-manubrio era 53cm.
Ora il telaio da 18.5 è stato scelto sulle mie misure, ma le cose montate sono quelle che avevo su GT; così montata la distanza punta sella-manubrio è 57cm e sono quindi più allungato sulla bike e ciò non mi dispiace anche perché tra front e full penso ci siano differenze di impostazione.
A breve con il PrecisionFit di Trek vede se a livello di sterzo e sella devo modificare qualcosa ma nei primi 40km di pedalate mi sono trovato bene.
La stabilità e la maneggevolezza sono ancora da testare, ma dalle prime sensazioni mi sembrano ok.
Ciao...una info se la sai...ma se uno volesse questo telaio c'è modo di utilizzare ruote con misure tradizionali non boost?
Grazie
Ma certo che si può. Mettere una cosa piccola in un buco largo si fa sempre in tempo. Ci sono vari kit su ebay e anche hope fa gli adattatori.
Altro non sono che 2 anelli da 3mm di spessore col foro da 12mm da mettere ai lati del mozzo e un adattatore di 3mm con viti piu lunghe da mettere fra disco freno e mozzo. (5mm invece all anteriore)
Sulla scomodità di infilare gli spessori nell'asse ogni volta che si toglie la ruota ne possiamo parlare, ma per funzionare funziona una volta che sono state regolate le battute del cambio. Basta andare su mtbr e c'è già parecchia gente che lo ha fatto, anche semplicemente arrangiandosi col tornio.
Poi immagino che i mozzi cinesi avranno a breve dei "tappi" appositi non diversi da quelli per passare da 135 a 142 al post e da qr a truaxle all anteriore

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk


Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #73 il: Novembre 11, 2015, 10:30:59 am »
Sono 178cm e pedalo a 73. Non è ancora regolata bene, la sella era a 71cm e effettivamente è un po' lunga come tutte le Trek. Sullo sterzo aspetto il precisionfit, ma ho pedalato benissimo...
un po lunga intendi la bici???
e' stabile con l'intersasse che ha?
e' maneggevole per quel poco che hai provato????
cmq stupenda!!!!
magari un pochino di colore in piu starebbe da dio!!
Allora, io avevo una full GT taglia M e ci stavo su fin troppo dritto nonostante il reggi arretrato e lo stem da 90mm. La distanza punta sella-manubrio era 53cm.
Ora il telaio da 18.5 è stato scelto sulle mie misure, ma le cose montate sono quelle che avevo su GT; così montata la distanza punta sella-manubrio è 57cm e sono quindi più allungato sulla bike e ciò non mi dispiace anche perché tra front e full penso ci siano differenze di impostazione.
A breve con il PrecisionFit di Trek vede se a livello di sterzo e sella devo modificare qualcosa ma nei primi 40km di pedalate mi sono trovato bene.
La stabilità e la maneggevolezza sono ancora da testare, ma dalle prime sensazioni mi sembrano ok.
Ciao...una info se la sai...ma se uno volesse questo telaio c'è modo di utilizzare ruote con misure tradizionali non boost?
Grazie
Ma certo che si può. Mettere una cosa piccola in un buco largo si fa sempre in tempo. Ci sono vari kit su ebay e anche hope fa gli adattatori.
Altro non sono che 2 anelli da 3mm di spessore col foro da 12mm da mettere ai lati del mozzo e un adattatore di 3mm con viti piu lunghe da mettere fra disco freno e mozzo. (5mm invece all anteriore)
Sulla scomodità di infilare gli spessori nell'asse ogni volta che si toglie la ruota ne possiamo parlare, ma per funzionare funziona una volta che sono state regolate le battute del cambio. Basta andare su mtbr e c'è già parecchia gente che lo ha fatto, anche semplicemente arrangiandosi col tornio.
Poi immagino che i mozzi cinesi avranno a breve dei "tappi" appositi non diversi da quelli per passare da 135 a 142 al post e da qr a truaxle all anteriore

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma questi accrocchi sono terribili!
La forcella boost non è necessaria ma col procaliber almeno al posteriore montare mozzo boost..
Perché se no serve uno spessore sotto il disco del freno e due spessori ai lati per convertire.. Non so poi se i due spessori ai lati da aggiungere cosi siano sicuri caricando in punti non predisposti il pp12 invece che asse mozzo/telaio/pp12

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:La Mia Trek Procaliber 2016
« Risposta #74 il: Novembre 11, 2015, 12:47:38 pm »
Sono daccordo con te sull'accrocchio terribile, ma fino a un certo punto. Diciamo che fino adesso tutti i mozzi sono stati uguali, con adattatori di diversa lunghezza per farli entrare nel telaio, e questi accrocchi non sono molto diversi.
Però pensa a chi si prende solo un kit telaio boost, e ha già tutto non boost. Diciamo che l'unica cosa non compatibile è la ruota dietro e allora cosa deve farci con questa ruota? Deve sapere che se vuole può usarla, e che andrà bene come prima, non è che la sua super ruota in carbonio da 1000 euro 142x12 non va più bene se messa in un altro telaio. L'unico compromesso è la menata di infilare gli anelli. Poi certo, la cosa migliore è usare il suo mozzo però alla domanda "si può usare la mia ruota non boost su un telaio boost?" La risposta è sì, e non no come qualcuno qui ha detto. A proposito, ciao kry


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk