Autore Topic: Schmolke...guardate qua...  (Letto 23273 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lambertoviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.034
  • Località : Firenze
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #30 il: Aprile 05, 2011, 01:15:57 pm »
Advertisement
- L'attacco Extralite è montato da anni su diverse curve manubrio senza problemi, tranne...a quanto pare con Schmolke, specie sulle versioni oversize dove evidentemente utilizzano uno spessore troppo ridotto  :whistling2:

allora a me è andata bene??  :fear2:







Porca miseria...ma quella curva ora è sulla mia mtb....mi devo fidare???

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #31 il: Aprile 05, 2011, 02:30:31 pm »
Porca miseria...ma quella curva ora è sulla mia mtb....mi devo fidare???

di tempo per rompersi ne ha avuto ormai, no?

Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #32 il: Aprile 05, 2011, 02:34:45 pm »
Porca miseria...ma quella curva ora è sulla mia mtb....mi devo fidare???

di tempo per rompersi ne ha avuto ormai, no?


Bah, io resto molto scettico un danno del genere non lo vedo facile da fare con soli 2 Nm e con un attacco privo di spigoli vivi.

Ripeto, se smonto il mio e gli do una ripulita non vi accorgete manco sia stato montato.

Offline Lambertoviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.034
  • Località : Firenze
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #33 il: Aprile 05, 2011, 02:38:26 pm »
 :63:
Mi sembra proprio strana una rottura del genere!
Io sono contentissimo del mio che ho preso da Alessio e che ho montato con attacco Extralite!
Ma avete altre notizie di rotture di prodotti Schmolke?
« Ultima modifica: Aprile 05, 2011, 03:22:20 pm da Lambertoviola »

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #34 il: Aprile 05, 2011, 02:40:01 pm »
Io conoscendo la puntigliosita' dell'elemento escludo senza dubbio l'errore di montaggio, ora mi incuriosisce solo capire quale sara' la risposta di Schmolke...
Ma questa cosa un tempo non succedeva con gli MSC? che vennero' poi appesantiti?
Secondo me sono errori che in prodotto artigianale possono succedere, non per niente io ho ancora montato il mio dozzinale ritchey superlogic da 109g!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Colt_S-Works

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.312
  • Località : Germania
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #35 il: Aprile 05, 2011, 03:37:03 pm »
Schmolke non nega la possibilità di montarlo con extralite , ma consiglia solo una coppia ridotta di serraggio , ma qui sembra che ci siano dei problemi di interfaccia cioè o che extralite è stato fresato poco (questa è però una procedura industriale non ne avrebbero sbagiato 1 solo) oppure sullo schmolke c'è troppo materiale .... misura con il calibro il diametro dello schmolke e magari prova a montare l'extralite su un manubrio alu normale e vedi come si comporta , gli alu son verniciati se si comporta uguale allora sai che non è schmolke . infatti la responsabilità e 50-50 ... altrimenti se il vecchio manubrio era perfetto contronta col calibro entrambi i diametri ma in piu posizione magari da escludere anche l'ipotesi che sia ovalizzato  :blink:

conoscendo i tedeschi lo cambierano in garanzia vai tranqui ! e le vuoi scrivergli 2 righe in tedesco fammi sapere che ti posso aiutare io  :wink_smilie:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #36 il: Aprile 05, 2011, 04:42:28 pm »
Schmolke non nega la possibilità di montarlo con extralite , ma consiglia solo una coppia ridotta di serraggio , ma qui sembra che ci siano dei problemi di interfaccia cioè o che extralite è stato fresato poco (questa è però una procedura industriale non ne avrebbero sbagiato 1 solo) oppure sullo schmolke c'è troppo materiale .... misura con il calibro il diametro dello schmolke e magari prova a montare l'extralite su un manubrio alu normale e vedi come si comporta , gli alu son verniciati se si comporta uguale allora sai che non è schmolke . infatti la responsabilità e 50-50 ... altrimenti se il vecchio manubrio era perfetto contronta col calibro entrambi i diametri ma in piu posizione magari da escludere anche l'ipotesi che sia ovalizzato  :blink:

conoscendo i tedeschi lo cambierano in garanzia vai tranqui ! e le vuoi scrivergli 2 righe in tedesco fammi sapere che ti posso aiutare io  :wink_smilie:

Esatto, come consigliato subito, misura per bene il manubrio...

Maximus

  • Visitatore
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #37 il: Aprile 05, 2011, 05:07:35 pm »
Nell'Ultrastem era montato un Syntace Duraflite carbon e nessun problema di "stridio viti" nel serraggio pur usando usando coppia maggiore.
Con lo Schmolke subito le viti a stridere prima di raggiungere la ridicola coppia di 2nm. Questo mi è parso strano da subito.
Stai a vedere che essendosi rotto il mio...adesso tutti (quasi) a dire "montato male"...ma per favore.... tutti dei perfetti montatori di manubri Schmolke!! :blink: Ragazzi se volte dar credito al fatto che è stato montato come si deve...bene...altrimenti no problem! Io sono sicuro di ciò che ho fatto...tutto il resto...  :wacko:
e non ho detto che Schmolke fa schifo...nè che tutti dobbiate avere questo problema...anzi...l'ho preso perchè tanti lo usano, ne sono soddisfattissimi e qualitativamente lo reputo al top....però io ho questo problema e la cosa mi girare i marons...permettetemelo. Costasse 10euro...
Adesso aspetto la risposta del costruttore..appena ho tempo e soprattutto voglia di rimetterci mano faccio qualche verifica come giustamente consigliato da Dream e da Colt S-works(grazie se ho bisogno ti disturbo sicuramente..spero basti l'inglese)
« Ultima modifica: Aprile 05, 2011, 05:09:56 pm da MaXimus »

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #38 il: Aprile 05, 2011, 05:36:09 pm »
Nell'Ultrastem era montato un Syntace Duraflite carbon e nessun problema di "stridio viti" nel serraggio pur usando usando coppia maggiore.
Con lo Schmolke subito le viti a stridere prima di raggiungere la ridicola coppia di 2nm. Questo mi è parso strano da subito.
Stai a vedere che essendosi rotto il mio...adesso tutti (quasi) a dire "montato male"...ma per favore.... tutti dei perfetti montatori di manubri Schmolke!! :blink: Ragazzi se volte dar credito al fatto che è stato montato come si deve...bene...altrimenti no problem! Io sono sicuro di ciò che ho fatto...tutto il resto...  :wacko:
e non ho detto che Schmolke fa schifo...nè che tutti dobbiate avere questo problema...anzi...l'ho preso perchè tanti lo usano, ne sono soddisfattissimi e qualitativamente lo reputo al top....però io ho questo problema e la cosa mi girare i marons...permettetemelo. Costasse 10euro...
Adesso aspetto la risposta del costruttore..appena ho tempo e soprattutto voglia di rimetterci mano faccio qualche verifica come giustamente consigliato da Dream e da Colt S-works(grazie se ho bisogno ti disturbo sicuramente..spero basti l'inglese)

mi è venuto un dubbio... ammesso che il diametro manubrio sia preciso...non è che schmolke abbia dimenticato nella realizzazione di questo esemplare di irrobbustire a dovere la parte sottoposta a serraggio? :rm_shifty:
@maximus: hai tutto il mio appoggio... di pezzi difettosi ne capitano... speriamo che tutto vada per il meglio :smile:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Maximus

  • Visitatore
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #39 il: Aprile 06, 2011, 09:41:23 am »
 :77: Il manubrio risulta leggermente più largo ed ovalizzato!! 31.98mm e (in posizione di guida) alto 32.94mm.  :blink:
Fatta controprova su man in alu 31.81mm uguale nella circonferenza, su man carbon truvativ noir 31.82mm uguale nella circonferenza. Calibro digitale.
No comment.... anzi  :ranting2:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #40 il: Aprile 06, 2011, 09:52:29 am »
:77: Il manubrio risulta leggermente più largo ed ovalizzato!! 31.98mm e (in posizione di guida) alto 32.94mm.  :blink:
Fatta controprova su man in alu 31.81mm uguale nella circonferenza, su man carbon truvativ noir 31.82mm uguale nella circonferenza. Calibro digitale.
No comment.... anzi  :ranting2:


ecco ci si fascia la testa prima di rompersela, io non ho scritto fino ad ora perché solitamente si scrivono c.....e , se uno è sicuro di quello che fa e lo sa pare meglio di tanti meccanici , il problema allora stà da un'altra parte.

questi prodotti iper leggeri sono buoni da usare solo in passeggiate tranquille , domenica in gara sono scivolato ed ho scheggiato il mio manubrio mcfk da 190,00 euro .................era meglio il superlogic sicuramente più resistente , non parliamo poi del reggisella che stretto alla tensione giusta se ne scende sempre
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #41 il: Aprile 06, 2011, 10:01:04 am »
:77: Il manubrio risulta leggermente più largo ed ovalizzato!! 31.98mm e (in posizione di guida) alto 32.94mm.  :blink:
Fatta controprova su man in alu 31.81mm uguale nella circonferenza, su man carbon truvativ noir 31.82mm uguale nella circonferenza. Calibro digitale.
No comment.... anzi  :ranting2:

Io vedendo la lesione ipotizzavo proprio questo, escudendo problemi all'attacco visto che lo montavi già!!!
"leggi sto cazzo":-P

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #42 il: Aprile 06, 2011, 10:07:35 am »
31.98mm e (in posizione di guida) alto 32.94mm.  :blink:

Belle tolleranze! :biggrin2:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Maximus

  • Visitatore
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #43 il: Aprile 06, 2011, 10:14:42 am »
31.98mm e (in posizione di guida) alto 32.94mm.  :blink:

Belle tolleranze! :biggrin2:
E soprattutto controllo qualità...  :biggrin2: adesso aspetto che mi dicono, poi gli parte la risposta con le misurazioni. Poi gli dò un'idea per controllare se il diametro dei man è esatto...un bel buco di c...o in carbonio, diametro 31.8, basta infilare il man lì e sanno subito se ok oppure da scartare...  :biggrin2:  :laughing1:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Schmolke...guardate qua...
« Risposta #44 il: Aprile 06, 2011, 05:28:15 pm »
Come volevasi dimostrare....decisamente fuori tolleranza!!!