E’ passato qualche secolo dall’ultima volta che ho presentato una bici su questo forum
Gli anni passano e la mia febbre da grammomaniaco si è stemperata nel tempo
Le 29 e le biammortizzate sono biciclette super performanti ma inevitabilmente pagano pegno sulla bilancia. Chiaramente meglio una 29 full leggera di una pesante ma non si raggiungeranno mai i pesi di una volta
Per quanto mi riguarda poi da due anni utilizzavo prima una, poi due Specialized Epic S-Works quindi telaio non leggerissimo che non consente in ogni caso, anche se montato bene, pesi da primato.
Infine, la pratica agonistica soprattutto con la full porta a fare traiettorie “sporche” e senza guidare più di tanto quindi anche i copertoni devono essere robusti a dovere; ma anche questo si paga poi nel calcolo del peso
Dopo quattro anni di full, prima Niner Jet poi Specy Epic, ero molto curioso di riprovare una front di ultima generazione e certamente il peso dell’ultima Specialized ha stuzzicato l’appetito
Quindi visto che avevo l’occasione di vendere ad un compagno una delle mie due Epic, c’ho pensato un secondo e mezzo e ho deciso di intraprendere una nuova “SUB 8 Challenge”, proprio come ai vecchi tempi
Quindi ho cominciato con la solita distesa di componenti