Autore Topic: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!  (Letto 35599 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diegobd

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.037
  • Località : provincia di Verona
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #45 il: Settembre 05, 2011, 05:52:39 pm »
Advertisement
Per Diego.....
Apprezzo le tue precisazioni, ma quella è la mia esperienza personale. È vero la lefty è una gran sospensione ( non forka perchè le forke hanno due steli) ma io non ho mai trovato il giusto feeling causato proprio da quell'idraulica un pó delicata (per me). Stessa sensazione l'ho avuta con la lefty montata sulla 29 di un amico, devo purtroppo dire che a me non è piaciuta per questo, anche se gli altri dicono il contrario.
In 11 anni di MTB, la lefty è stata l'unica sospensione anteriore che mi ha dato problemi.
PS ti sei chiesto perchè 88+, klemmer e leonardi modificano l'ideaulica delle lefty? Forse perchè il mio giudizio soggettivo è stato riscontrato da parecchi utenti cannondale (vedi anche l'articolo di Leonardi su MTB mxxxxxne di qualche mese fa, cosa dice dell'idraulica della lefty).

Ti ringrazio per la precisazione sottolineando il fatto che una forcella (o forca che dir si voglia) ha due "gambe" mentre la lefty avendone una è "solo" una sospensione...vallo a dire a Eliflap che la sua nuova "lefty" (che in verità nn è una lefty ma ha comunque una sola gamba) è rigida. Chissà come la chiama lui?!
Forcella? Sospensione anteriore rigida? Vabbè...

gli altri hanno già commentato il resto. Io mi astengo per non far decadere questo topic.
 :shifty:

Offline Ueuezaza

Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #46 il: Settembre 05, 2011, 07:41:33 pm »
Perdonalo signore, non sa quel che dice :mf_popeanim:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #47 il: Settembre 05, 2011, 08:08:36 pm »
Piccolo ot:
Quanto costa il tuning alla lefty? Leonardi o klammer che sia, e che cosa comporta a livello prestazioni e peso?
Quanto costa e ogni quanto le si fa manutenzione?
La lefty è garantita a vita o solo per 2 anni?

Ot per ot almeno diamo una raddrizzata al toPic  :dev:
« Ultima modifica: Settembre 05, 2011, 08:11:06 pm da brunopiru »



Offline Blackjack

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.182
  • Località : PRATO (PO)
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #48 il: Settembre 05, 2011, 08:33:23 pm »
Perdonalo signore, non sa quel che dice :mf_popeanim:

Mi associo ..... io è dall'87 che vado in mountain bike..... all'ora non c'erano problemi di forke ....... non esistevano ammortizzatori  :laughing1:......le forke erano d'acciaio e flettevano da far paura nelle discese sconnesse ....... poi ne ho provate diverse ...... 11 anni fa ho avuto la prima lefty e non la mollerò più ...... l'ultima che acquisterò la farò modificare dal leonardi e la userò come stampella verso gli 80 / 90  anni ..... per andare al parco del ponte Talvera a portare il cane  :laughing1: ....... apparte gli scherzi per me è la migliore sotto tutti i punti di vista ..... rigidità ....idraulica.... fluidità ..... non c'è niente da fare ...... anch'io ho avuto problemi in passato ..... e so che non fa piacere smontarla e spedirla in assistenza ma primo non ho mai speso una lira e secondo quand'è tornata funzionava alla perfezione ...... e se il tuo rivenditore è serio ne ha sicuramente una per non ti fare stare fermo ...... poi è chiaro ...... è giusto rispettare chi la pensa diversamente da te ..... ma non chi asserisce cose fuori dal mondo...... chi acquista una lefty è come se avesse in casa un violino che deve suonare come lui vuole...... ed è disposto a spendere dei soldi perchè lo strumento funzioni sempre meglio ......  
« Ultima modifica: Settembre 05, 2011, 08:45:45 pm da blackjack »

Offline Ueuezaza

Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #49 il: Settembre 05, 2011, 08:42:43 pm »
Piccolo ot:
Quanto costa il tuning alla lefty? Leonardi o klammer che sia, e che cosa comporta a livello prestazioni e peso?
Quanto costa e ogni quanto le si fa manutenzione?
La lefty è garantita a vita o solo per 2 anni?

