Autore Topic: perdita olio R1  (Letto 24082 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

4inlinea

  • Visitatore
Re: perdita olio R1
« Risposta #60 il: Maggio 21, 2011, 08:47:03 am »
Advertisement
Non avrei mai voluto leggere questo post.....anche io ho gli r1...per ora non vedo macchie strane e/o trasudamenti, se capiterà li faccio sparire immediatamente, non è possibile su un prodotto top di gamma avere certe rotture di maroni  :thumbdown:

Offline spaceman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Località : Alle falde del Grappa.
Re: perdita olio R1
« Risposta #61 il: Maggio 21, 2011, 09:08:30 am »
Non avrei mai voluto leggere questo post.....anche io ho gli r1...per ora non vedo macchie strane e/o trasudamenti, se capiterà li faccio sparire immediatamente, non è possibile su un prodotto top di gamma avere certe rotture di maroni  :thumbdown:

Controllati i miei e infatti trasudano entrambi e di conseguenza manubrio rovinato.

Ottimo! Sono proprio felice.  :no:



4inlinea

  • Visitatore
Re: perdita olio R1
« Risposta #62 il: Maggio 21, 2011, 09:14:54 am »
Non avrei mai voluto leggere questo post.....anche io ho gli r1...per ora non vedo macchie strane e/o trasudamenti, se capiterà li faccio sparire immediatamente, non è possibile su un prodotto top di gamma avere certe rotture di maroni  :thumbdown:

Controllati i miei e infatti trasudano entrambi e di conseguenza manubrio rovinato.

Ottimo! Sono proprio felice.  :no:


Andiamo bene.... :blink:

Offline Gepp1

  • Newbie
  • *
  • Post: 41
Re: perdita olio R1
« Risposta #63 il: Luglio 19, 2011, 09:27:48 am »
ma e provare a sentire formula? A me pare strana un'epidemia del genere

Offline felix93

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.452
  • Località : Genova
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
Re: perdita olio R1
« Risposta #64 il: Luglio 23, 2011, 12:56:49 am »
mi associo anche io, con i miei the one!!   :no:  manubrio rovinato anche io.. appena riesco ci passo qualche giro di nastro isolante.. (devo anche riuscire a scitare il collarino visto che hanno la testa seni spannata  :wacko:

P.S. qualcuno sà dove prendere tutto il kit di viti rosse per i the one?  :blink:

Offline Zackie

  • Utente Sostenitore
  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 324
  • Località : Barcelona/Berlino
Re:perdita olio R1
« Risposta #65 il: Marzo 21, 2012, 12:14:13 pm »
Anche il mio destro  perde olio  e mi ha rovinato il manubrio :ranting2:  sono proprio felice  :thumbdown:
Qualcuno sa dove possono spedire per la Spagna queste maledette membrane?
« Ultima modifica: Marzo 21, 2012, 12:17:28 pm da Zackie »

Vitto

  • Visitatore
Re: perdita olio R1
« Risposta #66 il: Marzo 21, 2012, 12:41:11 pm »
mi associo anche io, con i miei the one!!   :no:  manubrio rovinato anche io.. appena riesco ci passo qualche giro di nastro isolante.. (devo anche riuscire a scitare il collarino visto che hanno la testa seni spannata  :wacko:

P.S. qualcuno sà dove prendere tutto il kit di viti rosse per i the one?  :blink:

Senti clood

Offline pepys

  • Full Member
  • ***
  • Post: 211
  • Località : Reggio Calabria
Re:perdita olio R1
« Risposta #67 il: Luglio 24, 2013, 04:33:31 pm »
ciao a tutti, è da 3 anni che si parla di questo famoso trasudamento di olio e a quanto pare il problema continua ad esserci!! ieri mi sono arrivati gli r1 2012, quelli neri con la rondella di regolazione rossa sulla leva, e leggendo di questo problema vado a guardare la zona della membrana e con molto stupore noto una leggera trasudazione di olio!! i freni sono nuovi!! a quale conclusione siamo giunti? mi sembra di aver capito che una leggera trasudazione sia ''normale'' e se invece la perdita è copiosa vuol dire che c'è un reale problema o mi sbaglio!? mi devo preoccupare?

Vitto

  • Visitatore
Re:perdita olio R1
« Risposta #68 il: Luglio 24, 2013, 05:29:19 pm »
Ovvio è normale...lo sfiato in un impianto idraulico ci vuole...sol oche l'hanno fatto in un posto del cavolo...se perde goccie c'è qualcosa che non va...se è tipo olio nebulizzato..è una trasudazione della membrana..

Offline pepys

  • Full Member
  • ***
  • Post: 211
  • Località : Reggio Calabria
Re:perdita olio R1
« Risposta #69 il: Luglio 24, 2013, 07:22:19 pm »
ok, speriamo che sia tutto ok..

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.714
  • Località : Lombardy
Re:perdita olio R1
« Risposta #70 il: Luglio 24, 2013, 07:55:34 pm »
ciao a tutti, è da 3 anni che si parla di questo famoso trasudamento di olio e a quanto pare il problema continua ad esserci!! ieri mi sono arrivati gli r1 2012, quelli neri con la rondella di regolazione rossa sulla leva, e leggendo di questo problema vado a guardare la zona della membrana e con molto stupore noto una leggera trasudazione di olio!! i freni sono nuovi!! a quale conclusione siamo giunti? mi sembra di aver capito che una leggera trasudazione sia ''normale'' e se invece la perdita è copiosa vuol dire che c'è un reale problema o mi sbaglio!? mi devo preoccupare?
Unica cosa che devi fare, proteggere la piega con un piccolo strato di film adesivo perchè intacca la verniciatura e il lucido. Il trasudamento è una compensazione necessaria, la rottura è ben altra cosa, anche i miei dopo le prime 2 uscite hanno trasudato, poi per settimane nulla più, purtroppo non avendo protetto prima ho rovinato la verniciatura, ma il funzionamento è da grandi frenate :biggrin2:

Offline Ueuezaza

Re:perdita olio R1
« Risposta #71 il: Luglio 24, 2013, 08:16:14 pm »
Sui nuovi non è più li la membrana :63:

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.714
  • Località : Lombardy
Re:perdita olio R1
« Risposta #72 il: Luglio 24, 2013, 08:21:41 pm »
Sui nuovi non è più li la membrana :63:
I fortunelli li stanno già testando :77: Oltre ad alcuni elite, anche  "campioncinen"

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.737
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:perdita olio R1
« Risposta #73 il: Luglio 24, 2013, 08:24:32 pm »
Sui nuovi non è più li la membrana :63:

quindi lio vendiamo tutti e prendiamo i Magura??!!

ops i nuovi   :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.714
  • Località : Lombardy
Re:perdita olio R1
« Risposta #74 il: Luglio 24, 2013, 08:27:24 pm »
Sui nuovi non è più li la membrana :63:

quindi lio vendiamo tutti e prendiamo i Magura??!!

ops i nuovi   :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
...e pensare che c'è ancora chi scambia alla pari i Mt8 con R1R, chissà perchè