Autore Topic: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!  (Letto 35598 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: PROBLEMA LEFTY SPEED CARBON DLR SL
« Risposta #60 il: Settembre 09, 2011, 05:54:52 pm »
Advertisement
si si la bici è nuova ed in garanzia...ma con il mio sivende abbiamo avuto delle parole e preferirei scavalcarlo...

beh mica sei obbligato a andare da lui  :thumbdown: a maggior ragione se hai avuto da ridire  

la garanzia è europea , prendi la macchina e vai a Parigi e te la devon riparare anche lì ...  :shifty:

( per assurdo , ovviamente   :bleh: )

dai un colpo di telefono a Bolzano , và e senti un po' che ti dicono .....

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #61 il: Settembre 09, 2011, 09:27:27 pm »
ho unito le 2 discussioni, si parlava di problema simile.

Offline forchetta

  • Full Member
  • ***
  • Post: 227
  • Località : Genova
  • MTB: Orbea Oiz
  • Road Bike: Cannondale supersix evo cx
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #62 il: Settembre 09, 2011, 10:07:46 pm »
ho unito le 2 discussioni, si parlava di problema simile.

Grazie mille per lo spostamento...

Mi sembra di capire da tutti che è molto meglio klammer....
ho sentito leonardi oggi è mi ha detto che la risoluzione del problema(se non fosse in garanzia) e il montaggio del suo kit sarebbe una spesa di €180...contando che la forca è in garanzia magari con €150 me la cavo...
mi dite di lasciare perdere e passare a klammer?
La paura é la madre di tutti gli incubi...il coraggio il padre di tutti i sogni!

Offline Ueuezaza

Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #63 il: Settembre 09, 2011, 10:13:49 pm »
ho unito le 2 discussioni, si parlava di problema simile.

Grazie mille per lo spostamento...

Mi sembra di capire da tutti che è molto meglio klammer....
ho sentito leonardi oggi è mi ha detto che la risoluzione del problema(se non fosse in garanzia) e il montaggio del suo kit sarebbe una spesa di €180...contando che la forca è in garanzia magari con €150 me la cavo...
mi dite di lasciare perdere e passare a klammer?
Bah.. ti dico solo che cambia soltanto una guarnizione. Si, esatto, quel kit è una semplice guarnizione. 180€ mi sembrano tanti. Vai da Klammer, fidati. Lui almeno è centro autorizzato.

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #64 il: Settembre 09, 2011, 10:19:17 pm »
premetto che non ho alcun interesse ne verso uno, ne verso l'altro, dico solo che a due miei compagni di uscite, che hanno spedito la lefty in toscana a riparare, il problema si è ripresentato nuovamente dopo 2 uscite di numero....  :fear2: :fear2:

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #65 il: Settembre 11, 2011, 07:59:18 am »
Aggiorno per comunicarvi alcune novità... Ho scoperto che , come dice Cannondale , è meglio NON toccare la ghiera dorata che è sul bloccaggio che anche se la scritta "invita" a farlo, ho notato che in alcuni casi può essere lei la causa di malfunzionamenti a lefty bloccata che scende e risale una volta sbloccata... L ho provato personalmente e per ritrovare la posizione perfetta della ghiera c e voluto un bel Po... Se dunque avete agito su di essa potreste anche essere inconsapevolmente la causa del problema... Diverso invece il problema relativo alla perdita di pressione e per il quale la soluzione è solo il meccanico...  :cheers:

Offline forchetta

  • Full Member
  • ***
  • Post: 227
  • Località : Genova
  • MTB: Orbea Oiz
  • Road Bike: Cannondale supersix evo cx
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #66 il: Settembre 11, 2011, 07:36:45 pm »
ora sono molto indeciso...il problema devo risolverlo assolutamente anche perche bici e forcella nuona DEVONO funzionare alla perfezione,per di più con quello che costano....
proverò a sentire klammer e vedo che mi dice....
La paura é la madre di tutti gli incubi...il coraggio il padre di tutti i sogni!

Offline lorenz

  • Newbie
  • *
  • Post: 68
  • Località : milano
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #67 il: Settembre 12, 2011, 10:05:12 pm »
ma buttala e comprati una forka meno delicata va a finire che per farla riparare spenderai un pacco ciao

Offline claudioc1964

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #68 il: Settembre 19, 2011, 04:48:24 pm »
ciao a tutti,

ho letto con interesse il tutto avendo anchio una scalpel con lefty. leggendo il tutto devo dire che sono fortunato ad non avere problemi o per lo meno quanto ho riscontrato non lo considero più un problema.

la mia lefty quando la blocco (me ne sono accorto in salita su asfalto) ad ogni piccola asperità ha un ticchettio metalico come un battere in testa; sembrerebbe che quando la blocco si crei un gioco di qualche millimetro. giurerei che da nuova non c'era.

volevo chiedervi se avete riscontrato una cosa del genere e se c'è rimedio

ho chiesto al si vende che mi ha detto che secondo lui è un difetto ma che lo fan tutte e pertanto non c'è rimedio.

ultima cosa ma sicuri che c'è la garanzia a vita io sapevo che la garanzia a vita era solo sul telaio e solo per il primo proprietario.

grazie e ciao

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #69 il: Settembre 19, 2011, 05:48:09 pm »

ultima cosa ma sicuri che c'è la garanzia a vita io sapevo che la garanzia a vita era solo sul telaio e solo per il primo proprietario.

grazie e ciao


vuoi la garanzia a vita su ruote e forcella , ad esempio ? come direbbe Bisio nella pubblicità 892424 , " pretenzioso"   :laughing1:


ciao a tutti,

ho letto con interesse il tutto avendo anchio una scalpel con lefty. leggendo il tutto devo dire che sono fortunato ad non avere problemi o per lo meno quanto ho riscontrato non lo considero più un problema.

la mia lefty quando la blocco (me ne sono accorto in salita su asfalto) ad ogni piccola asperità ha un ticchettio metalico come un battere in testa; sembrerebbe che quando la blocco si crei un gioco di qualche millimetro. giurerei che da nuova non c'era.

quindi scende 1-2 mm ? non deve farlo.
complimenti al negoziante , che ti ha ben bene intortato . non vuole metterci mano , eh ?


Offline claudioc1964

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #70 il: Settembre 19, 2011, 09:22:51 pm »

ultima cosa ma sicuri che c'è la garanzia a vita io sapevo che la garanzia a vita era solo sul telaio e solo per il primo proprietario.

grazie e ciao


vuoi la garanzia a vita su ruote e forcella , ad esempio ? come direbbe Bisio nella pubblicità 892424 , " pretenzioso"   :laughing1:


ciao a tutti,

ho letto con interesse il tutto avendo anchio una scalpel con lefty. leggendo il tutto devo dire che sono fortunato ad non avere problemi o per lo meno quanto ho riscontrato non lo considero più un problema.

la mia lefty quando la blocco (me ne sono accorto in salita su asfalto) ad ogni piccola asperità ha un ticchettio metalico come un battere in testa; sembrerebbe che quando la blocco si crei un gioco di qualche millimetro. giurerei che da nuova non c'era.

quindi scende 1-2 mm ? non deve farlo.
complimenti al negoziante , che ti ha ben bene intortato . non vuole metterci mano , eh ?



primo
 non è che voglio una garanzia aggiuntiva e che la sapevo in un modo GARANZIA A VITA SUL TELAIO SOLO PRIMO PROPRIETARIO poi leggendo questo topic qualcuno ha parlato di garanzia a vita sulla forcella e semplicemente mi chiedevo se era vero.

secondo
per quanto riguarda il ticchetio con corsa a vuoto 1/2 ml quando la blocchi se vai su mtb-forum c'è un topic che ne parla e dove siamo in tanti ad avere lo stesso problema. per cui non è che il negoziante non vuol metterci le mani anzi mi ha detto che è un difetto ma che semplicemente tendono a farlo tutte

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #71 il: Settembre 19, 2011, 09:31:02 pm »
comunque io ho un caro amico al quale è appena rientrata la lefty dalla revisione in toscana... oggi prima uscita e da bloccata scende sempre  :fear2:  sono senza parole, oltretutto il sivende gli ha detto che è normale  :fear2:  oramai è follia pura  :ranting2:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #72 il: Settembre 19, 2011, 10:00:36 pm »

primo
 non è che voglio una garanzia aggiuntiva e che la sapevo in un modo GARANZIA A VITA SUL TELAIO SOLO PRIMO PROPRIETARIO poi leggendo questo topic qualcuno ha parlato di garanzia a vita sulla forcella e semplicemente mi chiedevo se era vero.

secondo
per quanto riguarda il ticchetio con corsa a vuoto 1/2 ml quando la blocchi se vai su mtb-forum c'è un topic che ne parla e dove siamo in tanti ad avere lo stesso problema. per cui non è che il negoziante non vuol metterci le mani anzi mi ha detto che è un difetto ma che semplicemente tendono a farlo tutte

ah beh allora , se lo devono fare tutte di che si parla ?

ho letto il topic su mtb-forum , ora ci scrivo 2 cose

Offline Ueuezaza

Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #73 il: Settembre 19, 2011, 10:27:56 pm »
Andrea puoi mettere gentilmente anche qui il link? Sempre che non sia vietato.
Non sono molto pratico col forum marrone :blush:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: AIUTO!!la mia Lefty continua a dare problemi!
« Risposta #74 il: Settembre 19, 2011, 10:40:45 pm »
Andrea puoi mettere gentilmente anche qui il link? Sempre che non sia vietato.
Non sono molto pratico col forum marrone :blush:

non dice granchè , tante lamentele e basta , senza arrivare a nulla di costruttivo se non la condivisione di rogne

non credo sia vietato , è informazione e non pubblicità di vendita , in caso contrario  chiedo venia e date la colpa a Ueuezazà  :dev:  ( tanto sei campione italiano, non ti diranno niente   :shifty: )

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179328