Ot per ot almeno diamo una raddrizzata al toPic  :dev:
Allora, innanzitutto c'è da dire che in Italia c'è SOLO Klammer che è centro 88+, Leonardi lasciamolo stare. Il tuning alla Lefty che in genere si fa è il "Team Tuning", che costa 250€ e consiste nell'ottimizzazione degli 88 rulli. Praticamente vengono sostituiti i rulli con altri migliore. La forcelle scorre notevolmente meglio e non ha più bisogno del reset ai cuscinetti.

Le Lefty ha garanzia a vita su tutti i pezzi/le parti non soggette ad usura.

 :63:

Offline Ueuezaza

Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #50 il: Settembre 05, 2011, 08:47:37 pm »
Perdonalo signore, non sa quel che dice :mf_popeanim:

Mi associo ..... io è dall'87 che vado in mountai bike..... all'ora non c'erano problemi di forke ....... non esistevano ammortizzatori  :laughing1:......le forke erano d'acciaio e flettevano da far paura nelle discese sconnesse ....... poi ne ho provate diverse ...... 11 anni fa ho avuto la prima lefty e non la mollerò più ...... l'ultima che acquisterò la farò modificare dal leonardi e la userò come stampella verso gli 80 / 90  anni ..... per andare al parco del ponte Talvera a portare il cane  :laughing1: ....... apparte gli scherzi per me è la migliore sotto tutti i punti di vista ..... rigidità ....idraulica.... fluidità ..... non c'è niente da fare ...... anch'io ho avuto problemi in passato ..... e so che non fa piacere smontarla e spedirla in assistenza ma primo non ho mai speso una lira e secondo quand'è tornata funzionava alla perfezione ...... e se il tuo rivenditore è serio ne ha sicuramente una per non ti fare stare fermo ...... poi è chiaro ...... è giusto rispettare chi la pensa diversamente da te ..... ma non chi asserisce cose fuori dal mondo...... chi acquista una lefty è come se avesse in casa un violino che deve suonare come lui vuole...... ed è disposto a spendere dei soldi perchè lo strumento funzioni sempre meglio ...... 

è comunque vero che la Lefty ha forse bisogno di più manutenzione delle altre, ma d'altronde come dice il buon Fontana, anche un bella donna deve essere curata :wub:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #51 il: Settembre 05, 2011, 08:51:37 pm »
Piccolo ot:
Quanto costa il tuning alla lefty? Leonardi o klammer che sia, e che cosa comporta a livello prestazioni e peso?
Quanto costa e ogni quanto le si fa manutenzione?
La lefty è garantita a vita o solo per 2 anni?

Ot per ot almeno diamo una raddrizzata al toPic  :dev:
Allora, innanzitutto c'è da dire che in Italia c'è SOLO Klammer che è centro 88+, Leonardi lasciamolo stare. Il tuning alla Lefty che in genere si fa è il "Team Tuning", che costa 250€ e consiste nell'ottimizzazione degli 88 rulli. Praticamente vengono sostituiti i rulli con altri migliore. La forcelle scorre notevolmente meglio e non ha più bisogno del reset ai cuscinetti.

Le Lefty ha garanzia a vita su tutti i pezzi/le parti non soggette ad usura.

 :63:
ok il tuning è fuori portata per le mie tasche,ma la garanzia a vita anche sulla forcella è un ulteriore scimmia che mi porterà ad una bici con la C



Offline Blackjack

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.182
  • Località : PRATO (PO)
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #52 il: Settembre 05, 2011, 08:55:17 pm »
Perdonalo signore, non sa quel che dice :mf_popeanim:

Ci stava bene anche : Perdonalo Andrea ( eliflap ), non sa quello che dice .....  :bleh:

Offline Ueuezaza

Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #53 il: Settembre 05, 2011, 08:58:35 pm »
Piccolo ot:
Quanto costa il tuning alla lefty? Leonardi o klammer che sia, e che cosa comporta a livello prestazioni e peso?
Quanto costa e ogni quanto le si fa manutenzione?
La lefty è garantita a vita o solo per 2 anni?

