Autore Topic: Schmolke...guardate qua...  (Letto 23272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #105 il: Febbraio 02, 2012, 12:33:32 pm »
Advertisement
occhio raga che con il manubrio non ci si scherza!!!  :saggio:
"leggi sto cazzo":-P

Offline Rufy

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #106 il: Febbraio 02, 2012, 08:18:04 pm »
Nello smontare il manubrio ritchey ho notato una cosa: intorno ai freni formula c'è come il "sintomo di un'ebollizione", quasi che la resina fosse bollita! ho verificato anche con un amico, sempre con manubrio in carbonio, stesso effetto. e in effetti togliendo i collarini il manubrio resta segnato da tutte bollicine se seguono la forma dela collarino. qualcuno ha avuto un riscontro simile? tanto monterete quasi tutti gli R1 :)

Offline felix93

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.452
  • Località : Genova
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #107 il: Febbraio 02, 2012, 09:30:39 pm »
Nello smontare il manubrio ritchey ho notato una cosa: intorno ai freni formula c'è come il "sintomo di un'ebollizione", quasi che la resina fosse bollita! ho verificato anche con un amico, sempre con manubrio in carbonio, stesso effetto. e in effetti togliendo i collarini il manubrio resta segnato da tutte bollicine se seguono la forma dela collarino. qualcuno ha avuto un riscontro simile? tanto monterete quasi tutti gli R1 :)

lo faceva anche il mio the one sempre con manubrio ritchey carbonio..

se ne era già parlato sul forum e se non ricordo male un forumendolo, aveva scritto direttamente alla ritchey che ha risposto che il liquido dei freni non intaccava le resine del carbonio ;)      :63:

Offline Ueuezaza

Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #108 il: Febbraio 02, 2012, 09:35:21 pm »
Nello smontare il manubrio ritchey ho notato una cosa: intorno ai freni formula c'è come il "sintomo di un'ebollizione", quasi che la resina fosse bollita! ho verificato anche con un amico, sempre con manubrio in carbonio, stesso effetto. e in effetti togliendo i collarini il manubrio resta segnato da tutte bollicine se seguono la forma dela collarino. qualcuno ha avuto un riscontro simile? tanto monterete quasi tutti gli R1 :)
Ja ja era successo a me con Formula R1. E l'olio è dannoso per l'alluminio. Ho chiesto a Stefan della Schmolke prima di montare il manubrio perché con un manubrio così light avevo paura si rompesse, ma mi ha detto che non essendo ricoperto di trasparente non ci sono problemi (mi ha anche detto che si possono pulire tranquillamente con la benzina). Infatti i manubri Schmolke ho notato sono veramente poco delicati. Ho montato e smontato parecchie volte il manubrio e i comandi cambio e non si vedono segni. Dei pettorali di gara non ne parliamo neanche.

Offline Rufy

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #109 il: Febbraio 02, 2012, 10:44:24 pm »
Grazie mille :)