Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #195 il: Novembre 17, 2017, 06:01:19 pm »
Advertisement
PS Ad ogni modo pare che la Lefty alleggerita senza piastra superiore sia confermata!

e come la montano?

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #196 il: Novembre 17, 2017, 06:04:23 pm »
PS Ad ogni modo pare che la Lefty alleggerita senza piastra superiore sia confermata!

e come la montano?
Con gli elastici 🤣🤣🤣[emoji2]🤣🤣..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #197 il: Novembre 17, 2017, 06:05:08 pm »
Scusate...non ho resistito..[emoji17]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #198 il: Novembre 17, 2017, 06:06:21 pm »
La scalpel dal vivo non è neanche malaccio (rimane più bella la neroverde) la fsi è inguardabile... cmq dai tempo pochi mesi e spunterà qualcosina di nuovo [emoji38]
Tantissime Corna! :))))

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
Non era una supposizione... 😁
------------------------------------------------------------------------

Offline Scheggiaimpazzita

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #199 il: Novembre 17, 2017, 07:20:34 pm »
La scalpel dal vivo non è neanche malaccio (rimane più bella la neroverde) la fsi è inguardabile... cmq dai tempo pochi mesi e spunterà qualcosina di nuovo [emoji38]
Tantissime Corna! :))))

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
Non era una supposizione... [emoji16]
L'affermazione In effetti si presta parecchio interpretazioni,  devo aver capito male il senso. Pensavo fosse una indicazione sul fatto che anche la Scalpel red fluo soffrirà del problema. Spero di no.
In effetti stare attenti a non fare soste sotto il sole ed altre attenzioni sono una rottura. Sul discorso pezzi io sono pesante,  avere anche 1kg in più in punti che non siano le ruote mi interessa davvero poco perché non faccio gare e mi bastano due settimane di dieta per perdere 2 kg. È invece molto più interessante capire se prendendo soltanto il kit si riesce a risparmiare ma lo vedo molto difficile rispetto a una bici completa (senza trasporto dei pezzi). Avevo fatto questo esercizio al tempo ma con i costi non ci si rientrava proprio. Sicuramente prendere il solo kit telaio permette una grandissima personalizzazione delle componenti. In quel caso chi ha maggiori esigenze di leggerezza o specificità riesce a risparmiare rispetto all'acquisto di una bici completa con successiva rivendita di pezzi ed acquisto di quelli nuovi.
Penso però che per la maggioranza delle persone le componenti base siano già ok. In effetti la sella col carro in metallo su una bici da 7.5k ha fatto storcere il naso anche a me, ma mi sta facendo rodere molto di più l'aver trovato ruggine sulle viti della pipa di una bici tenuta dentro casa! Sicuramente se lo facessero, comprerei volentieri un kit  completo in titanio per tutta la viteria. Altrettanto mi ha stupito che la ruota libera delle czero sl abbia solo 3 cagnole. 

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk


Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #200 il: Novembre 17, 2017, 07:59:09 pm »
ma ancora non avete capito che i kit telaio sono solo "on the paper" ?

non li hanno mai mandati in 20 anni, non è che iniziano ora ...

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #201 il: Novembre 17, 2017, 09:54:50 pm »
ma ancora non avete capito che i kit telaio sono solo "on the paper" ?

non li hanno mai mandati in 20 anni, non è che iniziano ora ...

 :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
No ci sono eccome. Insieme al mio ne sono arrivati 3 (visti con i miei occhi) due li ho pure pesati per scegliere il più leggero (ringrazio la pazienza del negoziante). Ma nell'anno ne ha venduto vari, quando dappertutto erano una mosca bianca.
Basta scegliere il negozio giusto...  :63:
« Ultima modifica: Novembre 17, 2017, 09:57:06 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #202 il: Novembre 17, 2017, 10:05:30 pm »
La scalpel dal vivo non è neanche malaccio (rimane più bella la neroverde) la fsi è inguardabile... cmq dai tempo pochi mesi e spunterà qualcosina di nuovo [emoji38]
Tantissime Corna! :))))

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
Non era una supposizione... [emoji16]
L'affermazione In effetti si presta parecchio interpretazioni,  devo aver capito male il senso. Pensavo fosse una indicazione sul fatto che anche la Scalpel red fluo soffrirà del problema. Spero di no.
In effetti stare attenti a non fare soste sotto il sole ed altre attenzioni sono una rottura. Sul discorso pezzi io sono pesante,  avere anche 1kg in più in punti che non siano le ruote mi interessa davvero poco perché non faccio gare e mi bastano due settimane di dieta per perdere 2 kg. È invece molto più interessante capire se prendendo soltanto il kit si riesce a risparmiare ma lo vedo molto difficile rispetto a una bici completa (senza trasporto dei pezzi). Avevo fatto questo esercizio al tempo ma con i costi non ci si rientrava proprio. Sicuramente prendere il solo kit telaio permette una grandissima personalizzazione delle componenti. In quel caso chi ha maggiori esigenze di leggerezza o specificità riesce a risparmiare rispetto all'acquisto di una bici completa con successiva rivendita di pezzi ed acquisto di quelli nuovi.
Penso però che per la maggioranza delle persone le componenti base siano già ok. In effetti la sella col carro in metallo su una bici da 7.5k ha fatto storcere il naso anche a me, ma mi sta facendo rodere molto di più l'aver trovato ruggine sulle viti della pipa di una bici tenuta dentro casa! Sicuramente se lo facessero, comprerei volentieri un kit  completo in titanio per tutta la viteria. Altrettanto mi ha stupito che la ruota libera delle czero sl abbia solo 3 cagnole. 

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk

I colori fluo sono instabili, che siano Cannondale, Specy o chi altro. L'unica maniera per farli durare un poco di più é di ricoprirli con trasparente con filtro UV incorporato, ma non si risolve il problema, le ragioni di cisti industriali poco si sposano con uno strato aggiuntivo.
Per il vantaggio economico del kit telaio sull'asemblato c'è eccome (almeno nel mio caso), ovviamente paragonando bici scontata a kit scontato. Ed ho messo componenti molto superiori cime qualità agli OEM originali. A parte i cerchi, che non sono ENVE, ma vanno benissimo, più leggeri, asimmetrici, e a canale più largo. Non li cambierei con quelli di primo montaggio di certo.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #203 il: Novembre 17, 2017, 10:23:49 pm »
PS Ad ogni modo pare che la Lefty alleggerita senza piastra superiore sia confermata!

e come la montano?

Immagina la RS1 con uno solo dei bracci. Sono curioso di vedere come faranno a farci stare cartuccia e idraulica in uno spazio così ridotto. Ma ci stanno lavorando da 2 anni. Vedremo.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #204 il: Novembre 17, 2017, 10:48:53 pm »
PS Ad ogni modo pare che la Lefty alleggerita senza piastra superiore sia confermata!

e come la montano?

Immagina la RS1 con uno solo dei bracci. Sono curioso di vedere come faranno a farci stare cartuccia e idraulica in uno spazio così ridotto. Ma ci stanno lavorando da 2 anni. Vedremo.
Wow..sara' na figata !!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline Scheggiaimpazzita

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #205 il: Novembre 17, 2017, 11:35:46 pm »
La scalpel dal vivo non è neanche malaccio (rimane più bella la neroverde) la fsi è inguardabile... cmq dai tempo pochi mesi e spunterà qualcosina di nuovo [emoji38]
Tantissime Corna! :))))

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
Non era una supposizione... [emoji16]
L'affermazione In effetti si presta parecchio interpretazioni,  devo aver capito male il senso. Pensavo fosse una indicazione sul fatto che anche la Scalpel red fluo soffrirà del problema. Spero di no.
In effetti stare attenti a non fare soste sotto il sole ed altre attenzioni sono una rottura. Sul discorso pezzi io sono pesante,  avere anche 1kg in più in punti che non siano le ruote mi interessa davvero poco perché non faccio gare e mi bastano due settimane di dieta per perdere 2 kg. È invece molto più interessante capire se prendendo soltanto il kit si riesce a risparmiare ma lo vedo molto difficile rispetto a una bici completa (senza trasporto dei pezzi). Avevo fatto questo esercizio al tempo ma con i costi non ci si rientrava proprio. Sicuramente prendere il solo kit telaio permette una grandissima personalizzazione delle componenti. In quel caso chi ha maggiori esigenze di leggerezza o specificità riesce a risparmiare rispetto all'acquisto di una bici completa con successiva rivendita di pezzi ed acquisto di quelli nuovi.
Penso però che per la maggioranza delle persone le componenti base siano già ok. In effetti la sella col carro in metallo su una bici da 7.5k ha fatto storcere il naso anche a me, ma mi sta facendo rodere molto di più l'aver trovato ruggine sulle viti della pipa di una bici tenuta dentro casa! Sicuramente se lo facessero, comprerei volentieri un kit  completo in titanio per tutta la viteria. Altrettanto mi ha stupito che la ruota libera delle czero sl abbia solo 3 cagnole. 

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk

I colori fluo sono instabili, che siano Cannondale, Specy o chi altro. L'unica maniera per farli durare un poco di più é di ricoprirli con trasparente con filtro UV incorporato, ma non si risolve il problema, le ragioni di cisti industriali poco si sposano con uno strato aggiuntivo.
Per il vantaggio economico del kit telaio sull'asemblato c'è eccome (almeno nel mio caso), ovviamente paragonando bici scontata a kit scontato. Ed ho messo componenti molto superiori cime qualità agli OEM originali. A parte i cerchi, che non sono ENVE, ma vanno benissimo, più leggeri, asimmetrici, e a canale più largo. Non li cambierei con quelli di primo montaggio di certo.
Ho chiesto ma mai ottenuto risposta altrove. Ha senso prendere cerchi asimmetrici sulle fsi/Scalpel si che hanno il carro spostato?

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #206 il: Novembre 17, 2017, 11:51:51 pm »
É vero, il cerchio asimmetrico sulle Scalpel e FSI ha meno senso che sulle bici tradizionali, perché il carro SI permette una campanatura raggi più simmetrica, ma mantiene per forza un po' di asimmetria.
Sulla Lefty ancora meno perché la campanatura dei raggi é quasi simmetrica.
« Ultima modifica: Novembre 17, 2017, 11:58:10 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #207 il: Novembre 18, 2017, 09:28:39 am »
PS Ad ogni modo pare che la Lefty alleggerita senza piastra superiore sia confermata!

e come la montano?

Immagina la RS1 con uno solo dei bracci. Sono curioso di vedere come faranno a farci stare cartuccia e idraulica in uno spazio così ridotto. Ma ci stanno lavorando da 2 anni. Vedremo.
Wow..sara' na figata !!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Non sono così entusiasta io invece..
L'estetica della attuale è esagerata

Offline Scheggiaimpazzita

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #208 il: Novembre 18, 2017, 09:46:57 am »
É vero, il cerchio asimmetrico sulle Scalpel e FSI ha meno senso che sulle bici tradizionali, perché il carro SI permette una campanatura raggi più simmetrica, ma mantiene per forza un po' di asimmetria.
Sulla Lefty ancora meno perché la campanatura dei raggi é quasi simmetrica.
Come mai parli della lefty?  Il cerchio anteriore non è simmetrico?

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk


Offline Ghirotto

  • Full Member
  • ***
  • Post: 184
  • Località : Castel San Pietro Terme
  • L'ignoranza è biadesiva...si attacca dappertutto!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #209 il: Novembre 18, 2017, 04:05:44 pm »
PS Ad ogni modo pare che la Lefty alleggerita senza piastra superiore sia confermata!

e come la montano?


Immagina la RS1 con uno solo dei bracci. Sono curioso di vedere come faranno a farci stare cartuccia e idraulica in uno spazio così ridotto. Ma ci stanno lavorando da 2 anni. Vedremo.
Wow..sara' na figata !!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Non sono così entusiasta io invece..
L'estetica della attuale è esagerata



anche a me non mi fa impazzire l'idea di una piastra sola , se c'è qualcosa su cui la Lefty eccelle è la rigidità soprattutto torsionale , l'rs1  non mi pare sia un campione in questo.