Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #210 il: Novembre 18, 2017, 04:15:55 pm »
Advertisement
PS Ad ogni modo pare che la Lefty alleggerita senza piastra superiore sia confermata!

e come la montano?


Immagina la RS1 con uno solo dei bracci. Sono curioso di vedere come faranno a farci stare cartuccia e idraulica in uno spazio così ridotto. Ma ci stanno lavorando da 2 anni. Vedremo.
Wow..sara' na figata !!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Non sono così entusiasta io invece..
L'estetica della attuale è esagerata



anche a me non mi fa impazzire l'idea di una piastra sola , se c'è qualcosa su cui la Lefty eccelle è la rigidità soprattutto torsionale , l'rs1  non mi pare sia un campione in questo.
Giusto....pero' Rs1 non e' Cannondale mi sembra..ed e' stata "abbandonata" da tutti i biker e da Rock Shox stessa.... non credo siano cosi masochisti  in Cannondale...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline Ghirotto

  • Full Member
  • ***
  • Post: 184
  • Località : Castel San Pietro Terme
  • L'ignoranza è biadesiva...si attacca dappertutto!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #211 il: Novembre 18, 2017, 04:28:57 pm »
I bikers usano quello che lo sponsor da e dice , Rock Shox per prima ha congelato qualsiasi sviluppo sulla RS1 , tanto che penso sia diventata la forcella con la vita agonistica più corta della storia.
La mia era una constatazione a livello strutturale , togliere il quadrilatero che formano le due piastre è molto rischioso , tanto più che la lefty è un assemblato tubo in carbonio e piastre in alluminio. Oggi con la fibra fai quello che vuoi , ovvio che un monolite in carbonio sarebbe una figata ma...primo il lavoro deve farlo chi sa cosa sta facendo secondo non si può lesinare sulla materia prima. Non mi pare che Cannondale sia immacolata a livello di resi su telai...e guarniture (io ho F-Si) . Questo è un componente strutturale importantissimo se si dovesse rompere se ti va bene ci lasci i denti

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #212 il: Novembre 18, 2017, 08:44:26 pm »
É vero, il cerchio asimmetrico sulle Scalpel e FSI ha meno senso che sulle bici tradizionali, perché il carro SI permette una campanatura raggi più simmetrica, ma mantiene per forza un po' di asimmetria.
Sulla Lefty ancora meno perché la campanatura dei raggi é quasi simmetrica.
Come mai parli della lefty?  Il cerchio anteriore non è simmetrico?

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk

La campanatura intendi? Sulla Lefty é quasi simmetrica. Se non ricordo male ballano 2mm, praticamente un'inezia.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #213 il: Novembre 18, 2017, 08:46:03 pm »
PS Ad ogni modo pare che la Lefty alleggerita senza piastra superiore sia confermata!

e come la montano?

Sono d'accordo 100% Dani.  :cheers:
Immagina la RS1 con uno solo dei bracci. Sono curioso di vedere come faranno a farci stare cartuccia e idraulica in uno spazio così ridotto. Ma ci stanno lavorando da 2 anni. Vedremo.
Wow..sara' na figata !!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Non sono così entusiasta io invece..
L'estetica della attuale è esagerata

La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #214 il: Dicembre 01, 2017, 09:18:51 pm »
sembra che la "sezione" della forcella sia triangolare internamente

oggi ho sentito dire questo al bar  :naughty:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #215 il: Dicembre 01, 2017, 11:26:28 pm »
Bah... i cuscinetti lineari sollecitati a torsione tendono a lavorare sulla parte più esterna delle piste. Se riduco il numero di piste e di conseguenza le allargo passando da una sezione di lavoro esagonale a triangolare, sollecito ancora di più i rulli dei cuscinetti sulla parte esterna e di sicuro non guadagno in rigidità torsionale.
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2017, 11:28:11 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #216 il: Gennaio 13, 2018, 11:49:49 pm »
http://mtb-vco.com/shimano-annuncia-una-partnership-storica-con-il-cannondale-factory-racing-xc-team/

O Shimano ha in serbo delle grosse novità per quest'anno oppure si sì sono bevuti il cervello ad abbandonare SRAM.
Non ho capito di che posizione del deragliatore parlano. Mi sembra quella standard dell'XTR.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #217 il: Gennaio 14, 2018, 07:12:25 am »
http://mtb-vco.com/shimano-annuncia-una-partnership-storica-con-il-cannondale-factory-racing-xc-team/

O Shimano ha in serbo delle grosse novità per quest'anno oppure si sì sono bevuti il cervello ad abbandonare SRAM.
Non ho capito di che posizione del deragliatore parlano. Mi sembra quella standard dell'XTR.
Posizione del cambio (deragliatore) sotto la cassetta al contrario di sram che lavora da dx a sx
Shimano meno esposto

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #218 il: Gennaio 14, 2018, 08:22:54 am »
http://mtb-vco.com/shimano-annuncia-una-partnership-storica-con-il-cannondale-factory-racing-xc-team/

O Shimano ha in serbo delle grosse novità per quest'anno oppure si sì sono bevuti il cervello ad abbandonare SRAM.
Non ho capito di che posizione del deragliatore parlano. Mi sembra quella standard dell'XTR.

Secondo me un po’ era prevedibile: diversi montaggi delle Cannondale offrono Shimano, inoltre la stessa Scalpel SI è stata progettata per sposarsi al meglio con il Di2 (addirittura il supporto per la batteria integrato all’ammo...). L’unica cosa a “stonare” rimarrebbe l’idrailica con remoto Rock Shox della Lefty: ma forse anche qui si prevedono novità (magari la nuova Lefty sarà a controllo elettronico, in partnership con Fox?)...

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #219 il: Gennaio 14, 2018, 08:48:45 am »
Arriva il nuovo xtr 12v a breve
E arriva pure la nuova fsi con nuova lefty!

Insomma quello che si vede ora è solo uno specchietto, la vera sostanza  esce  tra qualche mese o in qualche spy shot

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #220 il: Gennaio 14, 2018, 03:09:13 pm »
Arriva il nuovo xtr 12v a breve
E arriva pure la nuova fsi con nuova lefty!

Insomma quello che si vede ora è solo uno specchietto, la vera sostanza  esce  tra qualche mese o in qualche spy shot

Eh si. Vediamo se col 12V escono finalmente se é vero cge ci stanno lavorando da prima di SRAM. E pure sul controllo elettronico delle sospensioni di Cannondale. Sul progetto della nuova Lefty c'è impegato tutto il team di Cannondale tetesco. L'elettronica non sarebbe comunque una novità assoluta, anni fa avevano già presentato un prototipo.
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2018, 03:11:26 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #221 il: Gennaio 14, 2018, 03:12:44 pm »
http://mtb-vco.com/shimano-annuncia-una-partnership-storica-con-il-cannondale-factory-racing-xc-team/

O Shimano ha in serbo delle grosse novità per quest'anno oppure si sì sono bevuti il cervello ad abbandonare SRAM.
Non ho capito di che posizione del deragliatore parlano. Mi sembra quella standard dell'XTR.
Posizione del cambio (deragliatore) sotto la cassetta al contrario di sram che lavora da dx a sx
Shimano meno esposto

Capito  :63: :63:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #222 il: Gennaio 14, 2018, 03:16:05 pm »
Arriva il nuovo xtr 12v a breve
E arriva pure la nuova fsi con nuova lefty!

Insomma quello che si vede ora è solo uno specchietto, la vera sostanza  esce  tra qualche mese o in qualche spy shot

Eh si. Vediamo se col 12V escono finalmente se é vero cge ci stanno lavorando da prima di SRAM. E pure sul controllo elettronico delle sospensioni di Cannondale. Sul progetto della nuova Lefty c'è impegato tutto il team di Cannondale tetesco. L'elettronica non sarebbe comunque una novità assoluta, anni fa avevano già presentato un prototipo.
Ma non doveva uscire il 13V di Shimano ??[emoji16][emoji16][emoji16][emoji3]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #223 il: Gennaio 14, 2018, 03:20:38 pm »
Arriva il nuovo xtr 12v a breve
E arriva pure la nuova fsi con nuova lefty!

Insomma quello che si vede ora è solo uno specchietto, la vera sostanza  esce  tra qualche mese o in qualche spy shot

Eh si. Vediamo se col 12V escono finalmente se é vero cge ci stanno lavorando da prima di SRAM. E pure sul controllo elettronico delle sospensioni di Cannondale. Sul progetto della nuova Lefty c'è impegato tutto il team di Cannondale tetesco. L'elettronica non sarebbe comunque una novità assoluta, anni fa avevano già presentato un prototipo.
Ma non doveva uscire il 13V di Shimano ??[emoji16][emoji16][emoji16][emoji3]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

😂😂😂 certo che se non si danno una mossa a livello di disegno della cassetta aspettiamoci un pacco XTR 12V da 500gr...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Scheggiaimpazzita

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #224 il: Gennaio 14, 2018, 03:27:08 pm »
Arriva il nuovo xtr 12v a breve
E arriva pure la nuova fsi con nuova lefty!

Insomma quello che si vede ora è solo uno specchietto, la vera sostanza  esce  tra qualche mese o in qualche spy shot

Eh si. Vediamo se col 12V escono finalmente se é vero cge ci stanno lavorando da prima di SRAM. E pure sul controllo elettronico delle sospensioni di Cannondale. Sul progetto della nuova Lefty c'è impegato tutto il team di Cannondale tetesco. L'elettronica non sarebbe comunque una novità assoluta, anni fa avevano già presentato un prototipo.
Ma non doveva uscire il 13V di Shimano ??[emoji16][emoji16][emoji16][emoji3]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

[emoji23][emoji23][emoji23] certo che se non si danno una mossa a livello di disegno della cassetta aspettiamoci un pacco XTR 12V da 500gr...
L'inutilità di una roba del genere rispetto al 2x11 sarebbe a quel punto su tutti i fronti :)

Sent from a phone cab using Tapatalk