Ot per ot almeno diamo una raddrizzata al toPic  :dev:
Allora, innanzitutto c'è da dire che in Italia c'è SOLO Klammer che è centro 88+, Leonardi lasciamolo stare. Il tuning alla Lefty che in genere si fa è il "Team Tuning", che costa 250€ e consiste nell'ottimizzazione degli 88 rulli. Praticamente vengono sostituiti i rulli con altri migliore. La forcelle scorre notevolmente meglio e non ha più bisogno del reset ai cuscinetti.

Le Lefty ha garanzia a vita su tutti i pezzi/le parti non soggette ad usura.

 :63:
ok il tuning è fuori portata per le mie tasche,ma la garanzia a vita anche sulla forcella è un ulteriore scimmia che mi porterà ad una bici con la C
Secondo me però ti conviene farla. Magari per adesso usala così com'è e poi quando è ora di farle la prima revisione fagli fare anche il tuning. Vedrai come cambia la forcella. Se la fai fare subito magari non te ne accorgi tanto, ma dopo averla usata per un'anno originale e poi gli fai fare il tuning non riconoscerai più la tua forcella (e forse anche la bici).

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #54 il: Settembre 05, 2011, 09:00:30 pm »
farò cosi,la terrò un annetto e poi valuto se fare il tuning!



Offline forchetta

  • Full Member
  • ***
  • Post: 227
  • Località : Genova
  • MTB: Orbea Oiz
  • Road Bike: Cannondale supersix evo cx
PROBLEMA LEFTY SPEED CARBON DLR SL
« Risposta #55 il: Settembre 09, 2011, 02:46:57 pm »
Ciao a tutti...
a febbraio ho acquistato una flash con lefty speed carbon dlr sl...il primo mese tutto ok zero problemi e soddisfattissimo,passato il primo mese la forcella quando bloccata scende quasi sempre fino a fine corsa,sblocco ritorna bene-riblocco e riaffonda dopo qualche km.
io peso 68kg e giro con una pressione di 110-120 psi.
Secondo voi meglio mandarla a leonardi o a klammer?
Inoltre ho visto quel kit "tuning" di leonardi che risolverebbe pare il problema dell'affondamento immediato della lefty...che ve ne pare?funzionerà o sono soldi buttati nel  :mf_Flush:?

Accetto consigli
Grazie mille
« Ultima modifica: Settembre 09, 2011, 02:54:37 pm da forchetta »
La paura é la madre di tutti gli incubi...il coraggio il padre di tutti i sogni!

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: PROBLEMA LEFTY SPEED CARBON DLR SL
« Risposta #56 il: Settembre 09, 2011, 03:40:24 pm »
anzi tutto se la bici è nuova , fai valere la garanzia in assistenza

dal tuo messaggio non si evince .

poi vedi ....

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: PROBLEMA LEFTY SPEED CARBON DLR SL
« Risposta #57 il: Settembre 09, 2011, 03:53:32 pm »
se non sbaglio di questo problema se ne è parlato da qualche altra parte ma non ricordo dove
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: PROBLEMA LEFTY SPEED CARBON DLR SL
« Risposta #58 il: Settembre 09, 2011, 04:11:45 pm »
Slaimer lo ha avuto , Klammer ha risolto

Offline forchetta

  • Full Member
  • ***
  • Post: 227
  • Località : Genova
  • MTB: Orbea Oiz
  • Road Bike: Cannondale supersix evo cx
Re: PROBLEMA LEFTY SPEED CARBON DLR SL
« Risposta #59 il: Settembre 09, 2011, 05:44:40 pm »
si si la bici è nuova ed in garanzia...ma con il mio sivende abbiamo avuto delle parole e preferirei scavalcarlo...
La paura é la madre di tutti gli incubi...il coraggio il padre di tutti i sogni!