Autore Topic: perdita olio R1  (Letto 24085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raulino78

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.023
  • Località : Calenzano
  • The power is nothing without control!
Re: perdita olio R1
« Risposta #45 il: Agosto 10, 2010, 11:42:52 am »
Advertisement
Minchia, ho fatto cambiare i condotti oggi a Livigno... 70€ mi hanno chiesto sti qua.. Che ladri e per fortuna costa di meno qui.

Spero che abbia risolto anche questo problema, tanto i condotti andavano cambiati

Da chi sei stato?

Questi sono lavori da fare a casa...non puoi lamentarti.
Non sono capace. Comunque da quelli che vendono Cannondale

Da Ciro!
Pensa che lo scorso agosto avevano le due bici di fonzie in assistenza!

Per imparare, devi provare.

;)

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re: perdita olio R1
« Risposta #46 il: Agosto 13, 2010, 03:19:41 pm »
Che momento di sfiga! Ecco la zona collarini del WCS con gli R1 del muletto.Collarini impregnati,vernice intaccata e manubrio da buttare.Per fortuna stamani freni già venduti.  :whistling2: Mi sà che andrò di Hope,tra R1 e DBR mi sono veramente rotto le balle di dover stare sempre con il cacciavite in mano. :ranting2:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Ueuezaza

Re: perdita olio R1
« Risposta #47 il: Agosto 13, 2010, 10:50:44 pm »
Che momento di sfiga! Ecco la zona collarini del WCS con gli R1 del muletto.Collarini impregnati,vernice intaccata e manubrio da buttare.Per fortuna stamani freni già venduti.  :whistling2: Mi sà che andrò di Hope,tra R1 e DBR mi sono veramente rotto le balle di dover stare sempre con il cacciavite in mano. :ranting2:
e non è niente questo in confronto al mio :ranting2:. Comunque penso che il manubrio possa usarlo tu ancora

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re: perdita olio R1
« Risposta #48 il: Maggio 19, 2011, 03:40:54 pm »
Riapro la discussione....
Domenica gara con molto fango e l'R1 anteriore verso la fine smette di andare. Quando ripulisco tutto continua a non dare segni di vita, premendo la leva non si muovono quasi neanche i pistonicini....
Visto che si sente rumore di spugna faccio fare uno spurgo ma oggi quando vado a rimantarlo e provo a pinzare col freno sul disco ma la leva non a suo posto mi schizza fuori da dove è a contatto col manubrio una caterva d'olio, e ovviamente non pinzano per niente!!
Help!! Cosa devo fare? mandarli in assistenza? credo che ce ne siano stati di casi simili e leggendo ho capito che dovrebbe essere una membrana...ma come cambiarla?

grazie

Vitto

  • Visitatore
Re: perdita olio R1
« Risposta #49 il: Maggio 19, 2011, 03:51:10 pm »
Hai rotto la membrana..senti Clood

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re: perdita olio R1
« Risposta #50 il: Maggio 19, 2011, 03:55:29 pm »
Hai rotto la membrana..senti Clood
gli ho mandato un MP, vediamo che risponde! grazie per la dritta!  :63:

Vitto

  • Visitatore
Re: perdita olio R1
« Risposta #51 il: Maggio 19, 2011, 04:01:04 pm »
Di nulla...lui è il + esperto sull'assistenza Formula... Lo spurgo, è stato fatto sulla pompa o sulla pinza?

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re: perdita olio R1
« Risposta #52 il: Maggio 19, 2011, 07:47:53 pm »
Di nulla...lui è il + esperto sull'assistenza Formula... Lo spurgo, è stato fatto sulla pompa o sulla pinza?
direi sulla pompa, ma non ne sono certo, li ho dati in negozio senza specificare.

Offline clood

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 546
  • Località : como
Re: perdita olio R1
« Risposta #53 il: Maggio 19, 2011, 08:51:04 pm »

Vitto

  • Visitatore
Re: perdita olio R1
« Risposta #54 il: Maggio 20, 2011, 08:17:46 am »
Di nulla...lui è il + esperto sull'assistenza Formula... Lo spurgo, è stato fatto sulla pompa o sulla pinza?
direi sulla pompa, ma non ne sono certo, li ho dati in negozio senza specificare.

E allora t hanno rotto di sicuro la membrana. Come t avra' detto Clood, lo spurgo si fa dalla pinza...pero' se uno non lo sa, non puo' immaginarlo.. :cheers:

Offline Ueuezaza

Re: perdita olio R1
« Risposta #55 il: Maggio 20, 2011, 11:51:51 am »
Di nulla...lui è il + esperto sull'assistenza Formula... Lo spurgo, è stato fatto sulla pompa o sulla pinza?
direi sulla pompa, ma non ne sono certo, li ho dati in negozio senza specificare.

E allora t hanno rotto di sicuro la membrana. Come t avra' detto Clood, lo spurgo si fa dalla pinza...pero' se uno non lo sa, non puo' immaginarlo.. :cheers:
Quindi si da solo alla pinza? A cosa serve il grano superiore allora?

Offline lollunz

  • Full Member
  • ***
  • Post: 240
  • Località : marche
  • Corri, lentamente, ovvero Affrettati, con calma
Re: perdita olio R1
« Risposta #56 il: Maggio 20, 2011, 12:37:25 pm »
OT che esula un attimo dalle varie procedure di smontaggio....ma quindi è voluto da Formula un trasudamento di olio da quella imprecisata (per me, visto che non gli ho gli R1, anche se li stavo per acquistare più volte ma ho sempre rimandato...) membrana?

Vitto

  • Visitatore
Re: perdita olio R1
« Risposta #57 il: Maggio 20, 2011, 05:48:25 pm »
Serve per svuotare una volta all'anno il circuito..come fai se no a cambiare tutto l'olio da sotto a sopra? E poi volendo lo si puo' fare..cn meno foga ,ma un colpetto alla pompa si puo'..tanto per riempire la membrana e togliere qualke bolla. Ma l'importante è la pinza.

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re: perdita olio R1
« Risposta #58 il: Maggio 20, 2011, 08:32:05 pm »
Quindi Clood cosa facciamo? non ho più visto tuoi messaggi... eventualmente se è una cosa fattibile comprerei anche solo le membrane (plurale, non si sa mai...) altrimenti te lo spedisco come scritto!
 :cheers:

Offline Ueuezaza

Re: perdita olio R1
« Risposta #59 il: Maggio 20, 2011, 09:59:24 pm »
Quindi Clood cosa facciamo? non ho più visto tuoi messaggi... eventualmente se è una cosa fattibile comprerei anche solo le membrane (plurale, non si sa mai...) altrimenti te lo spedisco come scritto!
 :cheers:
Claudio anche i miei hanno questo problema :dry: