Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197510 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #225 il: Gennaio 14, 2018, 04:44:34 pm »
Advertisement
che buffonata ...

la casa creatrice del BB30 alleata con la Casa che lo ha sempre osteggiato

il circo Barnum era più coerente

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #226 il: Gennaio 14, 2018, 05:32:53 pm »
e viva il circo!!!!!!  i soldoni aiutano molto il bilancio della Dorel Industries
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2018, 05:35:03 pm da seagate »

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #227 il: Gennaio 14, 2018, 05:42:10 pm »
Arriva il nuovo xtr 12v a breve
E arriva pure la nuova fsi con nuova lefty!

Insomma quello che si vede ora è solo uno specchietto, la vera sostanza  esce  tra qualche mese o in qualche spy shot

Eh si. Vediamo se col 12V escono finalmente se é vero cge ci stanno lavorando da prima di SRAM. E pure sul controllo elettronico delle sospensioni di Cannondale. Sul progetto della nuova Lefty c'è impegato tutto il team di Cannondale tetesco. L'elettronica non sarebbe comunque una novità assoluta, anni fa avevano già presentato un prototipo.
Ma non doveva uscire il 13V di Shimano ??[emoji16][emoji16][emoji16][emoji3]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Si al 1' aprile....

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #228 il: Gennaio 14, 2018, 06:01:56 pm »
Arriva il nuovo xtr 12v a breve
E arriva pure la nuova fsi con nuova lefty!

Insomma quello che si vede ora è solo uno specchietto, la vera sostanza  esce  tra qualche mese o in qualche spy shot

Eh si. Vediamo se col 12V escono finalmente se é vero cge ci stanno lavorando da prima di SRAM. E pure sul controllo elettronico delle sospensioni di Cannondale. Sul progetto della nuova Lefty c'è impegato tutto il team di Cannondale tetesco. L'elettronica non sarebbe comunque una novità assoluta, anni fa avevano già presentato un prototipo.
Ma non doveva uscire il 13V di Shimano ??[emoji16][emoji16][emoji16][emoji3]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Si al 1' aprile....
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #229 il: Gennaio 14, 2018, 06:14:05 pm »
Comunque sono davvero molto curioso di vedere il 12v Shimano[emoji50]...come affrontano le problematiche tecniche....si giocano la reputazione,oltre al mercato[emoji6],se le soluzioni sono come le 11v contrapposte alle 11v di Sram !
DEVONO essere innovativi oltre che funzionali...sarà molto dura !!
Scusate OT

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #230 il: Gennaio 14, 2018, 06:30:15 pm »
Comunque sono davvero molto curioso di vedere il 12v Shimano[emoji50]...come affrontano le problematiche tecniche....si giocano la reputazione,oltre al mercato[emoji6],se le soluzioni sono come le 11v contrapposte alle 11v di Sram !
DEVONO essere innovativi oltre che funzionali...sarà molto dura !!
Scusate OT

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Anche io sono curioso ma credo non raggiungeranno il livello sram , vedremo ma ormai il treno è passato da mo'

Offline Geom

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 487
  • Località : FriuliVeneziaGiulia
  • MTB: S-WORKS HT
  • Road Bike: SL3
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #231 il: Gennaio 14, 2018, 06:41:44 pm »
che buffonata ...

la casa creatrice del BB30 alleata con la Casa che lo ha sempre osteggiato

il circo Barnum era più coerente
Hihi è vero bravo... Che caduta di stile!
Ride your dream.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #232 il: Gennaio 14, 2018, 06:49:23 pm »
Comunque sono davvero molto curioso di vedere il 12v Shimano[emoji50]...come affrontano le problematiche tecniche....si giocano la reputazione,oltre al mercato[emoji6],se le soluzioni sono come le 11v contrapposte alle 11v di Sram !
DEVONO essere innovativi oltre che funzionali...sarà molto dura !!
Scusate OT

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Anche io sono curioso ma credo non raggiungeranno il livello sram , vedremo ma ormai il treno è passato da mo'

Concordo. I presupposti non sono il top se penso a quanto era limitato come range il loro 11V appena uscito (anche qui dopo SRAM se non sbaglio).
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline aaron.strandberg

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 135
  • Località : Switzerland
    • Neobux - Guadagnare gratuitamente
  • MTB: Trek Superfly 9.9 SL
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #233 il: Gennaio 14, 2018, 06:52:25 pm »
Cosa si è disposti a fare per il dio denaro... staremo a vedere se Shimano se ne uscirà con qualcosa di veramente innovativo o che altro!

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #234 il: Gennaio 14, 2018, 06:58:12 pm »
e viva il circo!!!!!!  i soldoni aiutano molto il bilancio della Dorel Industries

Più che soldoni credo siano i contratti pluriennali OEM di fornitura. SRAM é indubbio che abbia preso la leadership tecnica e anche di mercato nei drivetrain di livello medio alto, di conseguenza ha interesse a tenere i prezzi alti. Col 12V per esempio hanno creato una fascia di mercato che non esisteva.
Suppongo che Shimano per recuperare abbia fatto offerte migliori.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #235 il: Gennaio 14, 2018, 07:50:32 pm »
Coi milioni di gruppi road che vende Shimano...Basta vedere che il 90% di bici road hanno montato gruppo Shimano... credo che la parte MTB sia veramente un di più per loro... se esce il 12v Shimano sicuramente peserà meno e funzionerà altrettanto bene allo sram.
Cassetta a parte ovvio che sarà il solito mattonazzo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #236 il: Gennaio 14, 2018, 09:34:21 pm »
Bah... i cuscinetti lineari sollecitati a torsione tendono a lavorare sulla parte più esterna delle piste. Se riduco il numero di piste e di conseguenza le allargo passando da una sezione di lavoro esagonale a triangolare, sollecito ancora di più i rulli dei cuscinetti sulla parte esterna e di sicuro non guadagno in rigidità torsionale.


La Lefty internamente è ottagonale, non esagonale
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #237 il: Gennaio 14, 2018, 10:12:57 pm »
Possono inventarsi quello che vogliono, ma fino che avranno i corpetti che montano cassette che partono da 11denti non potranno competere con SRAM. E poi bello, mettere un riduttore al MC per metterci le guarniture gxp...pfff

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #238 il: Gennaio 14, 2018, 11:33:52 pm »
Bah... i cuscinetti lineari sollecitati a torsione tendono a lavorare sulla parte più esterna delle piste. Se riduco il numero di piste e di conseguenza le allargo passando da una sezione di lavoro esagonale a triangolare, sollecito ancora di più i rulli dei cuscinetti sulla parte esterna e di sicuro non guadagno in rigidità torsionale.


La Lefty internamente è ottagonale, non esagonale

Corretto. Le piste cuscinetti lineari sono 4. Quindi tolgono il 25% delle piste.
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2018, 11:36:02 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #239 il: Gennaio 14, 2018, 11:43:05 pm »
Possono inventarsi quello che vogliono, ma fino che avranno i corpetti che montano cassette che partono da 11denti non potranno competere con SRAM. E poi bello, mettere un riduttore al MC per metterci le guarniture gxp...pfff

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Se ho letto bene prevedono anche un'altro corpetto. Quindi un'altro standard.
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2018, 11:47:21 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)