Autore Topic: CANNONDALE 2019-22  (Letto 151218 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1230 il: Maggio 22, 2020, 11:21:06 am »
Advertisement
Considerazione sulle ruote da Daniele Concordia di MTB Cult:
"Un cenno sulle ruote: i mozzi Hollowgram (prodotti da DT Swiss), nei tratti poco pendenti in cui non si pedala e si procede per inerzia, danno la sensazione di non scorrere troppo. Forse perché sono ancora nuovi ed hanno bisogno di “rodaggio”? Forse, ve lo diremo più avanti…"
Volo ergo sum

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1231 il: Maggio 22, 2020, 11:22:59 am »
Alcune considerazioni rilasciate da Marco Toniolo di MTB MAG:
1. la LTD dovrebbe uscire  quando un'azienda di trasmissioni farà uscire i suoi nuovi prodotti a giugno;
2. Meglio questa o la fourstroke in discesa? Meglio questa
Non è che puoi chiedere in cosa la trova superiore? Forse nella  salita.
In discesa credo la Fourstroke sia più performante visto che è più aperta e lunga e con un frontcenter più pronunciato.

A detta sua nella discesa ha preferito la sensazione data dalla Scalpel piuttosto che quella della FS.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volo ergo sum

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1232 il: Maggio 22, 2020, 11:23:16 am »
Si l’ho notato ieri. Mah che cavolo rodare i cuscinetti? Probabilmente flettono e/o hanno accoppiamenti e allineamento dozzinali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Maggio 22, 2020, 11:31:24 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1233 il: Maggio 22, 2020, 11:25:09 am »
Alcune considerazioni rilasciate da Marco Toniolo di MTB MAG:
1. la LTD dovrebbe uscire  quando un'azienda di trasmissioni farà uscire i suoi nuovi prodotti a giugno;
2. Meglio questa o la fourstroke in discesa? Meglio questa
Non è che puoi chiedere in cosa la trova superiore? Forse nella  salita.
In discesa credo la Fourstroke sia più performante visto che è più aperta e lunga e con un frontcenter più pronunciato.

A detta sua nella discesa ha preferito la sensazione data dalla Scalpel piuttosto che quella della FS.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah. Forse l’ha trovata più maneggevole o il plus è la Ocho.
Le quote di telaio vanno contro quello che dice sulla discesa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1234 il: Maggio 22, 2020, 11:29:56 am »

Io ,senza offesa, credo che questo “ congelamento “ mentale che leggo in molte vs risposte, di atavica memoria stradista, almeno nei concetti base, sia un grosso limite all’utilizzo di queste bici con geometrie “ nuove”.

Che senso ha progettare piantoni sella a 75 gradi per avanzare la posizione e poi mettere Reggi arretrati per ritrovare quella di prima?



Dovresti parlarne con Fumic, probabilmente sarà anche lui "congelato" su impostazioni stradiste, secondo la tua visione
eh..Lo so,  :biggrin2:e ci parleri volentieri...la paura degli atleti di perdere anche un centesimo dei loro watt è cosi' tanta, che credo gli esperimenti in loco li lascino ai polli come me..vedremo se il futuro mi dar' un briciolo di ragione o no..  :blush:

Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1235 il: Maggio 22, 2020, 11:31:29 am »
Si infoiatissimo!!
Sono senza bici e ddevo prenderla ora.
Consigli????


Ma siete tutti infoiati per prenderla ora? Io aspetterei il frame set e la metto insieme come voglio con componenti nemmeno comparabili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ti serve ora non hai molte alternative. Vai di Scalpel o di frame set Unno.
Scott ha surgelato tutto fino al prossimo anno, Specy dovrebbe uscire col brain elettronico quest’estate.
Spero che lo azzecchino stavolta e non obblighino gli utenti a innumerevoli modifiche e upgrade.
Comunque sarà una single pivot per cui io l’ho cancellata a priori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si sì certo, parlavo di scalpel, intendevo chiedere cosa mi consigliate tra la hm1 e la Carbon 2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1236 il: Maggio 22, 2020, 11:42:45 am »
Si infoiatissimo!!
Sono senza bici e ddevo prenderla ora.
Consigli????


Ma siete tutti infoiati per prenderla ora? Io aspetterei il frame set e la metto insieme come voglio con componenti nemmeno comparabili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ti serve ora non hai molte alternative. Vai di Scalpel o di frame set Unno.
Scott ha surgelato tutto fino al prossimo anno, Specy dovrebbe uscire col brain elettronico quest’estate.
Spero che lo azzecchino stavolta e non obblighino gli utenti a innumerevoli modifiche e upgrade.
Comunque sarà una single pivot per cui io l’ho cancellata a priori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si sì certo, parlavo di scalpel, intendevo chiedere cosa mi consigliate tra la hm1 e la Carbon 2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La 2 ha Ocho alloy e telaio non HM.
Se non sei fanatico del peso vai per quella, a spanne a parità di componenti avrai mezzo kg di peso in più.
3000€ di differenza ti permettono piu investimenti in componenti pregiati.
Se il budget non è un problema HM1 sicuro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1237 il: Maggio 22, 2020, 11:59:48 am »
Io prenderei la HM 1, ha già tutto.
Le ruote di serie da vedere se vanno bene o no. In ogni caso con un pacco pignoni xtr si ha una bici pronto gara senza fare niente.
Se poi le ruote fan pena si tengono di scorta, o si vendono, e si mettono delle ruote top con mozzi centerlock e dischi xtr.
2 conti veloci : viene 8000 di listino, sconto 10% e la porti a casa con 7200. 1300-1400 di ruote + pacco pignoni e si ha un super mezzo.
Le ruote se si riescono a piazzare è tutto di guadagnato

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1238 il: Maggio 22, 2020, 12:19:25 pm »
Io prenderei la HM 1, ha già tutto.
Le ruote di serie da vedere se vanno bene o no. In ogni caso con un pacco pignoni xtr si ha una bici pronto gara senza fare niente.
Se poi le ruote fan pena si tengono di scorta, o si vendono, e si mettono delle ruote top con mozzi centerlock e dischi xtr.
2 conti veloci : viene 8000 di listino, sconto 10% e la porti a casa con 7200. 1300-1400 di ruote + pacco pignoni e si ha un super mezzo.
Le ruote se si riescono a piazzare è tutto di guadagnato
Mozzo ant centerlock e disco XTR per la lefty? La vedo dura...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1239 il: Maggio 22, 2020, 12:50:39 pm »
Domanda per Gio' . Come mai la Ultimate non l'hanno lanciata ieri insieme alle altre considerando che i componenti che monta sono tutti noti e presenti sul mercato???
Forse il manubrio sara' il combo Enve mostrato da Fumic ma ancora non in commercio???
Volo ergo sum

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1240 il: Maggio 22, 2020, 01:24:50 pm »
Domanda per Gio' . Come mai la Ultimate non l'hanno lanciata ieri insieme alle altre considerando che i componenti che monta sono tutti noti e presenti sul mercato???
Forse il manubrio sara' il combo Enve mostrato da Fumic ma ancora non in commercio???
Nuovo AXS, non Shimano.
Pare 10-52.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1241 il: Maggio 22, 2020, 02:00:20 pm »
Domanda per Gio' . Come mai la Ultimate non l'hanno lanciata ieri insieme alle altre considerando che i componenti che monta sono tutti noti e presenti sul mercato???
Forse il manubrio sara' il combo Enve mostrato da Fumic ma ancora non in commercio???

Hai dimenticato la Limited...

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1242 il: Maggio 22, 2020, 02:04:42 pm »
Domanda per Gio' . Come mai la Ultimate non l'hanno lanciata ieri insieme alle altre considerando che i componenti che monta sono tutti noti e presenti sul mercato???
Forse il manubrio sara' il combo Enve mostrato da Fumic ma ancora non in commercio???

Hai dimenticato la Limited...

Si certo credo a questo punto per lo stesso motivo. Componente installato non ancora commercializzato.
Volo ergo sum

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1243 il: Maggio 22, 2020, 02:59:28 pm »
domanda... movimento centrale compatibile dub o sempre stesso standard cannondale per cui se uno volesse un'altra guarnitura deve ricercarla con il lumicino?
------------------------------------------------------------------------

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1244 il: Maggio 22, 2020, 03:14:10 pm »
Alcune considerazioni rilasciate da Marco Toniolo di MTB MAG:
1. la LTD dovrebbe uscire  quando un'azienda di trasmissioni farà uscire i suoi nuovi prodotti a giugno;
2. Meglio questa o la fourstroke in discesa? Meglio questa
Non è che puoi chiedere in cosa la trova superiore? Forse nella  salita.
In discesa credo la Fourstroke sia più performante visto che è più aperta e lunga e con un frontcenter più pronunciato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Da quanto ho capito Toniolo preferisce la Scalpel alla Bmc in discesa, non tanto per le geometrie, quanto per la sensazione di lavoro del carro. Infatti durante il test ha affermato di non aver mai provato un carro così sensibile e performante in una full da xc
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce