Autore Topic: perdita olio R1  (Letto 24083 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ueuezaza

Re: perdita olio R1
« Risposta #30 il: Agosto 04, 2010, 05:31:32 pm »
Advertisement
ho appena sentito al telefono un esperto di R1......  :wink_smilie:
come già detto qua, mi confermava che quel tappo non dev'essere stretto a morte, e che un pò tutti gli impianti trasudano da quel punto. Se capovolgendo la leva (leva in alto tappo con 4 fori verso il basso) e frenando esce olio (ma si deve formare proprio una goccia!!!) la membrana è bucata, se non esce niente non è una perdita ma normale trasudazione......
Se è normale che ti alza il trasparente non so mica io. Allora trova te il coraggio ti montare un manubrio da 76 g. se si bagna quello passa l'acqua da una parte all'altra tant è sottile. L'olio sintetico potrebbe essere pericoloso sul manubrio. Ocio!!

gianzu

  • Visitatore
Re: perdita olio R1
« Risposta #31 il: Agosto 04, 2010, 05:32:49 pm »
Esatto ma cmq normale mica tanto cazzarola!
Potrebbe anche essere che quando si fissa il collarino si "apre" di 1 micron e allora comincia a perdere
beh, io per antica abitudine non stringo mai a morte: le leve sul mio manubrio con un piccolo sforzo girano!! Questo perchè in caso di caduta ho qualche probabilità in più di salvare la leva in carbonio..... piuttosto, potrebbe anche essere normale: io trovo "umido" anche in corrispondenza del dado di fissaggio del tubo.....

Offline tempesta

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 101
  • Località : Padova
  • MTB: Jet jet jet jet
Re: perdita olio R1
« Risposta #32 il: Agosto 04, 2010, 05:34:46 pm »
Esatto ma cmq normale mica tanto cazzarola!
Potrebbe anche essere che quando si fissa il collarino si "apre" di 1 micron e allora comincia a perdere
beh, io per antica abitudine non stringo mai a morte: le leve sul mio manubrio con un piccolo sforzo girano!! Questo perchè in caso di caduta ho qualche probabilità in più di salvare la leva in carbonio..... piuttosto, potrebbe anche essere normale: io trovo "umido" anche in corrispondenza del dado di fissaggio del tubo.....
Certamente..anche io faccio cosi',difatti ho detto micron  :cheers:

gianzu

  • Visitatore
Re: perdita olio R1
« Risposta #33 il: Agosto 04, 2010, 05:36:58 pm »
ho appena sentito al telefono un esperto di R1......  :wink_smilie:
come già detto qua, mi confermava che quel tappo non dev'essere stretto a morte, e che un pò tutti gli impianti trasudano da quel punto. Se capovolgendo la leva (leva in alto tappo con 4 fori verso il basso) e frenando esce olio (ma si deve formare proprio una goccia!!!) la membrana è bucata, se non esce niente non è una perdita ma normale trasudazione......
Se è normale che ti alza il trasparente non so mica io. Allora trova te il coraggio ti montare un manubrio da 76 g. se si bagna quello passa l'acqua da una parte all'altra tant è sottile. L'olio sintetico potrebbe essere pericoloso sul manubrio. Ocio!!
se perdi tanto olio da staccare il trasparente normale non è di certo, in quel caso è molto probabile che le membrane siano andate..... il mio manubrio, malgrado ci  abbia trovato olio è integro!!
edit: il manubrio da 76 gr penso che lo prenderò a breve, in sostituzione del WR Compositi.......  :whistling2:
« Ultima modifica: Agosto 04, 2010, 05:39:47 pm da gianzu »

Offline Ueuezaza

Re: perdita olio R1
« Risposta #34 il: Agosto 04, 2010, 05:43:55 pm »
ho appena sentito al telefono un esperto di R1......  :wink_smilie:
come già detto qua, mi confermava che quel tappo non dev'essere stretto a morte, e che un pò tutti gli impianti trasudano da quel punto. Se capovolgendo la leva (leva in alto tappo con 4 fori verso il basso) e frenando esce olio (ma si deve formare proprio una goccia!!!) la membrana è bucata, se non esce niente non è una perdita ma normale trasudazione......
Se è normale che ti alza il trasparente non so mica io. Allora trova te il coraggio ti montare un manubrio da 76 g. se si bagna quello passa l'acqua da una parte all'altra tant è sottile. L'olio sintetico potrebbe essere pericoloso sul manubrio. Ocio!!
se perdi tanto olio da staccare il trasparente normale non è di certo, in quel caso è molto probabile che le membrane siano andate..... il mio manubrio, malgrado ci  abbia trovato olio è integro!!
edit: il manubrio da 76 gr penso che lo prenderò a breve, in sostituzione del WR Compositi.......  :whistling2:
graaande.. adesso sono in ferie però. Comunue anche da me non escono gocce, però lo stesso è sempre un po umido li. Non si può isolare con qualcosa?

gianzu

  • Visitatore
Re: perdita olio R1
« Risposta #35 il: Agosto 04, 2010, 05:47:12 pm »
se perdi tanto olio da staccare il trasparente normale non è di certo, in quel caso è molto probabile che le membrane siano andate..... il mio manubrio, malgrado ci  abbia trovato olio è integro!!
graaande.. adesso sono in ferie però. Comunue anche da me non escono gocce, però lo stesso è sempre un po umido li. Non si può isolare con qualcosa?
boh, proverei con un giro di nasto isolante sul manubrio.......

Offline pierobor

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 260
  • MTB: Scalpel 29er
Re: perdita olio R1
« Risposta #36 il: Agosto 04, 2010, 06:08:44 pm »
ho appena sentito al telefono un esperto di R1......  :wink_smilie:
come già detto qua, mi confermava che quel tappo non dev'essere stretto a morte, e che un pò tutti gli impianti trasudano da quel punto. Se capovolgendo la leva (leva in alto tappo con 4 fori verso il basso) e frenando esce olio (ma si deve formare proprio una goccia!!!) la membrana è bucata, se non esce niente non è una perdita ma normale trasudazione......

Leggendo questo post ho controllato i miei freni.
Il manubrio è rovinato, si è sciolto il trasparente.
Ho provato a strigere la vite e frenare con la leva capovolta...esce olio  :wut30:
Comunque con quello che costa questo impianto non dovrebbe essere normale la trasudazione  :ranting2:
Qualcuno mi sa dire dova trovare le membrane di ricambio in tempo zero....anche mp???
Grazie
Piero

Offline Ueuezaza

Re: perdita olio R1
« Risposta #37 il: Agosto 04, 2010, 07:56:48 pm »
ho appena sentito al telefono un esperto di R1......  :wink_smilie:
come già detto qua, mi confermava che quel tappo non dev'essere stretto a morte, e che un pò tutti gli impianti trasudano da quel punto. Se capovolgendo la leva (leva in alto tappo con 4 fori verso il basso) e frenando esce olio (ma si deve formare proprio una goccia!!!) la membrana è bucata, se non esce niente non è una perdita ma normale trasudazione......

Leggendo questo post ho controllato i miei freni.
Il manubrio è rovinato, si è sciolto il trasparente.
Ho provato a strigere la vite e frenare con la leva capovolta...esce olio  :wut30:
Comunque con quello che costa questo impianto non dovrebbe essere normale la trasudazione  :ranting2:
Qualcuno mi sa dire dova trovare le membrane di ricambio in tempo zero....anche mp???
Grazie
Piero
mmm mi dispiace. Ma secondo te anche se non esce così tanto olio come a te è rotta la membrana? Perché cacchio da me non si formano gocce, ma solo umidità

Offline pierobor

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 260
  • MTB: Scalpel 29er
Re: perdita olio R1
« Risposta #38 il: Agosto 04, 2010, 08:06:54 pm »
Dall'anteriore frenando si vede chiaramente la goccia,quindi presumo che la membrana sia andata.
L'atro "trasuda" solo.
Appena trovo i ricambi smonto e magari posto le foto dei particolari incriminati.

Offline Ueuezaza

Re: perdita olio R1
« Risposta #39 il: Agosto 05, 2010, 10:25:12 am »
Comunque Stefan (Schmolke), mi ha detto che sui suoi manubri non c'è problema. La resina che usano loro è uno dei materiali più resistenti a tutti gli agenti chimici e quindi non attacca assolutamente il manubrio. Dice solo che col tempo (10 anni) potrebbe opacizzarsi il manubrio in quella zona, quindi me ne frego e lo monto così

gianzu

  • Visitatore
Re: perdita olio R1
« Risposta #40 il: Agosto 05, 2010, 10:41:56 am »
Comunque Stefan (Schmolke), mi ha detto che sui suoi manubri non c'è problema. La resina che usano loro è uno dei materiali più resistenti a tutti gli agenti chimici e quindi non attacca assolutamente il manubrio. Dice solo che col tempo (10 anni) potrebbe opacizzarsi il manubrio in quella zona, quindi me ne frego e lo monto così
buono a sapersi.....  :63:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re: perdita olio R1
« Risposta #41 il: Agosto 09, 2010, 03:05:46 pm »
Mi unisco al gruppo dei 'sudati': il collarino intorno alla leva dx ha staccato il trasparente.
Stasera faccio la prova di smontare e tirare la leva.
Ma le membrane chi le ha?

Offline Ueuezaza

Re: perdita olio R1
« Risposta #42 il: Agosto 10, 2010, 11:18:54 am »
Minchia, ho fatto cambiare i condotti oggi a Livigno... 70€ mi hanno chiesto sti qua.. Che ladri e per fortuna costa di meno qui.

Spero che abbia risolto anche questo problema, tanto i condotti andavano cambiati

Offline Raulino78

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.023
  • Località : Calenzano
  • The power is nothing without control!
Re: perdita olio R1
« Risposta #43 il: Agosto 10, 2010, 11:26:08 am »
Minchia, ho fatto cambiare i condotti oggi a Livigno... 70€ mi hanno chiesto sti qua.. Che ladri e per fortuna costa di meno qui.

Spero che abbia risolto anche questo problema, tanto i condotti andavano cambiati

Da chi sei stato?

Questi sono lavori da fare a casa...non puoi lamentarti.

Offline Ueuezaza

Re: perdita olio R1
« Risposta #44 il: Agosto 10, 2010, 11:33:08 am »
Minchia, ho fatto cambiare i condotti oggi a Livigno... 70€ mi hanno chiesto sti qua.. Che ladri e per fortuna costa di meno qui.

Spero che abbia risolto anche questo problema, tanto i condotti andavano cambiati

Da chi sei stato?

Questi sono lavori da fare a casa...non puoi lamentarti.
Non sono capace. Comunque da quelli che vendono Cannondale