Autore Topic: DB-M Saddle  (Letto 255886 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:DB-M Saddle
« Risposta #285 il: Luglio 08, 2013, 06:31:13 pm »
Advertisement
bhe...il nome è diverso , io le dedicherei un topic suo ...

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #286 il: Luglio 08, 2013, 06:40:00 pm »
Non poteva mancare la sorellina da strada  :naughty:

Caruccia!  :63:

Beh, un complimento dal Boss è sempre lusinghiero!!!  :cheers:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #287 il: Luglio 08, 2013, 06:40:51 pm »
bhe...il nome è diverso , io le dedicherei un topic suo ...

Si è vero ma era solo una anteprima dai  :wink_smilie:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #288 il: Luglio 08, 2013, 06:45:23 pm »
Non poteva mancare la sorellina da strada  :naughty:

 :77: :77:

Molto bella!! con questa sella (ad occhio) molta gente che non necessita di tanto arretramento potrebbe usare il reggisella in linea  :naughty:
Potresti farla provare al ceco n1 ;)

Esatto, hai colto nel segno  :63:
Una sella dedicata all'uso stradale dovrebbe per forza di cosa essere diversa e con qualche accorgimento in più...quindi sella più lunga e filante, più stretta in punta e senza il posteriore contenitivo, con carrello bello lungo ed un po' avanzato per evitare spesso di dover ricorrere a reggisella arretrati o molto arretrati (mediamente più costosi e pesanti)  :biggrin2:

Comunque è solo un prototipo, vedremo se su strada risulterà comoda ed affidabile  :wink_smilie:

Se non altro rispetto ai prototipi MTB di qualche mese va, come avete notato a livello di finiture non c'è storia!

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:DB-M Saddle
« Risposta #289 il: Luglio 08, 2013, 06:49:16 pm »
Stavolta mi prenoto per provarla su strada .
Magari me ne porti una in Val di Fassa ad agosto se ci sei , quest'anno ci sto tutto il mese e anche la prima di settembre  :63:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #290 il: Luglio 08, 2013, 06:50:53 pm »
Stavolta mi prenoto per provarla su strada .
Magari me ne porti una in Val di Fassa ad agosto se ci sei , quest'anno ci sto tutto il mese e anche la prima di settembre  :63:

 :63: Alla grande  :cheers:

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.938
  • Località : Pianengo(CR)
Re:DB-M Saddle
« Risposta #291 il: Luglio 08, 2013, 07:10:13 pm »
Complimenti Dream! Questa è veramente molto ma molto interessante... Anche quella da mtb è molto interessante (assomiglia alla Speedneddle che uso e che trovo fantastica)... Questa da strada mi piacerebbe provarla...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #292 il: Luglio 08, 2013, 07:33:51 pm »
Complimenti Dream! Questa è veramente molto ma molto interessante... Anche quella da mtb è molto interessante (assomiglia alla Speedneddle che uso e che trovo fantastica)... Questa da strada mi piacerebbe provarla...

Grazie!  :cheers:

Beh, sulla comodità della versione MTB oramai ne sono certo nel senso che i riscontri positivi in tal senso sono stati davvero molti.
Questa versione stradale è interessante come concetto, il carrello e le finiture sono già bellissimi, lo scafo va appunto provato e nel caso trovata la giusta formula a livello di numero e tipo di stratificazioni in base al peso del biker e per quanto possibile nella forma.

Le prime 3 selle test le ho spedite oggi, entro fine mese dovvrebbero arrivarmene altre, così poi ve le faccio provare e mi saprete dire  :biggrin2:

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:DB-M Saddle
« Risposta #293 il: Luglio 08, 2013, 08:03:08 pm »
Non poteva mancare la sorellina da strada  :naughty:

 :77: :77:

Molto bella!! con questa sella (ad occhio) molta gente che non necessita di tanto arretramento potrebbe usare il reggisella in linea  :naughty:
Potresti farla provare al ceco n1 ;)

Esatto, hai colto nel segno  :63:
Una sella dedicata all'uso stradale dovrebbe per forza di cosa essere diversa e con qualche accorgimento in più...quindi sella più lunga e filante, più stretta in punta e senza il posteriore contenitivo, con carrello bello lungo ed un po' avanzato per evitare spesso di dover ricorrere a reggisella arretrati o molto arretrati (mediamente più costosi e pesanti)  :biggrin2:

Comunque è solo un prototipo, vedremo se su strada risulterà comoda ed affidabile  :wink_smilie:

Se non altro rispetto ai prototipi MTB di qualche mese va, come avete notato a livello di finiture non c'è storia!

Anche la DB-M sembra nata sullo stesso concetto.
Me ne sono accorto montandola sulla bdc (purtroppo adesso ho solo quella..).
La differenza di arretramento rispetto alla SLR teknoflow per avere la medesima posizione è evidente.
Probabilmente avrò la possibilità, in futuro, di usare reggi in linea....





Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
DB-M Saddle
« Risposta #294 il: Luglio 08, 2013, 09:25:30 pm »
A breve rientra la n.007 test, ho voluto provare questa sella, purtroppo non ci ho potuto fare molta strada causa poco tempo disponibile, la mia impressione e' positiva risulta comoda quasi da subito ( vengo dalla speedneedle che trovo imbattibile) i bordi arrotondati facilitano l'uso off road, poi queste versioni definitive vanno ancora a migliorare un prodotto ben concepito da subito, non tralasciando poi il fattore peso che è veramente accattivante, unico neo a mio avviso e' la tendenza a scivolare indietro nelle salite, probabilmente ciò è particolarmente fastidioso per chi come me non è abituato ad una sella full carbon. Ringrazio pubblicamente Mauro per la disponibilità e la precisione che lo contraddistinguono.


Sent from my iPhone using Tapatalk
"leggi sto cazzo":-P

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #295 il: Luglio 08, 2013, 09:49:09 pm »
A breve rientra la n.007 test, ho voluto provare questa sella, purtroppo non ci ho potuto fare molta strada causa poco tempo disponibile, la mia impressione e' positiva risulta comoda quasi da subito ( vengo dalla speedneedle che trovo imbattibile) i bordi arrotondati facilitano l'uso off road, poi queste versioni definitive vanno ancora a migliorare un prodotto ben concepito da subito, non tralasciando poi il fattore peso che è veramente accattivante, unico neo a mio avviso e' la tendenza a scivolare indietro nelle salite, probabilmente ciò è particolarmente fastidioso per chi come me non è abituato ad una sella full carbon. Ringrazio pubblicamente Mauro per la disponibilità e la precisione che lo contraddistinguono.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Figurati, è sempre un piacere  :cheers:
Circa lo "scivolamento" all'indietro, con altre selle meno "contenitive" è senz'altro peggio, per ovviare comunque a questo problema è disponibile la nuova versione con finitura "raw" di cui vi metterò foto appena possibile  :wink_smilie:

Purtroppo dalle prime selle test alle ultime ci passa un abisso sotto vari punti di vista, anche se il concetto base ed il comfort rimangono, sono notevolmente migliorate sotto quasi tutti i punti di vista.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #296 il: Luglio 08, 2013, 09:50:16 pm »
Yes, il concetto, anche se meno evidente rispetto alla versione road, è valido anche per quella MTB  :wink_smilie:

Citazione

Anche la DB-M sembra nata sullo stesso concetto.
Me ne sono accorto montandola sulla bdc (purtroppo adesso ho solo quella..).
La differenza di arretramento rispetto alla SLR teknoflow per avere la medesima posizione è evidente.
Probabilmente avrò la possibilità, in futuro, di usare reggi in linea....





Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:DB-M Saddle
« Risposta #297 il: Luglio 09, 2013, 09:40:53 am »
Non poteva mancare la sorellina da strada  :naughty:

 :77: :77:

Molto bella!! con questa sella (ad occhio) molta gente che non necessita di tanto arretramento potrebbe usare il reggisella in linea  :naughty:
Potresti farla provare al ceco n1 ;)

Esatto, hai colto nel segno  :63:
Una sella dedicata all'uso stradale dovrebbe per forza di cosa essere diversa e con qualche accorgimento in più...quindi sella più lunga e filante, più stretta in punta e senza il posteriore contenitivo, con carrello bello lungo ed un po' avanzato per evitare spesso di dover ricorrere a reggisella arretrati o molto arretrati (mediamente più costosi e pesanti)  :biggrin2:

Comunque è solo un prototipo, vedremo se su strada risulterà comoda ed affidabile  :wink_smilie:

Se non altro rispetto ai prototipi MTB di qualche mese va, come avete notato a livello di finiture non c'è storia!




Posso permettermi di rompere ancora un po' le Balle?  :blush: :blush:
Ma strutturalmente non andrebbe a sovraccaricare troppo l'incollaggio della forchetta anteriore?

La sella da strada è veramente bellissima, vuoi per la grafica, vuoi per la finitura eccellente, vuoi per la forma piu' regolare.......ma  non c'e' il rischio che proprio per quest'ultima perda la comodità di quella da mtb?

Ho il bacino abbastanza rigido e quando ho provato la smp mi son trovato abbastanza bene,  la db da mtb l'ho provata per 1,5km su strada e non mi è affatto dispiaciuta come "primo approccio".

p.s. non so' se era piu' giusto farle in privato o su qui queste domande, non vorrei che qualcuno mi fraintenda, non sono un'esperto di selle o simili ma sto solo chiedendo piccole info sui dubbi che mi passano per la mente (proprio perchè mi stanno piacendo sempre piu' ste selle :biggrin2: :wub: )
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« Risposta #298 il: Luglio 09, 2013, 01:19:44 pm »
Non poteva mancare la sorellina da strada  :naughty:

 :77: :77:

Molto bella!! con questa sella (ad occhio) molta gente che non necessita di tanto arretramento potrebbe usare il reggisella in linea  :naughty:
Potresti farla provare al ceco n1 ;)

Esatto, hai colto nel segno  :63:
Una sella dedicata all'uso stradale dovrebbe per forza di cosa essere diversa e con qualche accorgimento in più...quindi sella più lunga e filante, più stretta in punta e senza il posteriore contenitivo, con carrello bello lungo ed un po' avanzato per evitare spesso di dover ricorrere a reggisella arretrati o molto arretrati (mediamente più costosi e pesanti)  :biggrin2:

Comunque è solo un prototipo, vedremo se su strada risulterà comoda ed affidabile  :wink_smilie:

Se non altro rispetto ai prototipi MTB di qualche mese va, come avete notato a livello di finiture non c'è storia!




Posso permettermi di rompere ancora un po' le Balle?  :blush: :blush:
Ma strutturalmente non andrebbe a sovraccaricare troppo l'incollaggio della forchetta anteriore?

La sella da strada è veramente bellissima, vuoi per la grafica, vuoi per la finitura eccellente, vuoi per la forma piu' regolare.......ma  non c'e' il rischio che proprio per quest'ultima perda la comodità di quella da mtb?

Ho il bacino abbastanza rigido e quando ho provato la smp mi son trovato abbastanza bene,  la db da mtb l'ho provata per 1,5km su strada e non mi è affatto dispiaciuta come "primo approccio".

p.s. non so' se era piu' giusto farle in privato o su qui queste domande, non vorrei che qualcuno mi fraintenda, non sono un'esperto di selle o simili ma sto solo chiedendo piccole info sui dubbi che mi passano per la mente (proprio perchè mi stanno piacendo sempre piu' ste selle :biggrin2: :wub: )

Figurati  :wink_smilie:

La sella MTB riprende in parte alcuni concetti e la seduta base della SMP, quella road invece è completamente diversa avendo come detto un utilizzo differente.
Molti di noi sono mtbikers che praticano anche su strada....lo stradista "puro" spesso pedala in modo diverso ed ha esigenze diverse e mediamente si trova meglio con una sella lunga, piatta e filante.
Il comfort della sella è dato da un mix tra la sua forma anatomica e la flessione dello scafo (che a sua volta è dato dal giusto mix di stratificazioni e loro disposizione).
Nella foto che ho messo forse non si vede bene ma c'è una depressione centrale nella zona posteriore...

Il carrello non è incollato allo scafo ma è abilmente laminato insieme ed una laminazione è sempre molto meglio di un incollaggio! La zona di contatto tra carrello e scafo è poi davvero generosa, diciamo che strutturalmente non ho grosse preoccupazioni!


Offline felix93

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.452
  • Località : Genova
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
Re:DB-M Saddle
« Risposta #299 il: Luglio 09, 2013, 05:13:42 pm »
bellissima :)  il marchio in rilievo poi merita molto, tutt'altra cosa rispetto ad un semplice adesivo  :cheers: