Autore Topic: perdita olio R1  (Letto 24084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Ueuezaza

perdita olio R1
« il: Agosto 03, 2010, 12:31:32 pm »
Advertisement
Può essere che gli R1 perdano olio da quella specie di membrana che è a contatto con il manubrio? Chiedo, perché avevo montato un Ritchey wet black e mi si è scrostato tutto il trasparente. Non so se è colpa dell'olio, però ha iniziato intorno alla zona del collarino del freno e si è esteso fino ai rotanti. Si è praticamente sollevato il trasparente.

Il fatto è che adesso monto un manubrio Schmolke TLO e non vorrei che questo olio aggressivo mi corroda il carbonio. Le conseguenze ve le potete immaginare :raygun: :Crutches:.

Al momento ho messo solo della carta su quella membrana, ma non è una soluzione definitiva. Non sono sicurissimo che sia Olio, perché è poco, anzi sembra quasi acqua che entra lavando la bici perché sembra che evapori

Che faccio?
« Ultima modifica: Agosto 03, 2010, 12:33:45 pm da Ueuezaza »

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: perdita olio R1
« Risposta #1 il: Agosto 03, 2010, 12:35:12 pm »
innanzi tutto fatti sostituire le membrane, e poi proteggi ilmanubrio con un pò di nastro isolante sagomato per bene.
Se n'è parlato già altre volte

Online Ueuezaza

Re: perdita olio R1
« Risposta #2 il: Agosto 03, 2010, 12:40:42 pm »
innanzi tutto fatti sostituire le membrane, e poi proteggi ilmanubrio con un pò di nastro isolante sagomato per bene.
Se n'è parlato già altre volte
Ma cacchio.. i freni avranno due tre mesi

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: perdita olio R1
« Risposta #3 il: Agosto 03, 2010, 12:48:04 pm »
uno spurgo fatto male potrebbe essere la causa della rottura della membrana

Online Ueuezaza

Re: perdita olio R1
« Risposta #4 il: Agosto 03, 2010, 12:51:41 pm »
uno spurgo fatto male potrebbe essere la causa della rottura della membrana
Da quando li ho presi da clood due mesi fa non li ho mai toccati. Non capisco però se è olio.. perché potrebbe essere anche solo acqua!! è talmente poco che pulendo con la carta non si riesce a capire se è olio o acqua.

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: perdita olio R1
« Risposta #5 il: Agosto 03, 2010, 01:00:03 pm »
se è venuto via il trasparente, stai sicuro che non è acqua... comunque sugli r1 è un problema comune... quindi al 70% è olio

Online Ueuezaza

Re: perdita olio R1
« Risposta #6 il: Agosto 03, 2010, 01:11:16 pm »
se è venuto via il trasparente, stai sicuro che non è acqua... comunque sugli r1 è un problema comune... quindi al 70% è olio
Però essendo venuto via anche sui rotanti non so se è venuta via solo perché facevano pressione i componenti sul trasparente già rovinato.

gianzu

  • Visitatore
Re: perdita olio R1
« Risposta #7 il: Agosto 04, 2010, 09:02:33 am »
successo anche a me, per fortuna il manubrio (WR) sembra integro. Sto aspettando le membrane di ricambio.....

Online Ueuezaza

Re: perdita olio R1
« Risposta #8 il: Agosto 04, 2010, 09:39:40 am »
successo anche a me, per fortuna il manubrio (WR) sembra integro. Sto aspettando le membrane di ricambio.....
Te le cambi te? COme fai?

gianzu

  • Visitatore
Re: perdita olio R1
« Risposta #9 il: Agosto 04, 2010, 10:52:59 am »
successo anche a me, per fortuna il manubrio (WR) sembra integro. Sto aspettando le membrane di ricambio.....
Te le cambi te? COme fai?
essendo un lavoro che no ho mai fatto, ancora non lo so!!! :martellata:
Appena arrivano vedo..  :biggrin2:

Online Ueuezaza

Re: perdita olio R1
« Risposta #10 il: Agosto 04, 2010, 11:09:21 am »
successo anche a me, per fortuna il manubrio (WR) sembra integro. Sto aspettando le membrane di ricambio.....
Te le cambi te? COme fai?
essendo un lavoro che no ho mai fatto, ancora non lo so!!! :martellata:
Appena arrivano vedo..  :biggrin2:
Fammi sapere ti prego

Offline Enea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 544
  • Località : Ravenna
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008
Re: perdita olio R1
« Risposta #11 il: Agosto 04, 2010, 11:10:52 am »
la sostituzione non è complessa, basta avere una pinza a becchi tipo quella per seeger e far molta attenzione a reinserire la membrana nuova...siccome il filetto è molto fine si deve star attenti ad inserire perfettamente in asse e in passo il ricambio, il rischio è quello di rovinare il filetto!
mi è stato consigliato di cospargere la battuta in gomma e il filetto maschio con un grasso consegnatomi coi ricambi, a occhio pare un grasso siliconico

Offline tempesta

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 101
  • Località : Padova
  • MTB: Jet jet jet jet
Re: perdita olio R1
« Risposta #12 il: Agosto 04, 2010, 11:28:19 am »
la sostituzione non è complessa, basta avere una pinza a becchi tipo quella per seeger e far molta attenzione a reinserire la membrana nuova...siccome il filetto è molto fine si deve star attenti ad inserire perfettamente in asse e in passo il ricambio, il rischio è quello di rovinare il filetto!
mi è stato consigliato di cospargere la battuta in gomma e il filetto maschio con un grasso consegnatomi coi ricambi, a occhio pare un grasso siliconico

Quoto Enea,ma prima di sostituire le membrane controllerei sempre con la pinza a becchi che sia avvitata bene la vite sotto..
Su tre impianti(il mio the one e 2 r1) ho risolto lo stesso problema in questo modo.La vite era un po' allentata e perdeva olio dal filetto,e le membrane erano a posto!

Se dovete sostituire le membrane consiglio di scaricare l'olio contenuto nell'impianto prima di sostituirle.
« Ultima modifica: Agosto 04, 2010, 11:31:45 am da tempesta »

gianzu

  • Visitatore
Re: perdita olio R1
« Risposta #13 il: Agosto 04, 2010, 11:30:51 am »
la sostituzione non è complessa, basta avere una pinza a becchi tipo quella per seeger e far molta attenzione a reinserire la membrana nuova...siccome il filetto è molto fine si deve star attenti ad inserire perfettamente in asse e in passo il ricambio, il rischio è quello di rovinare il filetto!
mi è stato consigliato di cospargere la battuta in gomma e il filetto maschio con un grasso consegnatomi coi ricambi, a occhio pare un grasso siliconico

Quoto Enea,ma prima di sostituire le membrane controllerei sempre con la pinza a becchi che sia avvitata bene la vite sotto..
Su tre impianti(il mio the one e 2 r1) ho risolto lo stesso problema in questo modo.La vite era un po' allentata e perdeva olio!
questa non la sapevo..... oggi controllo, non si sa mai.......

Offline tempesta

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 101
  • Località : Padova
  • MTB: Jet jet jet jet
Re: perdita olio R1
« Risposta #14 il: Agosto 04, 2010, 11:38:03 am »
la sostituzione non è complessa, basta avere una pinza a becchi tipo quella per seeger e far molta attenzione a reinserire la membrana nuova...siccome il filetto è molto fine si deve star attenti ad inserire perfettamente in asse e in passo il ricambio, il rischio è quello di rovinare il filetto!
mi è stato consigliato di cospargere la battuta in gomma e il filetto maschio con un grasso consegnatomi coi ricambi, a occhio pare un grasso siliconico

Quoto Enea,ma prima di sostituire le membrane controllerei sempre con la pinza a becchi che sia avvitata bene la vite sotto..
Su tre impianti(il mio the one e 2 r1) ho risolto lo stesso problema in questo modo.La vite era un po' allentata e perdeva olio!
questa non la sapevo..... oggi controllo, non si sa mai.......
  :wink_smilie: