Autore Topic: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!  (Letto 35596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #15 il: Settembre 28, 2010, 08:39:18 pm »
Advertisement
 :blink: no, la mia era quella "mista" credo...  :blush:  comunque da esperienza mi pare che cannondale sia sempre un pochino "pessimistica" sulle pressioni ,indicando a parer mio meno di quanto realmente serve per far lavorare la lefty alla perfezione in discesa...infatti ho sempre indicato anche agli amici di pompare di più ,e sempre tutti hanno trovato che andasse meglio ...una prova comunque si può sempre fare....costo zero ...e se poi non ci si trova, è un attimo sgonfiare... oltretutto ho sempre visto che con pressioni più alte si limitavano molto anche i problemi..  :cheers:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #16 il: Settembre 28, 2010, 09:07:38 pm »
Dandi le nuove Opi si caricano meno delle SL  :biggrin2: io 63 kg carico a 90 max 100
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Slaimer

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
  • MTB: Cannondale Flash Hi mod 1
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #17 il: Settembre 28, 2010, 09:20:29 pm »
X DANDIVALE: Ti ringrazio per l'info! Oggi sono andato dal meccanico e come immaginavo se nè lavato le mani dicendo che è da spedire da Leonardi...scocciato, ho dovuto accettare. Dovuto perchè vorrei risolvere questo problema sfuttando la garanzia, dato che quando l'ho pagata l'hanno venduta per buona  :ranting2:!

Adesso non mi rimane che attendere  :cray:. ...sperando che questa sia la volta buona  :rm_shifty: e che l'attesa non sia eterna!


..altrimenti... :wut30:  :raygun:

e poi opterò per mandarla da Klammer.

...Pernsare che una casa come Cannondale non sostituisca una forcella dopo tutti sti problemi  :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:...

Offline Slaimer

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
  • MTB: Cannondale Flash Hi mod 1
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #18 il: Settembre 28, 2010, 09:23:02 pm »
X GUINEV: si la forca ha 5000km...numero totale delle revisioni, compresa quella di oggi 3  :77: :77: :77:!!!

Fate voi i vostri conti

Offline Slaimer

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
  • MTB: Cannondale Flash Hi mod 1
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #19 il: Settembre 28, 2010, 09:33:44 pm »
X I am specialized: Grazie per l'informazione! :63:

come puoi leggere adesso sono in attesa di Leonardi..ULTIMA OPPORTUNITA'  :ranting2:....Se il problema persisterà seguirò la tua dritta!! :cheers:

Offline Slaimer

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
  • MTB: Cannondale Flash Hi mod 1
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #20 il: Settembre 28, 2010, 09:35:27 pm »
X inerio1969: Penso di averla usata chiusa 10 volte da quando l'ho comprata!!...Per tratti brevi

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #21 il: Settembre 28, 2010, 09:54:18 pm »
X I am specialized: Grazie per l'informazione! :63:

come puoi leggere adesso sono in attesa di Leonardi..ULTIMA OPPORTUNITA'  :ranting2:....Se il problema persisterà seguirò la tua dritta!! :cheers:
Sperando che Leo risolva, ma se nn fosse di Klammer nn ne rimmarai deluso. I soldi meglio spesi...
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline Lous

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 747
  • Località : Provincia di Mantova
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #22 il: Settembre 28, 2010, 09:56:56 pm »
Anche a me aveva dato problemi come i tuoi.  :cray:
L'ho mandata una volta da Leonardi e funziona ancora...
Xò sta cosa del reset è ancora poco chiara anche a me...
Siccome il reset me lo faccio da me senza fare km x andare dal meccanico,xchè Cannondale scrive sui manuali che la forca da montata deve essere 700mm  (700mm è la misura che si ha una volta eseguito il reset cioè tolto la leva del blocco,svitata la ghiera sotto il blocco,tolto i 2 semigusci e battuto verso il basso)   quando in realtà ne è 670 o 660 non ricordo con esattezza una volta pronta all'uso...

Offline Svinia

  • Newbie
  • *
  • Post: 59
  • Località : Friul
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #23 il: Settembre 28, 2010, 10:25:10 pm »
Peso 65kg e la gonfio a 90-100psi
la pressione a mio personale parere è un filino bassa.... io la mia (peso 67 kg) l'ho sempre tenuta a 130 ed il meccanico non l'ha mai vista nemmeno in cartolina...  :wink_smilie: appena avrai risolto, pompa un filino di più... :cheers:
scusa il disaccordo ma secondo me la pressione va scelta in base alle proprie esigenze ( 70 kg. sia sl che opi a 100-110) non è che per non avere problemi la devi pompare a 130 e poi ti ci trovi da cani, e comunque io non ho mai auto problemi in nessuna delle due forke e non le tengo mai a più di 110

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #24 il: Settembre 01, 2011, 01:05:46 pm »
mi riallaccio a questa discussione per non aprire altri post... ho alcuni amici con cannondale e lefty che hanno avuto problemi proprio con la lefty e proprio con il modello come il mio  :fear2: ...ora tutte le volte che li vedo mi chiedono se io ho problemi , ed io ovviamente gli dico di no dandomi chiaramente un "toccatina" ...comunque sia ieri sera "pressato" dalle loro "gufate" ho controllato la mia, ho scoperto che da bloccata se tengo il peso sul manubrio , la forca scende ,a fatica ma scende...poi ovviamente appena tolgo il peso, risale al suo posto , da sbloccata funziona perfettamente e come luce copertone-base lefty ho 10,5 cm... diciamo che a me pare tutto ok, ma dato che loro hanno avuto problemi proprio con la lefty che scendeva da chiusa, sto cominciando a preoccuparmi....  :wacko:  ...chi ne sa di più può cortesemente aiutarmi ..grazie  :cheers:  dimenticavo , è una xlr carbon 29er 2011
« Ultima modifica: Settembre 01, 2011, 01:50:09 pm da dandivale »

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #25 il: Settembre 01, 2011, 02:32:23 pm »
mi riallaccio a questa discussione per non aprire altri post... ho alcuni amici con cannondale e lefty che hanno avuto problemi proprio con la lefty e proprio con il modello come il mio  :fear2: ...ora tutte le volte che li vedo mi chiedono se io ho problemi , ed io ovviamente gli dico di no dandomi chiaramente un "toccatina" ...comunque sia ieri sera "pressato" dalle loro "gufate" ho controllato la mia, ho scoperto che da bloccata se tengo il peso sul manubrio , la forca scende ,a fatica ma scende...poi ovviamente appena tolgo il peso, risale al suo posto , da sbloccata funziona perfettamente e come luce copertone-base lefty ho 10,5 cm... diciamo che a me pare tutto ok, ma dato che loro hanno avuto problemi proprio con la lefty che scendeva da chiusa, sto cominciando a preoccuparmi....  :wacko:  ...chi ne sa di più può cortesemente aiutarmi ..grazie  :cheers:  dimenticavo , è una xlr carbon 29er 2011


Via subito la Leonardi.. io sono stato il primo ad avere il problema.. due interventi di Michele ed era a posto.

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #26 il: Settembre 02, 2011, 12:57:10 am »
 :blush: comunqe ho letto in alcune discussioni in inghilterra che nel modello 2011 è stata inserita una modifica che consente alla lefty di scendere anche da bloccata in caso di urto o di pressione prolungata pe revitare danni alla cartuccia... è una "bufala" o è vero ? perchè la mia alla fine non è che perde pressione o che scende durante l'uso....non vorri spedire via una lefty funzionante  :wacko:

Offline diegobd

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.037
  • Località : provincia di Verona
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #27 il: Settembre 02, 2011, 07:32:48 am »
:blush: comunqe ho letto in alcune discussioni in inghilterra che nel modello 2011 è stata inserita una modifica che consente alla lefty di scendere anche da bloccata in caso di urto o di pressione prolungata pe revitare danni alla cartuccia... è una "bufala" o è vero ? perchè la mia alla fine non è che perde pressione o che scende durante l'uso....non vorri spedire via una lefty funzionante  :wacko:

è quanto ha detto anche a me il meccanico, in caso di urto da bloccata la cartuccia ha un sistema che la salva dai colpi più forti.
Però all'atto pratico non ho mai potuto verificarlo visto che la blocco solo su asfalto in salita.  :shifty:

Offline Ueuezaza

Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #28 il: Settembre 02, 2011, 07:56:59 am »
Dandi che scenda poco poco è normale se resti su di peso, è la valvola SOLO AIR! L'importante è che andando non scenda e da quello che ho capito non lo fa.


:blush: comunqe ho letto in alcune discussioni in inghilterra che nel modello 2011 è stata inserita una modifica che consente alla lefty di scendere anche da bloccata in caso di urto o di pressione prolungata pe revitare danni alla cartuccia... è una "bufala" o è vero ? perchè la mia alla fine non è che perde pressione o che scende durante l'uso....non vorri spedire via una lefty funzionante  :wacko:
Si è vero... Le cartucce hanno una valvolina in più (tipo Fox), che in caso di urti forti si apre.

Via subito la Leonardi.. io sono stato il primo ad avere il problema.. due interventi di Michele ed era a posto.
Azz... due volte hai dovuto spedirla? Mi delude Leonardi, bastava aggiunge un'annellino sulla valvola solo air e cambia l'o-ring principale per sicurezza.....

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #29 il: Settembre 02, 2011, 09:53:02 am »
È per questo che ho dato via la Scalpel. Troppe manutenzioni, 3 o 4 in 10 mesi (di cui 2 passati in negozio).
Tornando alle forke con 2 gambe ho notato che la lefty è sicuramente più precisa e rigida ma in quanto ad idraulica ha troppa strada da fare rispetto alle altre.
Posso dire per me: meglio una forka da 1,7 kg (reba rlt 29) che una lefty da 1,160 kg che da problemi in continuazione e che in discese dissestate che mi va a pacco e non torna su. Qualcuno potrà dire di gonfiarla di più ma che senso ha avere una forka che non filtra le asperitá? Allora prendo una rigidona in carbonio e risparmio altri 4-500 grammi.
Per me, la tanto sognata lefty è stata una delusione, sia in termini di affidabilità che guidabiltà.
PS avevo la lefty carbon dlr opi.
 :dev: adesso sono finito  :dev: