Il 28 col 10-42 é stata la rapportatura che ho usato sulla mia ultima ripley e per l'uso Trail che ne facevo era la giusta soluzione. Girando sempre fra sentieri e avendo trasferimenti su asfalto molto limitati andava bene questo 420% visto che il 28-42 era sufficiente per i ripidoni e il 28-10 era ok vista la velocità media pedalata per il tipo di bici piuttosto bassa. Avendo come obiettivo quello di tenere buono il 28-42, se proprio mi mancava qualcosa era in velocità, quindi serviva il 9. Così ho montato la e13 9-44 che aumenta notevolmente il range sia in agilità ma soprattutto in velocità con un range praticamente Eagle quasi del 500%. Io venivo da doppia 35-22 con 11-36, quindi facendo i calcoli la soluzione xx1 11v col 28 era la soluzione più compatibile.
Però poi la e13 l'ho tolta, non xchè non andasse bene, anzi, molto bene a parte un salto avvertibile a metà cassetta, ma xchè mi sono reso conto che la 10-42 era l'ideale per i percorsi che facevo coi miei ritmi.
Usando tu il 28, se la bici ti serve anche per trasferimenti, ti consiglio di allungarti un po' verso il basso anche, quindi pignone da 9 e se ti servono un paio di denti in più per l'agilità...vai di e13 9-44. Pochissime controindicazioni e hai tutti quello che ti serve.
Se poi la battuta e-bike non ti é piaciuta, invito te e tutti ad essere più goliardico come si é sempre stati qui sul forum. Nessuno qui dentro é un campione. Tranquillo
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