Autore Topic: Schmolke...guardate qua...  (Letto 23274 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline topbiker

  • Full Member
  • ***
  • Post: 212
  • Località : Sorrento
  • SORRENTO MTB
  • MTB: Specialized Stump. 29" - Scott Spark Rc
  • Road Bike: Bh G6
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #45 il: Aprile 06, 2011, 11:32:30 pm »
Advertisement
:77: Il manubrio risulta leggermente più largo ed ovalizzato!! 31.98mm e (in posizione di guida) alto 32.94mm.  :blink:
Fatta controprova su man in alu 31.81mm uguale nella circonferenza, su man carbon truvativ noir 31.82mm uguale nella circonferenza. Calibro digitale.
No comment.... anzi  :ranting2:


ecco ci si fascia la testa prima di rompersela, io non ho scritto fino ad ora perché solitamente si scrivono c.....e , se uno è sicuro di quello che fa e lo sa pare meglio di tanti meccanici , il problema allora stà da un'altra parte.

questi prodotti iper leggeri sono buoni da usare solo in passeggiate tranquille , domenica in gara sono scivolato ed ho scheggiato il mio manubrio mcfk da 190,00 euro .................era meglio il superlogic sicuramente più resistente , non parliamo poi del reggisella che stretto alla tensione giusta se ne scende sempre

.....e esteticamente fa anche  :sick: :sick: :sick: ........ :biggrin2: :biggrin2:

Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #46 il: Aprile 07, 2011, 09:16:51 am »
Questo genere di discussioni degenerarno sempre in questo modo...  :no:

Il manubrio in oggetto ha avuto un problema, con molta probabilità la causa è una realizzazione fuori tolleranza... cosa che può capitare a tutti, anche ai rinomati "maestri" del carbonio tedeschi.
D'altra parte pure Mercedes o BMW da 100K euro possono lasciarti in panne, non per questo sono ciofeche.

Trovo ridicolo generalizzare e mettere in dubbio la qualità costruttiva di determinati componenti che personalmente ho trovato affidabili ed utilizzabilissimi anche in gara (con le dovute accortezze richieste nel montaggio e nella manutenzione).

Spero per te che il customer care ti aiuterà a risolvere il problema.

Offline Lambertoviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.034
  • Località : Firenze
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #47 il: Aprile 12, 2011, 03:13:41 pm »
 :cray:
Novità?

Maximus

  • Visitatore
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #48 il: Aprile 12, 2011, 03:35:57 pm »
:cray:
Novità?
Lascia perdere...ancora nulla. Incredibile...
Mi sembra che l'accaduto non li abbia scossi più di tanto....sai, 230euro per un manubrio che appena montato si è rotto, che fretta c'è???...aspetto ancora tranquillo...  :dev:
Allo scoccare delle due settimane d'attesa mi faccio sentire...per bene...  :dev:

Offline Lambertoviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.034
  • Località : Firenze
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #49 il: Aprile 12, 2011, 03:45:01 pm »
 :ranting2:

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #50 il: Aprile 12, 2011, 05:26:00 pm »
ma non sono trascorsi 8 giorni? .... :frusta:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Maximus

  • Visitatore
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #51 il: Aprile 12, 2011, 08:40:13 pm »
ma non sono trascorsi 8 giorni? .... :frusta:
Già...e per quanto mi riguarda sono anche troppi!! Direi che almeno qualcosa avrebbero potuto dirmi, ho inviato 6-7 foto e descrizione dettagliata sul montaggio. Aspetto con pazienza ( :ranting2: ) questa settimana POI mi faccio sentire in modo più...deciso  :dev: e che cazzzz...
Spero che non mi facciano andare qualcosa per traverso (ma mi pare che sarà così), il manubrio non glielo spedisco...glielo lancio direttamente in crucchia  :shifty:

Offline Ueuezaza

Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #52 il: Aprile 12, 2011, 08:52:51 pm »
Ahah bellissima questa. Tutti pronti a scattare e criticare! Il bello è che il 99% non ne ha mai avuto uno fra le mani!!!
Complimenti anche a quelli che dicono "sicuramente non te lo cambieranno".

Prima di partire in quarta, contate almeno fino a 10. La Schmolke è forse la ditta più seria con cui abbia mai avuto a che fare. Ammetto che ci mettono molto a rispondere alle mail, ma non ci vuole molto a telefonargli. è il signor Schmolke stesso che fa i manubri e non macchinari cinesi, quindi un manubrio difettoso può capitare.

Maximus mi dispiace molto per quello che ti è successo e capisco anche che sei assai arrabbiato, ma prima di sparare a zero prova a sentirli e ad aspettare una loro risposta. :wink_smilie: Se è rotto, te ne mandano uno al 100%, ci metto la mano sul fuoco.

Verifica la dinamometrica, perché non capisco perché dovrebbero scricchiolare le viti per colpa del manubrio. :no:

Se ci dovessero essere problemi comunque fammi sapere, che io conosco bene Stefan Schmolke.

Ciao ciao

Maximus

  • Visitatore
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #53 il: Aprile 12, 2011, 09:44:58 pm »
Ahah bellissima questa. Tutti pronti a scattare e criticare! Il bello è che il 99% non ne ha mai avuto uno fra le mani!!!
Complimenti anche a quelli che dicono "sicuramente non te lo cambieranno".

Prima di partire in quarta, contate almeno fino a 10. La Schmolke è forse la ditta più seria con cui abbia mai avuto a che fare. Ammetto che ci mettono molto a rispondere alle mail, ma non ci vuole molto a telefonargli. è il signor Schmolke stesso che fa i manubri e non macchinari cinesi, quindi un manubrio difettoso può capitare.

Maximus mi dispiace molto per quello che ti è successo e capisco anche che sei assai arrabbiato, ma prima di sparare a zero prova a sentirli e ad aspettare una loro risposta. :wink_smilie: Se è rotto, te ne mandano uno al 100%, ci metto la mano sul fuoco.

Verifica la dinamometrica, perché non capisco perché dovrebbero scricchiolare le viti per colpa del manubrio. :no:

Se ci dovessero essere problemi comunque fammi sapere, che io conosco bene Stefan Schmolke.

Ciao ciao
:blink:  :biggrin2:
Scusa Matteo ma io non ho assolutamente sparato a zero sulla Schmolke....io ho preso uno Schmolke perchè volevo un manubrio esclusivo e di altissima qualità, altrimenti non andavo a spendere quello che ho speso e mi pigliavo un Ritchey con 90euro.
Per cui non voglio, con questo post, assolutamente mettere in discussione la serietà e la qualità di questa azienda quanto far veder quanto successo, che magari è una situazione rarissima...però è capitata...e, dopo aver speso, un pò mi fa girare i maroni, non tanto perchè la Schmolke non possa sbagliare (sbagliamo tutti) quanto perchè sta sfiga me la sono beccata io!!
Sono risentito principalmente con la situazione che si è creata...al costruttore rimprovero (ora) il fatto che dopo 8 giorni non ho ancora avuto una micro-risposta che penso mi fosse dovuta. Non che tutto si fosse già risolto, intendi bene, ma bastava un "ci dispiace" "ti facciamo sapere quanto prima" etc....per me quando si spendono certe "cifrette" uno si aspetta un trattamento più oculato...credo...e ci manca che debba pure chiamare in Germany, non ci penso nemmeno...hanno già tutto per cui...
Sicuramente se la prossima settimana non si sono ancora fatti sentire lo faccio io! Farò le mi rimostranze/lamentele del caso, in modo educato (come mi hanno insegnato) ma deciso.
La dinamometrica va bene, non ha problemi.  :63: Ti ringrazio per l'offerta di spendere una "buona parola" per me con il Sig. Schmolke ma preferisco che le cose vadano normalmente come devono andare, già non hanno una buona opinione di noi all'estero...grazie lo stesso  :63:

Offline Ueuezaza

Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #54 il: Aprile 12, 2011, 09:59:56 pm »
Guarda se non ti hanno risposto ancora non lo hanno fatto perché non vogliono o perché sperano che tu lascia perdere, ma perché sono molto "artigianali" e hanno poco tempo per controllare le mail, perché producono nel frattempo. Fai conto che ho dovuto scrivere tre mail per poter pagargli due manubri già consegnati!!

Ormai ho imparato che se voglio qualcosa è megli telefonare!

Poi fai come preferisci te, ma per una risoluzione del problema veloce ti consiglio di fare così, poi parlando a voce riesci a spiegare meglio!

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #55 il: Aprile 12, 2011, 10:24:21 pm »
Mha io non sono d'accordo, saranno anche artigianali ma non vendono mica 3 milioni di pezzi l'anno....
Io comprando un tubo di carbonio da 230 Euro (perchè di un tubo di carbonio si tratta...) mi aspetto almeno un servizio clienti decenti, a maggior ragione che si tratta di artigianato il rapporto con il cliente dovrebbe essere molto più stretto di quanto avviene con i grandi nomi industriali!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Maximus

  • Visitatore
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #56 il: Aprile 12, 2011, 11:03:26 pm »
Guarda se non ti hanno risposto ancora non lo hanno fatto perché non vogliono o perché sperano che tu lascia perdere, ma perché sono molto "artigianali" e hanno poco tempo per controllare le mail, perché producono nel frattempo. Fai conto che ho dovuto scrivere tre mail per poter pagargli due manubri già consegnati!!

Ormai ho imparato che se voglio qualcosa è megli telefonare!

Poi fai come preferisci te, ma per una risoluzione del problema veloce ti consiglio di fare così, poi parlando a voce riesci a spiegare meglio!
:biggrin2:
Va bene..va bene...ci mancherebbe che mi metto a polemizzare. Vedo il mondo in modo un pò differente...ma ci stiamo tutti  :63:
« Ultima modifica: Aprile 12, 2011, 11:20:17 pm da MaXimus »

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #57 il: Aprile 13, 2011, 01:45:31 am »
beh, telefonare per chi non sa le lingue può essere un problema, 8 gg per avere una risposta sono già un tempo lunghetto, se uno non ha tempo di rispondere alle mail è forse meglio che cambi business, però tutto può essere magari anche che l'email non sia arrivata....riprovare è almeno d'obbligo.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #58 il: Aprile 13, 2011, 07:30:04 am »
scusa massimo ma hai sentito prima Robert ? dovrebbe essere lui a farti da tramite con la Schmolke , oppure è stato lui a dirti di interpellarli  :wacko:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Colt_S-Works

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.312
  • Località : Germania
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #59 il: Aprile 13, 2011, 02:30:15 pm »
concordo con max ... se l'hai preso da robert allora devi passare da lui e spedirglielo subito indietro e basta .... al massimo lo informi con foto e calibro  :wink_smilie: ...