Autore Topic: Schmolke...guardate qua...  (Letto 23270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #75 il: Febbraio 01, 2012, 05:16:40 pm »
Advertisement
Secondo me, se anche stringi a 3 Nm non fa nulla. Le coppie sono sotto stimate..nel senso non ti dicono di chiudere a 2 Nm perkè a 2.1 Nm  implode il manubrio....mi capite...si rompera' a 4 o 5 Nm
no, si rompe prima la testa della vite..provato a mie spese..!!

Ecco alone mi ha capito in pieno!! :63:
IL fatto è proprio che con un extralite a 3 non ci arrivi! muore prima l'attacco del manubrio! :biggrin2:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Maximus

  • Visitatore
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #76 il: Febbraio 01, 2012, 05:17:28 pm »
Il TLO, da istruzioni Schmolke, con Extralite viene dato a MAX 2nm. Max significa che potrebbe bastare anche 1nm 1 1/2nm usando  naturalmente la pasta in dotazione, non necessariamente bisogna arrivare a 2nm. Basta un pò di sensibilità ed attenzione, una chiave torx corta ed il manubrio è montato. Poi se uno vuole essere precisamenterompicoglioni si prende la sua dinamometrica (Mariposa Giustaforza Professional) ben tarata e controlla di non essere arrivato ai 2mn...o di non averli superati....ma questo è pignoleria pura

Offline gamatteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.248
  • Località : Friuli
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #77 il: Febbraio 01, 2012, 06:28:03 pm »
Ciao scusa se riesumo la tua discussione, ma alla fine ti hanno riconosciuto il manubrio come fuori tolleranza? Oppure imputano tutto all'attacco extralite? Sulle istruzioni dicono di serrare a 2 Nm e niente piu, ma un rivenditore schmolke mi ha detto che extralite è l'attacco meno adatto in particolare per tlo
Grazie
Mi è stato sostituito. Un pò in ritardo dovuto al fatto che chi aveva il "potere decisionale" sulla faccenda non era in azienda in quel periodo. Una volta rientrato la situazione si è risolta in breve sinceramente....  :63:
Per gran parte è stato imputato all'attacco e forse al fatto che io avessi stretto troppo (ma io sono sicuro di no). Rimontato con lo stesso attacco, serrato nell'identico modo precedente...lo sto usando con estrema soddisfazione  :63:  :63:



Sostituito senza cacciare neanche un euro?

Maximus

  • Visitatore
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #78 il: Febbraio 01, 2012, 06:48:39 pm »
Ciao scusa se riesumo la tua discussione, ma alla fine ti hanno riconosciuto il manubrio come fuori tolleranza? Oppure imputano tutto all'attacco extralite? Sulle istruzioni dicono di serrare a 2 Nm e niente piu, ma un rivenditore schmolke mi ha detto che extralite è l'attacco meno adatto in particolare per tlo
Grazie
Mi è stato sostituito. Un pò in ritardo dovuto al fatto che chi aveva il "potere decisionale" sulla faccenda non era in azienda in quel periodo. Una volta rientrato la situazione si è risolta in breve sinceramente....  :63:
Per gran parte è stato imputato all'attacco e forse al fatto che io avessi stretto troppo (ma io sono sicuro di no). Rimontato con lo stesso attacco, serrato nell'identico modo precedente...lo sto usando con estrema soddisfazione  :63:  :63:



Sostituito senza cacciare neanche un euro?
Spese di trasporto, giusto o no diciamo che non sono rimasto a sindacare sulla cosa...mi serviva il manubrio, costa non poco e mi sembrava stupido non riaverlo "arroccandomi" su una presa di posizione. Per cui ne sono uscito e lo sto usando, mi ripeto, con estrema soddisfazione  :63:

Offline Rufy

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #79 il: Febbraio 01, 2012, 06:54:19 pm »
Grazie per le numerose risposte. Mi avete incoraggiato. Il mio schmolke e arrivato stamattina.. Misureró la zona dell'attacco pero. Per sicurezza.
Faccio una ulteriore domanda: avendo forcella dt swiss xrc100 mi chiedevo se il remote lockout potesse dar problemi visto che mi e stato detto che il problema di extralite è non tanto la superficie di appoggio quanto il fatto che sia spigoloso.. Il remote dt per chi ce l'ha presente quasi mi segnava il ritchey carbon quanto e spigoloso.. Piu che altro si posizionava proprio all'inizio dell'aumento di diametro..
Grazie

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #80 il: Febbraio 01, 2012, 06:55:56 pm »
Grazie per le numerose risposte. Mi avete incoraggiato. Il mio schmolke e arrivato stamattina.. Misureró la zona dell'attacco pero. Per sicurezza.
Faccio una ulteriore domanda: avendo forcella dt swiss xrc100 mi chiedevo se il remote lockout potesse dar problemi visto che mi e stato detto che il problema di extralite è non tanto la superficie di appoggio quanto il fatto che sia spigoloso.. Il remote dt per chi ce l'ha presente quasi mi segnava il ritchey carbon quanto e spigoloso.. Piu che altro si posizionava proprio all'inizio dell'aumento di diametro..
Grazie

Questo potrebbe essere un problema maggiore dell'extralite... Controlla più o meno a che distanza dal bordo della piega dovresti installarlo e contatta la schmolke stessa per avere un parere. C'è una buona quantità di cm dalle estremità "rinforzati" per permettere il montaggio di queste cose, ovviamente sempre con un occhio alla tensione di serraggio!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline gamatteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.248
  • Località : Friuli
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #81 il: Febbraio 01, 2012, 06:58:21 pm »
Bhe allora è un'azienda con la A maiuscola. Altri marchi avrebbero fatto mille problemi o ti avrebbero "accusato" di aver stretto troppo le viti ecc. ecc.
Schmolke  :63:

Maximus

  • Visitatore
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #82 il: Febbraio 01, 2012, 07:02:11 pm »
Bhe allora è un'azienda con la A maiuscola. Altri marchi avrebbero fatto mille problemi o ti avrebbero "accusato" di aver stretto troppo le viti ecc. ecc.
Schmolke  :63:
Grazie per le numerose risposte. Mi avete incoraggiato. Il mio schmolke e arrivato stamattina.. Misureró la zona dell'attacco pero. Per sicurezza.
Faccio una ulteriore domanda: avendo forcella dt swiss xrc100 mi chiedevo se il remote lockout potesse dar problemi visto che mi e stato detto che il problema di extralite è non tanto la superficie di appoggio quanto il fatto che sia spigoloso.. Il remote dt per chi ce l'ha presente quasi mi segnava il ritchey carbon quanto e spigoloso.. Piu che altro si posizionava proprio all'inizio dell'aumento di diametro..
Grazie
Questa è la risposta di Mr. Stefan Schmolke a mia precisa domanda sul montaggio nel mio TLO del remoto Fox (ammo post.), ma credo che valga anche per il tuo DT a cui puoi sempre, con pazienza, levare tutti gli spigoli "vivi"....

Hello Massimo,

you can clamp this remote control between 10 and 18 cm of the ends of your bar, because we use some more layers in the area where cyclists are mounting the brake and shifting levers.

Best regards

Stefan Schmolke

Offline Ueuezaza

Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #83 il: Febbraio 01, 2012, 07:25:13 pm »

montato su opi 2011 stamattina a 3/3,5 consigliati dal campioncino del forum.
Comunque lo stesso valore lo trovi scritto anche sulle istruzioni che trovi sul sito schmolke
eh ghe credo, l'ho tradotto io il sito :biggrin2:

Maximus

  • Visitatore
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #84 il: Febbraio 01, 2012, 07:26:46 pm »
Bhe allora è un'azienda con la A maiuscola. Altri marchi avrebbero fatto mille problemi o ti avrebbero "accusato" di aver stretto troppo le viti ecc. ecc.
Schmolke  :63:
Guarda...chiaramente "l'accusa" principale era quella in coabitazione con l'attacco. Però non c'è mai stata una chiusura alla soluzione del problema (pensa che mi mandava le mail in italiano per essermi di maggior aiuto  :63: ), ci siamo scambiati le nostre opinioni, hanno visionato il manubrio e poi hanno deciso di sostituirlo.
Per cui, incazzatura iniziale a parte...ma quando ti si sbriciola così una curva da pochi spiccioli un pò ti frullano  :biggrin2: , direi che è un piacere avere a che fare con aziende così ed ho deciso di ri-montare il manubrio e naturalmente (da buon testardo) nello stesso identico modo precedente  :wink_smilie: ... volevo vedere se si spaccava di nuovo...bhè il manubrio è ancora lì e non ha neanche segni di montaggio...penso di usarlo ancora a lungo  :63:
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2012, 07:29:08 pm da MaXimus »

Offline diegobd

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.037
  • Località : provincia di Verona
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #85 il: Febbraio 01, 2012, 07:55:51 pm »

montato su opi 2011 stamattina a 3/3,5 consigliati dal campioncino del forum.
Comunque lo stesso valore lo trovi scritto anche sulle istruzioni che trovi sul sito schmolke
eh ghe credo, l'ho tradotto io il sito :biggrin2:

lo so lo so  :63:
 :cheers:

Offline Rufy

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #86 il: Febbraio 01, 2012, 08:05:37 pm »
Bhe allora è un'azienda con la A maiuscola. Altri marchi avrebbero fatto mille problemi o ti avrebbero "accusato" di aver stretto troppo le viti ecc. ecc.
Schmolke  :63:
Grazie per le numerose risposte. Mi avete incoraggiato. Il mio schmolke e arrivato stamattina.. Misureró la zona dell'attacco pero. Per sicurezza.
Faccio una ulteriore domanda: avendo forcella dt swiss xrc100 mi chiedevo se il remote lockout potesse dar problemi visto che mi e stato detto che il problema di extralite è non tanto la superficie di appoggio quanto il fatto che sia spigoloso.. Il remote dt per chi ce l'ha presente quasi mi segnava il ritchey carbon quanto e spigoloso.. Piu che altro si posizionava proprio all'inizio dell'aumento di diametro..
Grazie
Questa è la risposta di Mr. Stefan Schmolke a mia precisa domanda sul montaggio nel mio TLO del remoto Fox (ammo post.), ma credo che valga anche per il tuo DT a cui puoi sempre, con pazienza, levare tutti gli spigoli "vivi"....

Hello Massimo,

you can clamp this remote control between 10 and 18 cm of the ends of your bar, because we use some more layers in the area where cyclists are mounting the brake and shifting levers.

Best regards

Stefan Schmolke


Non c'e molto da levare, è un collarino spesso 1mm se lo smusso non rimane niente :)
Grazie mille delle incazioni comunque!

Offline gamatteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.248
  • Località : Friuli
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #87 il: Febbraio 01, 2012, 09:21:18 pm »
Bhe allora è un'azienda con la A maiuscola. Altri marchi avrebbero fatto mille problemi o ti avrebbero "accusato" di aver stretto troppo le viti ecc. ecc.
Schmolke  :63:
Guarda...chiaramente "l'accusa" principale era quella in coabitazione con l'attacco. Però non c'è mai stata una chiusura alla soluzione del problema (pensa che mi mandava le mail in italiano per essermi di maggior aiuto  :63: ), ci siamo scambiati le nostre opinioni, hanno visionato il manubrio e poi hanno deciso di sostituirlo.
Per cui, incazzatura iniziale a parte...ma quando ti si sbriciola così una curva da pochi spiccioli un pò ti frullano  :biggrin2: , direi che è un piacere avere a che fare con aziende così ed ho deciso di ri-montare il manubrio e naturalmente (da buon testardo) nello stesso identico modo precedente  :wink_smilie: ... volevo vedere se si spaccava di nuovo...bhè il manubrio è ancora lì e non ha neanche segni di montaggio...penso di usarlo ancora a lungo  :63:

Ti capisco alla grande, io mi sarei comportato come te!!!!!   :63:

Offline Ueuezaza

Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #88 il: Febbraio 01, 2012, 09:56:52 pm »
Guarda...chiaramente "l'accusa" principale era quella in coabitazione con l'attacco. Però non c'è mai stata una chiusura alla soluzione del problema (pensa che mi mandava le mail in italiano per essermi di maggior aiuto  :63: ), ci siamo scambiati le nostre opinioni, hanno visionato il manubrio e poi hanno deciso di sostituirlo.
Per cui, incazzatura iniziale a parte...ma quando ti si sbriciola così una curva da pochi spiccioli un pò ti frullano  :biggrin2: , direi che è un piacere avere a che fare con aziende così ed ho deciso di ri-montare il manubrio e naturalmente (da buon testardo) nello stesso identico modo precedente  :wink_smilie: ... volevo vedere se si spaccava di nuovo...bhè il manubrio è ancora lì e non ha neanche segni di montaggio...penso di usarlo ancora a lungo  :63:
Bene bene, allora vedi che ü andata come ti avevo detto io. Stefan è un tipo molto disponibile e simpatico. è ovvio che ti sei incavolato, lo sarei stato anche io, ma l'importante è che tutto si risolve nel migliore dei modi.  :cheers:

P.S.: Gli adesivi sono per strada.

Maximus

  • Visitatore
Re:Schmolke...guardate qua...
« Risposta #89 il: Febbraio 01, 2012, 10:06:28 pm »
Guarda...chiaramente "l'accusa" principale era quella in coabitazione con l'attacco. Però non c'è mai stata una chiusura alla soluzione del problema (pensa che mi mandava le mail in italiano per essermi di maggior aiuto  :63: ), ci siamo scambiati le nostre opinioni, hanno visionato il manubrio e poi hanno deciso di sostituirlo.
Per cui, incazzatura iniziale a parte...ma quando ti si sbriciola così una curva da pochi spiccioli un pò ti frullano  :biggrin2: , direi che è un piacere avere a che fare con aziende così ed ho deciso di ri-montare il manubrio e naturalmente (da buon testardo) nello stesso identico modo precedente  :wink_smilie: ... volevo vedere se si spaccava di nuovo...bhè il manubrio è ancora lì e non ha neanche segni di montaggio...penso di usarlo ancora a lungo  :63:
Bene bene, allora vedi che ü andata come ti avevo detto io. Stefan è un tipo molto disponibile e simpatico. è ovvio che ti sei incavolato, lo sarei stato anche io, ma l'importante è che tutto si risolve nel migliore dei modi.  :cheers:

P.S.: Gli adesivi sono per strada.
:63:  :63:
Thankssss  :63: ti devo un favore!!