Autore Topic: [MANOPOLE] Genier silicone [25 grammi]  (Letto 9881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:[MANOPOLE] Genier silicone [25 grammi]
« Risposta #45 il: Gennaio 07, 2017, 03:55:01 pm »
Advertisement
Ogni giolno novità sul light bikes folum  :biggrin2:

Dunque se pesano la metà delle ESI grips e sono anche più larghe una certa legge scientifica mi dice che non possono essere fatte con lo stesso materiale, quindi la resa sarà certamente diversa.

Alla ESI non si sono limitati a prendere dei tubi in silicone e tagliarli a fette ma ci hanno fatto un discreto studio e sviluppo del prodotto.

Ritorna poi evidente il solito problema di alibabà ed i 40 minkioni, ovvero quello della non tracciabilità dei prodotti, ovvero quasi sempre non vi sono marchio e nome o codice del prodotto...se voglio comprarne un'altro per un amico o per me ed il venditore che me le aveva vendute non è più sulla piattaforma (cosa tutt'altro che rara) diventa difficile avere la certezza di poter ricomprare lo stesso prodotto.
Ci sono migliaia di commerciali simili che nascono e muoiono a ritmi inconcepibili per noi occidentali, magari in futuro troveranno più continuità ma ora come ora mi sembra davvero una giungla.
Nel marasma si trovano anche alcuni prodotti validi per carità, ma se si contano le ore spese a cercarli, i tempi di attesa, i soldi spesi per errati acquisti, forse l'affare è meno clamoroso...

per non parlare delle FIT XC ergonomics.. ho montato quelle in silicone specialized ma non riesco a finire una discesa senza avere male alle mani, significa che le esi funzionano... è un pò come quando presi le solette adatte alla forma del mio piede, ho fatto un'uscita con quelle normali e idem mal di piedi. Questo per dire per quanto un prodotto può essere banale ma c'è dietro un minimo di cura e di studio ne apprezzi le funzionalità, cosa che con alcuni merdoni cinesi a basso costo non avrai mai.
ovviamente IMHO

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[MANOPOLE] Genier silicone [25 grammi]
« Risposta #46 il: Gennaio 08, 2017, 04:10:35 pm »
Arrivato anche il secondo paio e sono identiche se qualcuno la vuole provare mi scriva.

Offline franzanco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:[MANOPOLE] Genier silicone [25 grammi]
« Risposta #47 il: Gennaio 09, 2017, 09:57:37 pm »
Ho sotto mano Delle manopole in silicone, quindi posso dire con certezza che queste manopole da 25grammi non possono essere in silicone. Pesano troppo poco

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:[MANOPOLE] Genier silicone [25 grammi]
« Risposta #48 il: Gennaio 09, 2017, 10:58:40 pm »
Ogni giolno novità sul light bikes folum  :biggrin2:

Dunque se pesano la metà delle ESI grips e sono anche più larghe una certa legge scientifica mi dice che non possono essere fatte con lo stesso materiale, quindi la resa sarà certamente diversa.

Alla ESI non si sono limitati a prendere dei tubi in silicone e tagliarli a fette ma ci hanno fatto un discreto studio e sviluppo del prodotto.

Ritorna poi evidente il solito problema di alibabà ed i 40 minkioni, ovvero quello della non tracciabilità dei prodotti, ovvero quasi sempre non vi sono marchio e nome o codice del prodotto...se voglio comprarne un'altro per un amico o per me ed il venditore che me le aveva vendute non è più sulla piattaforma (cosa tutt'altro che rara) diventa difficile avere la certezza di poter ricomprare lo stesso prodotto.
Ci sono migliaia di commerciali simili che nascono e muoiono a ritmi inconcepibili per noi occidentali, magari in futuro troveranno più continuità ma ora come ora mi sembra davvero una giungla.
Nel marasma si trovano anche alcuni prodotti validi per carità, ma se si contano le ore spese a cercarli, i tempi di attesa, i soldi spesi per errati acquisti, forse l'affare è meno clamoroso...

per non parlare delle FIT XC ergonomics.. ho montato quelle in silicone specialized ma non riesco a finire una discesa senza avere male alle mani, significa che le esi funzionano... è un pò come quando presi le solette adatte alla forma del mio piede, ho fatto un'uscita con quelle normali e idem mal di piedi. Questo per dire per quanto un prodotto può essere banale ma c'è dietro un minimo di cura e di studio ne apprezzi le funzionalità, cosa che con alcuni merdoni cinesi a basso costo non avrai mai.
ovviamente IMHO

in queste cose io nutro sempre un profondo dubbio, NON che non ci sia studio dietro, ma sono cose tanto e tanto soggettive e variabili (spessore guantini, fondo, pressione ruote, pressione forcella, temperatura, stanchezza del soggetto..)
al momento uso le esi, ma ho già ordinato anche io quelle da ali per provare.
un "tubo" in gomma o silicone è un tubo in gomma o silicone, specialmente quando da non montate le si schiacciano si capisce subito che dentro non ci sono strane magie ma semplicemente diverse caratteristiche del prodotto.. alcuni preferiscono manopole dure, altre morbide, altri ancora usano quelle ergonomiche e dure, alcuni usavano anche il nastro manubrio stradale.. se ne sono viste di tutti i colori in mtb, dalle vecchie e durissime progrip (molto motocross style) alle spugnose, a quelle in silicone ecc.. ecc.. e sono anche convinto che per alcuni possano addirittura andare meglio quelle di aliexpress che non quelle esi.. è soggettivo.



------------------------------------------------------------------------

Offline Nitrobike

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 552
  • Località : Romagna
Re:[MANOPOLE] Genier silicone [25 grammi]
« Risposta #49 il: Gennaio 19, 2017, 10:36:20 am »
Arrivate anche a me da Ali.
Confermo il peso.
Il diametro è stretto, quindi, oltre a fare una fatica boia per montarle (ho provato con compressore e a bagnarle, ma ho sudato comunque per 10 minuti), sul manubrio stanno tirate e quindi lo spessore diventa più sottile rispetto a quando sono smontate.
La contropartita è che una volta montate non ruotano di un mm. e non servono biadesivo, lacca o simili.
Sono fin troppo lunghe, quindi ne ho tagliato 5-6 mm. in lunghezza prima di montarle.
Provate per 2 uscite e non sono affatto male, anche usate con guanti invernali senza cuscinetti in gel.
Pur avendo poco spessore, le manopole sono in silicone o materiale simile e non hanno "memoria di forma", quindi sono morbide sempre allo stesso modo durante l'uso, diversamente da quelle in "eva" (tipo KCNC o Extralite) che a fine giro rimangono un pò schiacciate e quindi assorbono meno le vibrazioni.

Per me sono promosse !!! :63:

Offline runnermhr

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 683
  • MTB: FSI Carbon 1
Re:[MANOPOLE] Genier silicone [25 grammi]
« Risposta #50 il: Gennaio 19, 2017, 10:52:32 am »
Con che parola chiave le trovo?

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:[MANOPOLE] Genier silicone [25 grammi]
« Risposta #51 il: Gennaio 19, 2017, 10:58:15 am »
Con che parola chiave le trovo?

 :blink: :blink: :blink: copia il titolo sul motore di ricerca di aliexpress :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
------------------------------------------------------------------------

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[MANOPOLE] Genier silicone [25 grammi]
« Risposta #52 il: Gennaio 19, 2017, 11:28:04 am »
Arrivate anche a me da Ali.
Confermo il peso.
Il diametro è stretto, quindi, oltre a fare una fatica boia per montarle (ho provato con compressore e a bagnarle, ma ho sudato comunque per 10 minuti), sul manubrio stanno tirate e quindi lo spessore diventa più sottile rispetto a quando sono smontate.
La contropartita è che una volta montate non ruotano di un mm. e non servono biadesivo, lacca o simili.
Sono fin troppo lunghe, quindi ne ho tagliato 5-6 mm. in lunghezza prima di montarle.
Provate per 2 uscite e non sono affatto male, anche usate con guanti invernali senza cuscinetti in gel.
Pur avendo poco spessore, le manopole sono in silicone o materiale simile e non hanno "memoria di forma", quindi sono morbide sempre allo stesso modo durante l'uso, diversamente da quelle in "eva" (tipo KCNC o Extralite) che a fine giro rimangono un pò schiacciate e quindi assorbono meno le vibrazioni.

Per me sono promosse !!! :63:
Stesse mie sensazioni, meglio di molte altre . :63:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[MANOPOLE] Genier silicone [25 grammi]
« Risposta #53 il: Gennaio 19, 2017, 12:02:22 pm »
Con che parola chiave le trovo?
Hai mp

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:[MANOPOLE] Genier silicone [25 grammi]
« Risposta #54 il: Febbraio 28, 2017, 08:22:22 am »
Acquistate ed installate, oggi giro test; al tatto sembrano morbide e molto grippanti, pesano 29gr la coppia senza tappi, per montarle ci è voluto il compressore, però poi hanno aderito perfettamente al manubrio.

Vedremo come si comporteranno nella prova sul campo...

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[MANOPOLE] Genier silicone [25 grammi]
« Risposta #55 il: Febbraio 28, 2017, 10:42:06 am »
Acquistate ed installate, oggi giro test; al tatto sembrano morbide e molto grippanti, pesano 29gr la coppia senza tappi, per montarle ci è voluto il compressore, però poi hanno aderito perfettamente al manubrio.

Vedremo come si comporteranno nella prova sul campo...
Stesso brand?
Io le sto usando ancora non hanno il minimo segno di cedimento.da montare senza compressore sono impossibili

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:[MANOPOLE] Genier silicone [25 grammi]
« Risposta #56 il: Febbraio 28, 2017, 10:44:59 am »
Acquistate ed installate, oggi giro test; al tatto sembrano morbide e molto grippanti, pesano 29gr la coppia senza tappi, per montarle ci è voluto il compressore, però poi hanno aderito perfettamente al manubrio.

Vedremo come si comporteranno nella prova sul campo...
Stesso brand?
Io le sto usando ancora non hanno il minimo segno di cedimento.da montare senza compressore sono impossibili
Neanche con l'alcool??

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[MANOPOLE] Genier silicone [25 grammi]
« Risposta #57 il: Febbraio 28, 2017, 11:14:11 am »
Acquistate ed installate, oggi giro test; al tatto sembrano morbide e molto grippanti, pesano 29gr la coppia senza tappi, per montarle ci è voluto il compressore, però poi hanno aderito perfettamente al manubrio.

Vedremo come si comporteranno nella prova sul campo...
Stesso brand?
Io le sto usando ancora non hanno il minimo segno di cedimento.da montare senza compressore sono impossibili
Neanche con l'alcool??
Non ho provato ma dubito. Nel senso il manubrio credo sia 22 mm circa la manopola da smontata sara 15/16mm.

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:[MANOPOLE] Genier silicone [25 grammi]
« Risposta #58 il: Febbraio 28, 2017, 11:50:30 am »
io ne ho montate due coppie  e vanno su a mano....  basta inumidire con vetril il manubrio io ho fatto cosi, e poi all'inizio un filo di acqua saponata  ma solo all'inizio, poi girando e muovendo la manopola piegandola  sale piano piano ...

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:[MANOPOLE] Genier silicone [25 grammi]
« Risposta #59 il: Febbraio 28, 2017, 02:03:57 pm »
Acquistate ed installate, oggi giro test; al tatto sembrano morbide e molto grippanti, pesano 29gr la coppia senza tappi, per montarle ci è voluto il compressore, però poi hanno aderito perfettamente al manubrio.

Vedremo come si comporteranno nella prova sul campo...
Stesso brand?
Io le sto usando ancora non hanno il minimo segno di cedimento.da montare senza compressore sono impossibili

si, marchiate Genier