Autore Topic: Possibile acquisto ruote tubolari, i vostri consigli sono ben accetti...  (Letto 20139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:Possibile acquisto ruote tubolari, i vostri consigli sono ben accetti...
« Risposta #60 il: Gennaio 18, 2014, 10:43:29 pm »
Advertisement
solo per info:le marchisio hanno il cerchio made in wr e buona parte della meccanica made in Asti (AT). Ruote fotoniche

Leggo sempre con molta attenzione i tuoi commenti su questa sezione e mi sembri molto ferrato, quindi mi piacerebbe sapere anche un tuo parere a riguardo.  :cheers:

Per quanto riguarda le marchisio ho visto le t800 super però mi sembra che siamo sui 2400, a questo punto non saprei se orientarmi su enve.

se non ti offendi ti do il mio punto di vista trattando diversi dei marchi citati: il cerchio top di gamma di Marchisio e' fatto si da wr  , toray 800 di qualita' altissima, e' anni che Marchisio si affida a loro per il modello di punta cosi come wr compra da Marchisio mozzi non marchiati. Prodotto super affidabile , quindi valuta, 2 cerchi wr , 2 bei mozzi e nel tuo budget ci stai tranquillamente.
Dt a quel prezzo sicuro niente garanzia Italia.
Enve e Ax fuori budget.

Perché dovrei offendermi, anzi, un tuo parere è ben accetto  :biggrin2:

Con i wr fxx con mozzi extralite o carbon ti (raggi, lascio a te la scelta) su che pesi ci aggiriamo? Price?

Che differenza sostanziale c'è tra un mozzo carbon ti e uno extralite (ovviamente road)? sono, più o meno, pro e contro di quelli da mtb?
Extralite più leggero ma da controllare più di frequente e C Ti più "affidabili"?

sinceramente su strada non e' come su mtb, i mozzi qui hanno sollecitazioni molto diverse ...
nel budget ci stai tranquillamente, il peso lunedi ti dico, peso il materiale e ti dico con prcisione.... comunque che altezza vorresti?

Mah, pensavo tra i 40 e i 50! Poi dipende anche dalle ruote e dal peso che ne viene fuori



Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Possibile acquisto ruote tubolari, i vostri consigli sono ben accetti...
« Risposta #61 il: Gennaio 18, 2014, 11:55:27 pm »
il problema sulla frenata riguardava alcune lightweight standard fino
alla lll...ora con le meillenstein praticamente e' come frenare con l'alluminio ed io ne sono entusiasta.
Ma siamo fuori prezzo di brutto
Le enve classic si trovano a 2200€
e li valgono tutti.
Pero' una cosa la dico perche' ne son convinto:
un buon cerchio cinese se montato come si deve con raggi e mozzi di qualita' non ha nulla da invidiare a marchi famosi...ed e' difficile sentire certe differenze su profili da 45
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:Possibile acquisto ruote tubolari, i vostri consigli sono ben accetti...
« Risposta #62 il: Gennaio 19, 2014, 01:04:19 am »


non so adesso.. 4 anni fa sui 2k anche meno forse.

eh 4 anni fa, adesso quel prezzo mi sembra alquanto improbabile... :wut30:
Io ne ho appena presa una coppia usata in negozio a 1000€...hanno qualche anno ma sono perfette e negli anni a parte qualche decals non son cambiate!

Sei sicuro jacopo? perché mi era sembrato di capire che tra il 2010 e 2011 era cambiata la pista frenante!
Non so, mi han detto cosi pero' devo dire che rispetto ad altre ruote tanto blasonate e light le ultimate frenano veramente tanto e hanno la pista perfetta!

Offline Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:Possibile acquisto ruote tubolari, i vostri consigli sono ben accetti...
« Risposta #63 il: Gennaio 19, 2014, 01:34:02 am »
Io non ho molta esperienza con la bdc e, di conseguenza con le ruote, ma devo ammettere che le ruote di Marcopelle per quanto riguarda la frenata sono veramente ottime, poi saranno anche i dura ace, ma penso che molto sia da attribuire alle ruote!



Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Possibile acquisto ruote tubolari, i vostri consigli sono ben accetti...
« Risposta #64 il: Gennaio 19, 2014, 08:07:08 am »
Io non ho molta esperienza con la bdc e, di conseguenza con le ruote, ma devo ammettere che le ruote di Marcopelle per quanto riguarda la frenata sono veramente ottime, poi saranno anche i dura ace, ma penso che molto sia da attribuire alle ruote!

Fabio te lo dico in sincerita', sapendo che ruote hai oggi ho estrema difficolta' a consigliarti altro, sopratutto se mi chiedi qualche cosa di superiore ed aggiungo che ho venduto la scorsa settimana le mie enve 45 con mozzi extralite ed ho le stesse che hai tu ora.... magari mi sego fete di mercato con tutti i miei commenti ma preferisco dire il mio reale pensiero di utilizzatore .... (da venditore ti consiglio una coppia di cerchi enve su mozzi carbon-ti.... da libidinoso una bella coppia di Ax ...)
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Possibile acquisto ruote tubolari, i vostri consigli sono ben accetti...
« Risposta #65 il: Gennaio 19, 2014, 09:44:51 am »
Aspetta che ti mando un paio di foto ad alta definizione appena mi arrivano le ruotine .....
 :dev:

Io chiuderei la scelta su Enve Classic 45 e AX Premium 42  ....

Le AX con mozzi Tune le porti a casa con 1950 euro  .... Le Enve non so , fai come me prendi le più economiche tra le due :-)

Ah , le AX con Tune pesano 1kg .....

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Possibile acquisto ruote tubolari, i vostri consigli sono ben accetti...
« Risposta #66 il: Gennaio 19, 2014, 10:18:16 am »
A onor di cronaca le mavic ultimate dovrebbero essere cambiate,se ricordo bene,a livello di pista frenante,tra la versione precedente,quella che usavano alla saunier duval di riccò,simoni e piepoli,e quelle attuali

precedente :


attuale :


anche se sembrano molto uguali.Avevo sentito anche io dei cambiamenti di pista frenante.In ogni caso,ben che vada,hanno solo cambiato le grafiche,per cui ruote attuali anche quelle passate.
Ah...p.s.....quando scott faceva ancora bici di un certo livello....

Se devo essere sincero,e opinione personale,nessuna assemblata arriverà a certi valori di rigidità di insieme come le ultimate o le LW,proprio per differente costruzione.Io rinuncerei volentieri a 100g delle ax per prendere queste,tanto sempre leggere sono,ma a livello generale,per me,sono completamente un altra cosa.Però il costo è anche diverso.
Luca te non fai testo perchè le tue LW sono tutta un altra cosa rispetto alla vecchie,proprio non c è paragone.Anche li il costo è alto però,e concordo che un buon cerchio cinese,con pista frenante in basalto e mozzi buoni è validissimo.Io stesso ne ho un paio montate con cerchi da 24mm farsport a 32f,mozzi novatec con cuscinetti buoni e raggi sapim,e sono 1100g la coppia.Le uso nel cross e sono soddisfatissimo.Su strada non le userei però,troppo molli rispetto alle marchisio che ho,ma sono 2 utilizzi diversi

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Possibile acquisto ruote tubolari, i vostri consigli sono ben accetti...
« Risposta #67 il: Gennaio 19, 2014, 10:24:21 am »
sicuramente queste sono su un altro livello
bellissime ma troppo costose per me  :frusta:

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Possibile acquisto ruote tubolari, i vostri consigli sono ben accetti...
« Risposta #68 il: Gennaio 19, 2014, 10:35:42 am »
se devi prendere Ax cerca in Italia il prezzo migliore, la garanzia e' basilare su prodotti del genere, solo gli eventuali costi di spedione ed i tempi ti farebbero dimenticare ampiamente la differenza di costi, inoltre occhio a prendere modelli a catalogo , in rete girano prodotti per svuotare Ax, tanto e' vero che non compaiono nemmeno a listino....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:Possibile acquisto ruote tubolari, i vostri consigli sono ben accetti...
« Risposta #69 il: Gennaio 19, 2014, 10:39:53 am »
Io non ho molta esperienza con la bdc e, di conseguenza con le ruote, ma devo ammettere che le ruote di Marcopelle per quanto riguarda la frenata sono veramente ottime, poi saranno anche i dura ace, ma penso che molto sia da attribuire alle ruote!

Fabio te lo dico in sincerita', sapendo che ruote hai oggi ho estrema difficolta' a consigliarti altro, sopratutto se mi chiedi qualche cosa di superiore ed aggiungo che ho venduto la scorsa settimana le mie enve 45 con mozzi extralite ed ho le stesse che hai tu ora.... magari mi sego fete di mercato con tutti i miei commenti ma preferisco dire il mio reale pensiero di utilizzatore .... (da venditore ti consiglio una coppia di cerchi enve su mozzi carbon-ti.... da libidinoso una bella coppia di Ax ...)

Infatti con le ruote che ho preso da te mi sto trovando molto bene (senza contare quel piccolo inconveniente, ma risolto), però ero curioso di provare anche altro.

Comunque escluderei le LW perché sono assolutamente fuori budget (purtroppo), devo ammettere che le ultimate carbon, enve, ax e anche marchisio mi stuzzicano parecchio, considerando anche che me le immagino con qualche grafica personalizzata da abbinare al tarmac.

Ma non ho letto pareri sulle zipp 303, nessuno le ha provate?



Offline Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:Possibile acquisto ruote tubolari, i vostri consigli sono ben accetti...
« Risposta #70 il: Gennaio 19, 2014, 10:42:49 am »
Aspetta che ti mando un paio di foto ad alta definizione appena mi arrivano le ruotine .....
 :dev:

Io chiuderei la scelta su Enve Classic 45 e AX Premium 42  ....

Le AX con mozzi Tune le porti a casa con 1950 euro  .... Le Enve non so , fai come me prendi le più economiche tra le due :-)

Ah , le AX con Tune pesano 1kg .....

Ti devo bloccare su whatsup??   :frusta:     :biggrin2:

Comunque quelle che hai preso tu sono molto allettanti, inoltre hanno anche un prezzo niente male.



Offline Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:Possibile acquisto ruote tubolari, i vostri consigli sono ben accetti...
« Risposta #71 il: Gennaio 19, 2014, 10:47:11 am »
se devi prendere Ax cerca in Italia il prezzo migliore, la garanzia e' basilare su prodotti del genere, solo gli eventuali costi di spedione ed i tempi ti farebbero dimenticare ampiamente la differenza di costi, inoltre occhio a prendere modelli a catalogo , in rete girano prodotti per svuotare Ax, tanto e' vero che non compaiono nemmeno a listino....

Sicuramente la garanzia è un fattore basilare quando spendi certe somme e soprattutto basilare su certi prodotti come le ruote.

Infatti quelle dt swiss 46 a 1390 sono senza garanzia, altrimenti un pensierino....

Non capisco però il discorso "fondo di magazzino", nel senso che anche se sono ultimi modelli sono coperti da garanzia. Inoltre, la garanzia ax è riconosciuta solo se comprate in Italia? mi sembra un po' strano...



Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Possibile acquisto ruote tubolari, i vostri consigli sono ben accetti...
« Risposta #72 il: Gennaio 19, 2014, 10:49:26 am »
lascia perdere le zipp...stravalutate per il costo.Un buon paio di assemblate con cerchi carbon e mozzi validi,e soprattutto raggiate bene,ti fanno dimenticare le zipp....
Prova a scattare con un paio di 202....che porcheria...poi se usi i pattini swiss top yellow cuoci loro le piste frenanti.l unica cosa buona sono i mozzi,molto leggeri e scorrevoli,per il resto...porcheria.Ovviamente parere personale

Offline Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:Possibile acquisto ruote tubolari, i vostri consigli sono ben accetti...
« Risposta #73 il: Gennaio 19, 2014, 10:51:04 am »
lascia perdere le zipp...stravalutate per il costo.Un buon paio di assemblate con cerchi carbon e mozzi validi,e soprattutto raggiate bene,ti fanno dimenticare le zipp....
Prova a scattare con un paio di 202....che porcheria...poi se usi i pattini swiss top yellow cuoci loro le piste frenanti.l unica cosa buona sono i mozzi,molto leggeri e scorrevoli,per il resto...porcheria.Ovviamente parere personale

Ok, perfetto, ti ringrazio! Volevo proprio capire visto che nessuno le aveva ancora giudicate



Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Possibile acquisto ruote tubolari, i vostri consigli sono ben accetti...
« Risposta #74 il: Gennaio 19, 2014, 10:59:10 am »
La garanzia c'è e risponde direttamente AX
In caso di rogne dovresti comunque spedirle a loro
C'è scritto sul sito

Quelle che ho preso io coi mozzi DT sono limitate nel senso che ne hanno ancora 8 da vendere ( in AX )
Sul loro sito stanno a 1890 , c'è chi li vende a meno ma non so come e perché ....
Il cerchio e' sempre il nuovo, tant'è che le sto aspettando da natale perché le stanno facendo .....
Solo i mozzi essendo particolari ne limitano la quantità .... Finite quelle rimangono a raggi normali oppure con Tune e Extralite