Autore Topic: Schmolke...guardate qua...  (Letto 23274 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Maximus

  • Visitatore
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #60 il: Aprile 13, 2011, 02:59:55 pm »
Advertisement
scusa massimo ma hai sentito prima Robert ? dovrebbe essere lui a farti da tramite con la Schmolke , oppure è stato lui a dirti di interpellarli  :wacko:
:63: Certo!! Prima a Robert (che me lo ha fatto avere in tempi record  :63:) e poi a Schmolke...tutto con foto dettagliate e descrizione del montaggio. Con Robert ci siamo sentiti spesso e lui il suo l'ha fatto e anche benissimo...lui è riuscito ad avere qualche info dall'azienda e mi ha riferito (in via ufficiosa) che mi avrebbero contattato direttamente loro. Lui di più non poteva fare se non continuare a mettere, diciamo...un pò di "pressione" per una soluzione il più veloce possibile.
Poi sia chiaro che non pretendo che fosse tutto definito ma semplicemente un cenno che mi avrebbero contattato per definire (e capire) il tutto.
Ripeto quando si spendono certe cifre l'assistenza post-vendita deve essere anch'essa di pari livello, almeno per quanto mi riguarda....poi gli errori ed i difetti fanno parte di questo mondo e si possono benissimo accettare (anche se fanno arrabbiare).
« Ultima modifica: Aprile 13, 2011, 03:17:53 pm da MaXimus »

Maximus

  • Visitatore
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #61 il: Aprile 15, 2011, 03:27:28 pm »
Oggi contattato da Jens di Schmolke, devo aspettare la prox settimana che rientra Stefan (the boss) e poi vediamo di risolvere. Comunque grazie a qualcuno...un uccellino  :ph34r: ...già sapevo questa cosa. Speriamo, come sembra, che si risolva...  :biggrin2:

Offline lorbiker96

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • Località : Belluno
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #62 il: Luglio 08, 2011, 07:22:44 pm »
a me è successa la stessa cosa col wcs carbon...ma per ''colpa'' del freni... :ranting2:  :ranting2:
Meglio cambiarlo? :wut30:
Andare in bici è uno sport, alleggerirla è una passione. Se poi hai anche gusto e competenza allora è Arte!

Offline Rufy

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #63 il: Febbraio 01, 2012, 04:23:41 pm »
Ciao scusa se riesumo la tua discussione, ma alla fine ti hanno riconosciuto il manubrio come fuori tolleranza? Oppure imputano tutto all'attacco extralite? Sulle istruzioni dicono di serrare a 2 Nm e niente piu, ma un rivenditore schmolke mi ha detto che extralite è l'attacco meno adatto in particolare per tlo
Grazie

Offline Ueuezaza

Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #64 il: Febbraio 01, 2012, 04:34:45 pm »
Ciao scusa se riesumo la tua discussione, ma alla fine ti hanno riconosciuto il manubrio come fuori tolleranza? Oppure imputano tutto all'attacco extralite? Sulle istruzioni dicono di serrare a 2 Nm e niente piu, ma un rivenditore schmolke mi ha detto che extralite è l'attacco meno adatto in particolare per tlo
Grazie
Si esatto, è l'attacco meno adatto perché essendo così leggero ha poca superficie d'appoggio e quindi i 2 Nm sono distribuiti su una superficie molto ridotta. Io ce l'ho montato così ora -> Extralite + Schmolke TLO :63:

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #65 il: Febbraio 01, 2012, 04:38:08 pm »
Ciao scusa se riesumo la tua discussione, ma alla fine ti hanno riconosciuto il manubrio come fuori tolleranza? Oppure imputano tutto all'attacco extralite? Sulle istruzioni dicono di serrare a 2 Nm e niente piu, ma un rivenditore schmolke mi ha detto che extralite è l'attacco meno adatto in particolare per tlo
Grazie

Qui sul forum quasi tutti lo usano abbinato all'extralite... Ad ogni modo il manubrio è stato sostituito e rimontato con lo stesso attacco... Ovviamente tutto è andato a buon fine come è giusto che sia....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #66 il: Febbraio 01, 2012, 04:38:11 pm »
Ciao scusa se riesumo la tua discussione, ma alla fine ti hanno riconosciuto il manubrio come fuori tolleranza? Oppure imputano tutto all'attacco extralite? Sulle istruzioni dicono di serrare a 2 Nm e niente piu, ma un rivenditore schmolke mi ha detto che extralite è l'attacco meno adatto in particolare per tlo
Grazie
Si esatto, è l'attacco meno adatto perché essendo così leggero ha poca superficie d'appoggio e quindi i 2 Nm sono distribuiti su una superficie molto ridotta. Io ce l'ho montato così ora -> Extralite + Schmolke TLO :63:
che poi è anche buffa la cosa..uno si prende il manubrio + lòeggero del mondo e NON PUO' usare  un  attacco fra i + leggeri ??
che controsenso è??  :wut30:

Offline Ueuezaza

Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #67 il: Febbraio 01, 2012, 04:46:14 pm »
Ciao scusa se riesumo la tua discussione, ma alla fine ti hanno riconosciuto il manubrio come fuori tolleranza? Oppure imputano tutto all'attacco extralite? Sulle istruzioni dicono di serrare a 2 Nm e niente piu, ma un rivenditore schmolke mi ha detto che extralite è l'attacco meno adatto in particolare per tlo
Grazie
Si esatto, è l'attacco meno adatto perché essendo così leggero ha poca superficie d'appoggio e quindi i 2 Nm sono distribuiti su una superficie molto ridotta. Io ce l'ho montato così ora -> Extralite + Schmolke TLO :63:
che poi è anche buffa la cosa..uno si prende il manubrio + lòeggero del mondo e NON PUO' usare  un  attacco fra i + leggeri ??
che controsenso è??  :wut30:
Non è che non si può, bisogna solo prestare più attenzione rispetto ad un banale WCS

Maximus

  • Visitatore
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #68 il: Febbraio 01, 2012, 04:49:13 pm »
Ciao scusa se riesumo la tua discussione, ma alla fine ti hanno riconosciuto il manubrio come fuori tolleranza? Oppure imputano tutto all'attacco extralite? Sulle istruzioni dicono di serrare a 2 Nm e niente piu, ma un rivenditore schmolke mi ha detto che extralite è l'attacco meno adatto in particolare per tlo
Grazie
Mi è stato sostituito. Un pò in ritardo dovuto al fatto che chi aveva il "potere decisionale" sulla faccenda non era in azienda in quel periodo. Una volta rientrato la situazione si è risolta in breve sinceramente....  :63:
Per gran parte è stato imputato all'attacco e forse al fatto che io avessi stretto troppo (ma io sono sicuro di no). Rimontato con lo stesso attacco, serrato nell'identico modo precedente...lo sto usando con estrema soddisfazione  :63:  :63:

Vitto

  • Visitatore
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #69 il: Febbraio 01, 2012, 04:50:23 pm »
Appunto..è strana la cosa..perkè un WCS lo devi stringere a 5Nm un extralite ne bastano 2.5Nm. La pressione sulla curva è molto minore

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #70 il: Febbraio 01, 2012, 04:52:05 pm »
perkè un WCS lo devi stringere a 5Nm un extralite ne bastano 2.5Nm. La pressione sulla curva è molto minore

Insomma... Il fatto è che con un extralite dopo i 2.5 hai distrutto tutto non che gli basta per chiudere bene la piega!! Perché a me già due volte è capitato che perdesse non di poco il grip sulla piega... Ma qui si va offtopic....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Vitto

  • Visitatore
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #71 il: Febbraio 01, 2012, 05:00:08 pm »
Secondo me, se anche stringi a 3 Nm non fa nulla. Le coppie sono sotto stimate..nel senso non ti dicono di chiudere a 2 Nm perkè a 2.1 Nm  implode il manubrio....mi capite...si rompera' a 4 o 5 Nm

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #72 il: Febbraio 01, 2012, 05:08:35 pm »
Secondo me, se anche stringi a 3 Nm non fa nulla. Le coppie sono sotto stimate..nel senso non ti dicono di chiudere a 2 Nm perkè a 2.1 Nm  implode il manubrio....mi capite...si rompera' a 4 o 5 Nm
no, si rompe prima la testa della vite..provato a mie spese..!!

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #73 il: Febbraio 01, 2012, 05:10:27 pm »
Visto che si parla di Schmolke + attacchi manubrio, a quanto di chiude con un attacco OPI 2009?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline diegobd

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.037
  • Località : provincia di Verona
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #74 il: Febbraio 01, 2012, 05:12:30 pm »
Visto che si parla di Schmolke + attacchi manubrio, a quanto di chiude con un attacco OPI 2009?

montato su opi 2011 stamattina a 3/3,5 consigliati dal campioncino del forum.
Comunque lo stesso valore lo trovi scritto anche sulle istruzioni che trovi sul sito schmolke