Autore Topic: CANNONDALE 2019-22  (Letto 153532 volte)

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Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #690 il: Febbraio 12, 2020, 01:13:33 pm »
Poi mi correggo. La Epic attuale non ha più l'Horst ma anche lei i foderi alti flessibili.
Quindi se funziona bene, ben venga qs soluzione, è l'uovo di Colombo.
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Offline Uss

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Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #691 il: Febbraio 12, 2020, 01:35:28 pm »
Poi mi correggo. La Epic attuale non ha più l'Horst ma anche lei i foderi alti flessibili.
Quindi se funziona bene, ben venga qs soluzione, è l'uovo di Colombo.

Il brevetto del giunto Horst nella versione Fsr era detenuto da Specialized, ma è decaduto da pochi anni. Idem per il Vpp, che però è stato rinnovato da Intense-Santa Cruz
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Offline fitzxarraldo

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Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #692 il: Febbraio 12, 2020, 04:13:15 pm »
dopo la scadenza del brevetto specialized, Cannondale ha già introdotto negli ultimi modelli della sua gamma trail/am/enduro il giunto Horst. è verosimile che ora lo introduca anche sulla Scalpel, da vedere se sarà un giunto classico oppure una soluzione alternativa.

Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #693 il: Febbraio 12, 2020, 04:49:30 pm »
dopo la scadenza del brevetto specialized, Cannondale ha già introdotto negli ultimi modelli della sua gamma trail/am/enduro il giunto Horst. è verosimile che ora lo introduca anche sulla Scalpel, da vedere se sarà un giunto classico oppure una soluzione alternativa.

Giusto. Se si guarda bene vicino al perno, tra la mascheratura e il perno c'è un bitorzolo nero opaco, sembra quasi una saldatura, ma ovviamente non lo è. Potrebbe essere la fine di un giunto elastico?...
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Offline Uss

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Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #694 il: Febbraio 12, 2020, 10:32:34 pm »
dopo la scadenza del brevetto specialized, Cannondale ha già introdotto negli ultimi modelli della sua gamma trail/am/enduro il giunto Horst. è verosimile che ora lo introduca anche sulla Scalpel, da vedere se sarà un giunto classico oppure una soluzione alternativa.


Forse mi sbaglio ma il monopivot a foderi flessibili in una bici xc secondo me funziona meglio del sistema Fsr...l'unico neo rispetto al secondo è l'inibizione in frenata
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Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #695 il: Febbraio 12, 2020, 11:11:21 pm »
No il monopivot a foderi flessibili è geniale, leggero ma è pigro.
Poi il perno posteriore come tutti i monopivot fa un semplice arco di cerchio con vertice sul fulcro.
L’Horst è un quadrilatero e un passo avanti a livello cinematico senza dubbio.
Non farti ingannare dal Brain e i suoi problemi, che è sempre stato abbinato all’Horst.


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Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #696 il: Febbraio 13, 2020, 07:13:09 am »
No il monopivot a foderi flessibili è geniale, leggero ma è pigro.
Poi il perno posteriore come tutti i monopivot fa un semplice arco di cerchio con vertice sul fulcro.
L’Horst è un quadrilatero e un passo avanti a livello cinematico senza dubbio.
Non farti ingannare dal Brain e i suoi problemi, che è sempre stato abbinato all’Horst.


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D'accordo ma è anche vero che l'Horst non è privo di difetti, in primis il fatto di avere più parti imbullonate, quindi meno solidità e più peso, poi non è del tutto esente dal pedal kickback o perlomeno non lo è al livello del Vpp. Il monopivot, avvalendosi anche della compressione dei foderi, dà l'impressione di avere più escursione a disposizione, ed è nervoso quanto basta per funzionare bene in xc. In sostanza vedo il monopivot migliore in xc e l'Fsr migliore in all-mountain, esattamente come li ha destinati Cannondale fino ad oggi
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Offline Giosh63

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CANNONDALE 2019-21
« Risposta #697 il: Febbraio 13, 2020, 08:40:03 am »
Se è come sembra, l’Horst di Cannondale è ottenuto con un corto settore flessibile sui foderi bassi quindi ha i vantaggi dell’Horst senza perni aggiuntivi nè possibili giochi conseguenti.
Per la frenata il single pivot è più sensibile fell’Horst all’anti rise quindi la frenata incide più sul cinematismo che l’Horst.


