Autore Topic: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!  (Letto 35597 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ueuezaza

Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #75 il: Settembre 19, 2011, 10:53:01 pm »
Advertisement
Adesso ho letto il topic. Adesso so perché non visito mai quel forum. C'è un sacco di gente che scrive per "collezzionare" messaggi e non ha la minima idea. Dire che è normale perché lo fa anche la reba :thumbdown: 

Non c'è storia, W light-bikes.it  :winner_first_h4h:

Offline Daxe

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
  • Località : Vicino ad Heidi
  • MTB: Scott Spark 2022
  • Road Bike: Sui 7 kg
Re:AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #76 il: Settembre 29, 2011, 06:57:17 pm »
La mia lefty DLR presenta lo stesso problema. Da bloccata scende di circa 1 cm. Fin da quando l'ho comprata è sempre scesa un pò ma non so se è una cosa normale. Anche la Sid world cup che avevo sulla mtb precedente faceva la stessa cosa ed era nuova ma forse la lefty è differente rispetto alle Rock Shox. Adesso provo a mandare una mail a Klammer e voglio vedere cosa mi dicono.
" La vita è semplice, basta scegliere senza voltarsi mai "

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #77 il: Aprile 05, 2013, 01:22:30 pm »
Problemi adesso alla mia xlr....  :cray: la gonfio a 130, e se la lascio ferma in casa rimane in pressione, se invece la uso purtroppo si sgonfia ogni volta un pochino... Che sia ora di Klammer ? , Matteo salvami  :hail:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #78 il: Aprile 05, 2013, 01:29:31 pm »
Problemi adesso alla mia xlr....  :cray: la gonfio a 130, e se la lascio ferma in casa rimane in pressione, se invece la uso purtroppo si sgonfia ogni volta un pochino... Che sia ora di Klammer ? , Matteo salvami  :hail:

da quanto non la revisioni ?

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #79 il: Aprile 05, 2013, 01:30:17 pm »
Problemi adesso alla mia xlr....  :cray: la gonfio a 130, e se la lascio ferma in casa rimane in pressione, se invece la uso purtroppo si sgonfia ogni volta un pochino... Che sia ora di Klammer ? , Matteo salvami  :hail:

Ecco la via....
https://maps.google.it/maps?saddr=Alassio+SV&daddr=bolzano&hl=it&sll=45.256072,9.766436&sspn=4.083173,10.821533&geocode=FQCbnwIdttV8ACmBMQAeul3SEjEoTrQg4D8ByQ%3BFfeBxQIdhkKtAClJcJ5BK5yCRzEqQ4s0T2krZQ&gl=it&mra=prev&t=m&z=7

 :biggrin2:
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline Ueuezaza

Re:AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #80 il: Aprile 05, 2013, 01:40:47 pm »
Problemi adesso alla mia xlr....  :cray: la gonfio a 130, e se la lascio ferma in casa rimane in pressione, se invece la uso purtroppo si sgonfia ogni volta un pochino... Che sia ora di Klammer ? , Matteo salvami  :hail:

Ecco la via....
https://maps.google.it/maps?saddr=Alassio+SV&daddr=bolzano&hl=it&sll=45.256072,9.766436&sspn=4.083173,10.821533&geocode=FQCbnwIdttV8ACmBMQAeul3SEjEoTrQg4D8ByQ%3BFfeBxQIdhkKtAClJcJ5BK5yCRzEqQ4s0T2krZQ&gl=it&mra=prev&t=m&z=7

 :biggrin2:
:laughing1:

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #81 il: Aprile 05, 2013, 04:01:15 pm »
Problemi adesso alla mia xlr....  :cray: la gonfio a 130, e se la lascio ferma in casa rimane in pressione, se invece la uso purtroppo si sgonfia ogni volta un pochino... Che sia ora di Klammer ? , Matteo salvami  :hail:

da quanto non la revisioni ?

Ricordo che erano i favolosi anni 70 ed i miei pantaloni a zampa si incastravano sempre nelle corone mentre il mio colletto della camicia svolazzava sulle mie spalle....
 :punk:

Scherzi a parte, mai fatta... :smile: ora sento Matteo in MP  :cheers:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #82 il: Aprile 05, 2013, 04:15:34 pm »
beh ...dai, allora  ci sta ...  avevi i baffi negli anni 70 ??  anche la tua Lefty aveva i baffi nei favolosi Seventies  ...

le guarnizioni non tengono come da nuova, hanno età e ore di lavoro sulle spalle ...

è un problema dovuto alla normale usura ...

Offline Marco.t

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 118
  • Località : massa martana
  • MTB: Rocky mountain vertex 990
  • Road Bike: Bianchi XLev2 + tarmac sl4 s-works
Re:AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #83 il: Aprile 07, 2013, 04:54:48 pm »
Anche io ho lo stesso problema con la lefty..non si abbassa,però da bloccata ha un gioco di qualche mm che si avverte quando sollevo la ruota.
In più sta mattina mi sono accorto che tenendo la ruota ferma tra le gambe il manubrio ruota di qualche cm a destra e sinistra..,in pratica la parte inferiore e quella superiore della forcella ruotano..
Vi é mai capitato??

Offline Daxe

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
  • Località : Vicino ad Heidi
  • MTB: Scott Spark 2022
  • Road Bike: Sui 7 kg
Re:AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #84 il: Aprile 07, 2013, 05:42:23 pm »
Anche io ho lo stesso problema con la lefty..non si abbassa,però da bloccata ha un gioco di qualche mm che si avverte quando sollevo la ruota.
In più sta mattina mi sono accorto che tenendo la ruota ferma tra le gambe il manubrio ruota di qualche cm a destra e sinistra..,in pratica la parte inferiore e quella superiore della forcella ruotano..
Vi é mai capitato??

Risposta banale al problema della rotazione ma può essere questa la causa. Viti lefty allentate oppure attacco OPI e relativo tubo ( se monti questo modello ) allentato.
" La vita è semplice, basta scegliere senza voltarsi mai "

Offline Marco.t

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 118
  • Località : massa martana
  • MTB: Rocky mountain vertex 990
  • Road Bike: Bianchi XLev2 + tarmac sl4 s-works
Re:AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #85 il: Aprile 07, 2013, 06:40:50 pm »
Non centra niente l'attacco opi..smontando il soffietto si vede che lo stelo ruota sul fodero a destra e sinistra

Offline Daxe

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
  • Località : Vicino ad Heidi
  • MTB: Scott Spark 2022
  • Road Bike: Sui 7 kg
Re:AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #86 il: Aprile 07, 2013, 08:12:18 pm »
Non centra niente l'attacco opi..smontando il soffietto si vede che lo stelo ruota sul fodero a destra e sinistra

Prova a chiedere a Ueuezaza
" La vita è semplice, basta scegliere senza voltarsi mai "

Offline mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.669
  • Località : genova
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
R: Re:AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #87 il: Aprile 07, 2013, 10:40:10 pm »
Anche io ho lo stesso problema con la lefty..non si abbassa,però da bloccata ha un gioco di qualche mm che si avverte quando sollevo la ruota.
In più sta mattina mi sono accorto che tenendo la ruota ferma tra le gambe il manubrio ruota di qualche cm a destra e sinistra..,in pratica la parte inferiore e quella superiore della forcella ruotano..
Vi é mai capitato??
Mi pare ci fosse un video su youtube con questo problema. In pratica ruotano il mozzo e la 'zampa' dentro lo stelo?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline Marco.t

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 118
  • Località : massa martana
  • MTB: Rocky mountain vertex 990
  • Road Bike: Bianchi XLev2 + tarmac sl4 s-works
Re:AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #88 il: Aprile 08, 2013, 01:50:41 am »
Si esatto..la parte dove sta la pinza del freno ruota dentro alla parte superiore in carbonio

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re:AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #89 il: Febbraio 24, 2016, 06:29:04 pm »
Rispolvero questo topic, la mia Lefty perde 15psi di pressione (tenendo conto dello sfiato della pompa ad alta pressione), questo è normale e/o accettabile oppure necessita di revisione?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero