Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 295680 volte)

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1605 il: Settembre 25, 2018, 10:44:07 pm »
Advertisement
Io le poche jeckyll che ho visto,le ho sempre viste con forche tradizionali..solo una trigger 29 con lefty,ma usata da un amico solo per ciclabile o percorsi poco più xc (massimo campiani e simili per i bresà)..sarei però curioso di provare una supermax..quando avevo la vecchia f29 con la hybrid patocca in alluminio,il passaggio alla sid carbon a livello di rigidità è stato traumatico..vorrei provarla paragonata alla mia pike con tuning
Vorrei tanto avere le vostre doti nel sentire questa decantata rigidità che tutti dite...

Mik fidati..si sente..e se la sento io che ho la sensibilità di un paracarro..per dirti,per esempio ho sentito un sacco anche il passaggio da cerchi carbon a cerchi alluminio con le stesse gomme..

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Animo Trail
« Risposta #1606 il: Settembre 25, 2018, 11:05:47 pm »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1607 il: Settembre 26, 2018, 05:24:43 am »
Io le poche jeckyll che ho visto,le ho sempre viste con forche tradizionali..solo una trigger 29 con lefty,ma usata da un amico solo per ciclabile o percorsi poco più xc (massimo campiani e simili per i bresà)..sarei però curioso di provare una supermax..quando avevo la vecchia f29 con la hybrid patocca in alluminio,il passaggio alla sid carbon a livello di rigidità è stato traumatico..vorrei provarla paragonata alla mia pike con tuning
Vorrei tanto avere le vostre doti nel sentire questa decantata rigidità che tutti dite...

Mik fidati..si sente..e se la sento io che ho la sensibilità di un paracarro..per dirti,per esempio ho sentito un sacco anche il passaggio da cerchi carbon a cerchi alluminio con le stesse gomme..

Nicola non c’è niente da fare. Non gli piace quindi automaticamente fa cagher.
Oltretutto spianando quindi riducendo l’angolo cannotto sterzo come sulle Enduro l’attrito sulle boccole diventa ancora più importante per cui ben vengano i cuscinetti lineari della Lefty...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1608 il: Settembre 26, 2018, 05:26:39 am »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1609 il: Settembre 26, 2018, 07:06:00 am »
Gio,ho notato che quando Mik si fissa è peggio di me.. :laughing1:
Prossima volta che ti porta la bici a far qualcosa,segagli via lo stelo destro della forca,così prova una lefty.. :laughing1:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1610 il: Settembre 26, 2018, 07:30:57 am »
Gio,ho notato che quando Mik si fissa è peggio di me.. :laughing1:
Prossima volta che ti porta la bici a far qualcosa,segagli via lo stelo destro della forca,così prova una lefty.. :laughing1:

Uahahahaha! Buona idea!!!!
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1611 il: Settembre 26, 2018, 08:41:16 am »
Non ho mai provato la Lefty SuperMax ma nemmeno l'ultima Fox Factory però…

Fox difficilmente ha deluso, per quanto la SuperMax sia una grande sospensione gli anni di differenza e la qualità di Fox non possono certo essere ignorati. Spendere quindi tanto per avere una Lefty comunque usata quando con una cifra inferiore hai 'forse' di meglio già fuori dalla scatola, ha senso? Forse per un appassionato del brand, altrimenti andrei sul nuovo.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1612 il: Settembre 26, 2018, 10:29:32 am »
Beh no usata spendi molto meno di una Fox Factory e riassmblando la ruota e rivendendo il mozzo non Lefty la differenza è veramente poca.
Franz ha detto una cosa giusta: per farle funzionare al meglio devi fare un tuning alla Lefty e una regolazione personalizzata alla Fox per cui alla fine quasi pari sono, col vantaggio che la Lefty rimane nettamente superiore come rigidità e scorrevolezza.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1613 il: Settembre 26, 2018, 10:35:09 am »
Beh no usata spendi molto meno di una Fox Factory e riassmblando la ruota e rivendendo il mozzo non Lefty la differenza è veramente poca.
Franz ha detto una cosa giusta: per farle funzionare al meglio devi fare un tuning alla Lefty e una regolazione personalizzata alla Fox per cui alla fine quasi pari sono, col vantaggio che la Lefty rimane nettamente superiore come rigidità e scorrevolezza.


