Autore Topic: Bmc Fs01 Lefty Edition  (Letto 87804 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #375 il: Aprile 11, 2015, 11:08:24 pm »
Advertisement
Secondo voi montando la Lefty Supermax 2.0 da 130 (29er)
E mettendo attacco da -17

Diventa troppo poco performante in salita? Andrei a subire in negativo o no questa modifica in gare Gf e Marathon?
Thanks boys
Prova....

Offline mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.669
  • Località : genova
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #376 il: Aprile 12, 2015, 04:32:06 am »
Diventa più "pigra" a girare perché cambierebbe l' angolo di sterzo e più "facile" sulle discese ripide. (Credo... :-) )
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #377 il: Aprile 12, 2015, 07:19:08 am »
Diventa più "pigra" a girare perché cambierebbe l' angolo di sterzo e più "facile" sulle discese ripide. (Credo... :-) )

Sì certo. Ma quei 500g in più e la lunghezza maggiore secondo voi in salita è un grosso Gap?
Prova....

Offline mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.669
  • Località : genova
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #378 il: Aprile 12, 2015, 07:51:09 am »
Ehh...boh? Il peso non credo ma io dovessi giocarmi 500 gr li userei per un reggisella telescopico soprattutto per le gare che ti accingi a fare e per il "recupero mentale" che ti può dare.

Con la forcella potresti capirlo montando adesso lo stem sopra la piastra alta e con spessori sotto il tubo sterzo (tanto per avere un'idea di massima).

Ps: ho dormito poco magari scrivo delle fesserie...
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #379 il: Aprile 14, 2015, 08:19:05 am »
Io ci ho messo la fox da 120 senza grosse differenze di feeling in salita. Calcola che giri con un sag maggiore quindi quelli che sono 3 cm di escursione in realtà potrebbero essere 2. E questi 2 possono essere praticamente annullati con lo stem giusto. Calcola poi che la supermax ha l'offset maggiore della tua lefty attuale, quindi un po come le fsi.
A questo punto però come dice mgiaro ne fai una trail bike. Con telescopico. X me indispensabile come accessorio. E tieni l'altra stupida bici per fare le gare

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #380 il: Aprile 14, 2015, 10:39:28 am »
Era una follia di idea momentanea....
Rimane cosi... 100mm/100mm :77: :biggrin2: :cheers:
Prova....

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #381 il: Maggio 05, 2015, 09:06:33 pm »
Ultima uscita severa prima del "Light Maquillage"
La sella però è diventata e rimarrà una San Marco Aspide 2 Carbon FX (121g), dato che tra le varie Mb Race (7000dls) Hero e gare di endurance il mio sederino ha bisogno di sola comodità.
Ora montiamo le Extralite con cerchio Trace da 323g (1206g totali)
Perno 142 FRM
Disco Hope X2 race
Viteria completamente ergal e titanio


[/quote

Molto bella cosi..... ma avrei una domanda riguardo dove sia il passaggio interno per il cavo remoto del mono......io non
riesco a capire/vedere dove sia il foro di ingresso ed usciita per tale cavo....tu lo hai lasciato esterno per lo stesso motivo ??

grazie mille per l'aiuto..
Ciao
Jack
Live and Ride now !!

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #382 il: Maggio 06, 2015, 07:47:39 pm »
Tutto molto bello ma passa quel cavo dentro [emoji16]

Chiedo aiuto a te allora............  dove e' il passaggio interno per il remoto del mono nel telaio Fs01??
io non lo vedo/trovo....

Grazie
ciao
Jack
Live and Ride now !!

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #383 il: Maggio 06, 2015, 09:07:01 pm »
Ma come no! Allora. Entra da sotto il mc, e vedi che esce più o meno dietro la testa del ammo!


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #384 il: Maggio 06, 2015, 09:54:36 pm »
Ma come no! Allora. Entra da sotto il mc, e vedi che esce più o meno dietro la testa del ammo!


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk
Grazie....x l'ingresso sotto il Mc  e' ok.....ma non ho l'uscita nel piantone circa dietro la testa del mono....l'unico foro e'
quello vicino all 'attacco Direct mount del deragliatore.....ma credo sia per il montaggio dell'elettronico Di2 !!!

grazie
ciao
Jack
Live and Ride now !!

Offline bike27

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.415
  • Località : Verona
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #385 il: Maggio 06, 2015, 10:01:18 pm »
Foto

bike27

G.B.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #386 il: Maggio 06, 2015, 10:05:41 pm »
Ha risposto bike27


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #387 il: Maggio 06, 2015, 11:16:53 pm »
Foto

bike27

Grazie..si vede bene il cavo del remoto che sale verso il piantone......ma non si vede dove e' l'ingresso (foro) sul piantone stesso... ed e' quello il punto  !!

grazie  :cheers:
Jack
Live and Ride now !!

blackburn

  • Visitatore
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #388 il: Maggio 10, 2015, 09:47:33 am »

Primo Test effettuato.
In terreno poco smosso, su gradoni e scalinate, salite brevi ma sconnesse da solchi e pietre smosse.
Il carro lavora cosi perfettamente sullo sconnesso anche severo da far andare "fuori giri" l'anteriore. Sembra essere un carro da AllMountain con il triangolo anteriore del telaio da XC, tanto da farli andare a volte in tilt.
Quando è chiusa è la front della BMC.
È molto accomodante negli errori, quasi un po soft. Però è sorprendente come sia camaleontica a seconda di come vuoi che sia, se la pedali soft e stile allmountain lei ti accontenta ed asseconda alla grande. Ma se vuoi che sia scattante e pronta basta che dai gas alle gambe e lei parte. A vederlo il telaio è massiccio, quasi troppo, e da idea di pesi da fine anni 90, lo si prende in mano x alzarlo e si rimane esterrefatti x la leggerezza. Rigidità torsionale senza eguali. Domani continuano i Test. Devo studiare e capire bene come settare l'assetto tra manubrio ed attacco e rebound dell'ammortizzatore Fox.
Cosa intendi per fuori giri? Perde direzionalità?

Per me intende che...e piu la userà e più se ne accorgerà...che il telaio e il dietro di questa bici è superiore a qualsiasi forca ci metti davanti.
Nel senso. Anche se vai via con la forca sgonfia, lo senti quando prendi un buco o una radice sul manubrio. Invece sotto la sella quando passa la ruota dietro non senti niente.
E poi il ctd dietro fa di fatto avere 3 bici e non è un modo di dire. Chiusa è una front, trail è il top del pedalare su qualsiasi fondo, dal più liscio al più brutto. Aperta è una bici da enduro.
Infatti la mia si è meritata una forca da 120mm che pur pagando 2 etti su quella da 100, la rende una bici mostruosa. Anche xché non si perde niente in pedalata ma si guadagna parecchio nel guidarla.

A questo punto, vorrei un tuo parere obiettivo sul confronto con la scott. Visto che il davanti è molto simile. In particolare su come le senti diverse in rigidità, bobbing e nel guidarle. Anzi, fai una bella recensione lunga visto che hai 2 fra le meglio full che ci sono in giro


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk




Il problema risiede anche nel fatto che le Lefty vengono concepite da Cannondale per lavorare su carri full dedicati con asimmetria a destra, proprio per sopperire al taglio asimmetrico a sinistra della forca. Si tratta del brevetto denominato A-Stay, che prevede un ponticello di raccordo del carro con geometria a scendere verso destra, con funzione di bilanciamento dei pesi sui due lati della bici. Questa è una delle ragioni per cui non è molto consigliabile il "minestrone componentistico".
La tua affermazione precedente sul fatto che la Lefty torce rispetto alla Fox, con tutto il rispetto non corrisponde al vero. La Lefty è la forcella con la maggiore resistenza in assoluto ai carichi torcenti, per il fatto che stelo e fodero al loro interno hanno una profilatura quadrangolare. Le forche bistelo, Fox comprese, prevedono stelo e foderi di forma cilindrica. E' da questa profilatura cilindrica che nascono le torsioni e le rotazioni del componente

Offline bike27

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.415
  • Località : Verona
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:Bmc Fs01 Lefty Edition
« Risposta #389 il: Maggio 15, 2015, 12:26:43 pm »
Foto

bike27

Grazie..si vede bene il cavo del remoto che sale verso il piantone......ma non si vede dove e' l'ingresso (foro) sul piantone stesso... ed e' quello il punto  !!

grazie  :cheers:
Jack

Ora lo vedi il "BUCO"??????
G.B.