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« Ultima modifica: Febbraio 13, 2020, 11:43:38 am da Giosh63 »
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Offline tankerboy

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Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #698 il: Febbraio 13, 2020, 06:46:45 pm »


In colorazione nera??? Oppure vecchio modello ??


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Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #699 il: Febbraio 13, 2020, 06:48:53 pm »
Direi che è la nuova. Il fodero basso è dritto e il verticale ha una bella piega come la nuova.
Sarà la Carbon 1
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Offline zanetti

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Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #700 il: Febbraio 13, 2020, 09:31:27 pm »
Direi che è la nuova. Il fodero basso è dritto e il verticale ha una bella piega come la nuova.
Sarà la Carbon 1

La prima bici vista in sud africa sara el primo prototipo , questa in nero sara la versione finale , parlo de versionne de lay up en carbonio ,questa colore sera de prototipo .

Offline alone

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« Risposta #701 il: Febbraio 13, 2020, 10:42:08 pm »
E Magari a questa la guaina passa dentro...[emoji854]


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Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #702 il: Febbraio 13, 2020, 11:09:55 pm »
E Magari a questa la guaina passa dentro...[emoji854]


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CANNONDALE 2019-21
« Risposta #703 il: Febbraio 13, 2020, 11:13:10 pm »
Direi che è la nuova. Il fodero basso è dritto e il verticale ha una bella piega come la nuova.
Sarà la Carbon 1

La prima bici vista in sud africa sara el primo prototipo , questa in nero sara la versione finale , parlo de versionne de lay up en carbonio ,questa colore sera de prototipo .

A meno di errori clamorosi di disegno lo stampo di solito quando si fanno vedere i prototipi in pubblico è definitivo per cui la bici è questa.
Cambierà e cambierei il colore molto volentieri col classico verde Cannondale.
Se nero sarà spero con i compositi a vista come le prime FSI team.
Ma dubito, costa meno spalmare vernice che tirare il sacco a vuoto per far aderire le pelli esterne allo stampo prima di buttare dentro il lay up su vescica.


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« Ultima modifica: Febbraio 13, 2020, 11:57:12 pm da Giosh63 »
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Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #704 il: Febbraio 14, 2020, 08:39:27 am »
Direi che è la nuova. Il fodero basso è dritto e il verticale ha una bella piega come la nuova.
Sarà la Carbon 1

La prima bici vista in sud africa sara el primo prototipo , questa in nero sara la versione finale , parlo de versionne de lay up en carbonio ,questa colore sera de prototipo .

A meno di errori clamorosi di disegno lo stampo di solito quando si fanno vedere i prototipi in pubblico è definitivo per cui la bici è questa.
Cambierà e cambierei il colore molto volentieri col classico verde Cannondale.
Se nero sarà spero con i compositi a vista come le prime FSI team.
Ma dubito, costa meno spalmare vernice che tirare il sacco a vuoto per far aderire le pelli esterne allo stampo prima di buttare dentro il lay up su vescica.


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Spero che l'incrocio dei foderi con il piantone sia diverso nel definitivo, perchè questo del prototipo è veramente brutto. Di solito Cannondale ha sempre realizzato ponti di raccordo che rendessero anche più gradevole, oltre che più robusto, il nodo del cinematismo. Riguardo alla livrea: trovo molto più resistente il carbonio con il trasparente che quello opaco senza vernice. La stessa Fsi Team 2015 e quella WC 2019 hanno il trasparente, e nella seconda molto più robusto che nella prima
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