Chi le ha entrambe per verificare effettivamente rigidità e scorrevolezza? Alla fine io parlo solo sulla carta, altri forse per aver provato una delle due.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1614 il: Settembre 26, 2018, 10:44:11 am »
...Cmq la discussione animo Trail sta diventando piuttosto animo Enduro. Senza diventare troppo sofisticati si può dire che le tre il Bike sono quelle che sono intorno ai 120-130 mm di escursione mentre le enduro vanno oltre, cioè con una media di 150 mm di escursione al posteriore. Parlando di Trail, Rock Shox propone la pike, steli da 35, peso sui 1900 grammi e escursioni fino a 140 mm (parlando di 29). Secondo me Fox farà qualcosa a breve Per colmare il buco Trail o almeno per aggiornarlo. Perché la Fox 36 è intesa per escursioni dai 140 mm in su, quindi Enduro e è bella pesante superando abbondantemente i 2 kg. La Fox 34 sarebbe la forca da Trail, però è un po' vecchiotta senza dimenticare che hanno fatto la Fox 34 stepcast da 120 mm ma è un po' corta per considerarsi Trail, infatti viene montata su bici con 100 di escursione posteriore. Mi piacerebbe vedere che Fox facesse una 36 stepcast, con escursione di 140 mm e peso sui 1800gr. Che visto il peso della 34 stepcast è molto plausibile.
Credo che se Fox presenterà qualche novità probabilmente sarà una cosa del genere. Ma mi aspetto anche una ocho SuperMax, cioè una versione pompata della Ocho da 100. Mozzo della ruota a parte, non ci sarebbe nessun tipo di problema a montarla su qualsiasi telaio e io ci penserei seriamente

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Per completezza, la Pike 29 arriva a 160 e pesa 1932gr (la mia, appunto).

Mi accorgo solo ora che dal telefono avevo saltato un bel po' di post, sorry  :blush:

Se siete d'accordo, rinomino in "Animo Enduro (era Animo Trail)" che dite?

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1615 il: Settembre 26, 2018, 10:59:13 am »
Totalmente d’accordo Capitano! :63:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Animo Trail
« Risposta #1616 il: Settembre 26, 2018, 11:03:31 am »
...Cmq la discussione animo Trail sta diventando piuttosto animo Enduro. Senza diventare troppo sofisticati si può dire che le tre il Bike sono quelle che sono intorno ai 120-130 mm di escursione mentre le enduro vanno oltre, cioè con una media di 150 mm di escursione al posteriore. Parlando di Trail, Rock Shox propone la pike, steli da 35, peso sui 1900 grammi e escursioni fino a 140 mm (parlando di 29). Secondo me Fox farà qualcosa a breve Per colmare il buco Trail o almeno per aggiornarlo. Perché la Fox 36 è intesa per escursioni dai 140 mm in su, quindi Enduro e è bella pesante superando abbondantemente i 2 kg. La Fox 34 sarebbe la forca da Trail, però è un po' vecchiotta senza dimenticare che hanno fatto la Fox 34 stepcast da 120 mm ma è un po' corta per considerarsi Trail, infatti viene montata su bici con 100 di escursione posteriore. Mi piacerebbe vedere che Fox facesse una 36 stepcast, con escursione di 140 mm e peso sui 1800gr. Che visto il peso della 34 stepcast è molto plausibile.
Credo che se Fox presenterà qualche novità probabilmente sarà una cosa del genere. Ma mi aspetto anche una ocho SuperMax, cioè una versione pompata della Ocho da 100. Mozzo della ruota a parte, non ci sarebbe nessun tipo di problema a montarla su qualsiasi telaio e io ci penserei seriamente

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Per completezza, la Pike 29 arriva a 160 e pesa 1932gr (la mia, appunto).

Mi accorgo solo ora che dal telefono avevo saltato un bel po' di post, sorry  :blush:

Se siete d'accordo, rinomino in "Animo Enduro (era Animo Trail)" che dite?
Io comunque ho sempre visto che la pike da 29 arriva a 140, almeno quella nuova. Magari mi sono perso qualcosa.
Per quanto riguarda il peso, se fosse compreso anche il perno e il ragnetto, sarebbe un po' più alto di quello di una SuperMax, senza contare che c'hai la vecchia poi ci devi anche mettere l'adattatore freno per arrivare ai 180 mm e usare un mozzo più pesante. Però la pike è in una categoria diversa da quella della SuperMax. Strutturalmente la Supermax è molto più simile a una boxer che a una pike. Anche superiore a una lyric. quindi già da questo si capisce un vantaggio mica da poco della SuperMax


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Settembre 26, 2018, 11:06:05 am da franzanco »

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1617 il: Settembre 26, 2018, 11:06:14 am »
Per completezza, la Pike 29 arriva a 160 e pesa 1932gr (la mia, appunto).

Mi accorgo solo ora che dal telefono avevo saltato un bel po' di post, sorry  :blush:

Se siete d'accordo, rinomino in "Animo Enduro (era Animo Trail)" che dite?

Io comunque ho sempre visto che la pike da 29 arriva a 140, almeno quella nuova. Magari mi sono perso qualcosa.


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

La mia è la Pike 2017 boost, uscita a 150 ed 'aggiornabile' a 160

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1618 il: Settembre 26, 2018, 12:13:22 pm »
La mia rct3 2015 con tuning DB bike,modifica escursione a 130mm (nativa era 160) e ragnetto pesa 1818.. :bleh:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1619 il: Settembre 26, 2018, 12:30:44 pm »
Rinomina capitano :63: